Jump to content

Problemi antenna digitale terrestre


LuPiN

Recommended Posts

Altra cosa davvero importante da mettere in evidenza:

 

Molti dicono che mettendo un amplificatore, migliori la situazione e prendi meglio il segnale, invece è una cavolata assurda perchè al liceo l'elettronica il mio prof me la fatta studiare bene, e amplificando un segnale che ha disturbi ad esempio il mio caso, peggiori solo le cose, perchè l'amplificatore amplifica anche il segnale disturbato!!! Quindi non credete a quelli che dicono prendi male ti si blocca l'immagine metti l'amplificatore e sei apposto!!!! l'amplificatore lo puoi mettere se non hai interferenze oppure se l'immagine è sgranulata (a quadratini come succede) in questo casa l'amplificatore serve a molto, perchè amplifica il segnale che è pulito e lo stabilizza amplificandolo!!!!!

 

Corregetemi se sto sbagliando!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma è sicuro che la rimax sia la migliore? cosa mi dite della cobra?? e della metronic???

 

l'antenna della cobra (compatibile dtt) lo provata ed è come quella che ho adesso anche se la cobra ha 39db di guadagno anzi dei 20db della mia telesystem e non è cambiato niente si vedeva uguale uguale!!!! la metronic è un antenna compatibile per il dtt, ha 15db di guadagno, la ricezione onnidirezionale, però è senza filtri e i distrurbi di frequenza entrano, invece la rimax è nata proprio per dtt, ha 20db di guadagno e filtri uhf, vhf, fm ed è resistente ad ogni tipo di temperatura esterna ( raggi UVA, pioggia, ecc..)!!!!!

 

ne ho sentito parlare bene della rimax da parte di altri che c'è l'hanno io cmq lo ordinata e mi arriva a metà settimana prox!!!!

Link to comment
Share on other sites

l'antenna della cobra (compatibile dtt) lo provata ed è come quella che ho adesso anche se la cobra ha 39db di guadagno anzi dei 20db della mia telesystem e non è cambiato niente si vedeva uguale uguale!!!! la metronic è un antenna compatibile per il dtt, ha 15db di guadagno, la ricezione onnidirezionale, però è senza filtri e i distrurbi di frequenza entrano, invece la rimax è nata proprio per dtt, ha 20db di guadagno e filtri uhf, vhf, fm ed è resistente ad ogni tipo di temperatura esterna ( raggi UVA, pioggia, ecc..)!!!!!

 

ne ho sentito parlare bene della rimax da parte di altri che c'è l'hanno io cmq lo ordinata e mi arriva a metà settimana prox!!!!

 

mi riferivo alla cobra attiva, anch'essa studiata per il dtt e per interni/esterni :) cmq io avevo letto che la metronic aveva 20db di guadagno. ad ogni modo ho appena ordinato anch'io la rimax! dalle foto il pacco sembra piuttosto completo!! speriamo sia buona :)

Link to comment
Share on other sites

mi riferivo alla cobra attiva, anch'essa studiata per il dtt e per interni/esterni :) cmq io avevo letto che la metronic aveva 20db di guadagno. ad ogni modo ho appena ordinato anch'io la rimax! dalle foto il pacco sembra piuttosto completo!! speriamo sia buona :)

 

L'unica cosa che non so se la rimax ha la ricezione a banda larga!!!!! per il resto la rimax è superiore alla cobra attiva!!!

Link to comment
Share on other sites

in cosa?

 

 

la cobra ha il filtro di arresto di banda contro disturbi gsm e serve se tieni l'antenna in casa e tu stai sul divano a parlare al cellulare!!! come ti ho detto prima la cobra attiva non ha nessun tipo di filtro fm, uhf e vhf!!! hanno tutte e due il cavo coassiale F che è quello SAT, non disperde il segnale lungo il cavo!!!! Una cosa che c'è scritta è che la cobra attiva ha la ricezione a banda larga, mentre sulla rimax non si sa!!!! A confronto tra rimax e cobra attiva, la rimax gli sta davanti senza escludere che la cobra è un ottima però in questo caso rimax sta davanti!!!! poi via ai test appena ci arriva!!!!

Link to comment
Share on other sites

dai regà!

 

che se e' buon ala prendo pure io all'istante!

 

la mia ntennina da interni e' dell aphilips..pagata tipo 12 euro e fa cagare...nn prende manco i canali normali...

ahhahaha

 

azz e pretendevi di prendere il digitale hahahahaha prova sulla radio :LOLGoku:

Link to comment
Share on other sites

dai regà!

 

che se e' buon ala prendo pure io all'istante!

 

la mia ntennina da interni e' dell aphilips..pagata tipo 12 euro e fa cagare...nn prende manco i canali normali...

ahhahaha

dubito che servirà a qualcosa vista la posizione della tua casa:fiufiu:

 

come dicevo il segnale del digiale terrestre è altamente direzionale e tu mi sa che hai colline davanti e dietro....ora nn so dove stà il ripetitore di preciso ma ti posso dire che già a elce nn si prende ovunque se nn sei abbastanza in alto.

Link to comment
Share on other sites

dubito che servirà a qualcosa vista la posizione della tua casa:fiufiu:

 

come dicevo il segnale del digiale terrestre è altamente direzionale e tu mi sa che hai colline davanti e dietro....ora nn so dove stà il ripetitore di preciso ma ti posso dire che già a elce nn si prende ovunque se nn sei abbastanza in alto.

 

e perchè io riesco a prendere anche se la mia casa ha tutte le finestre messe opposte a dove si puntano le antenne??????? ora non vorrei dire una cavolata assurda ma le antenne paraboliche devo riflettere, tramite la parabola, il segnale verso quella pallina davanti che lo assorbe e trasforma il segnale, quindi devono essere posizionate bene(SUD); mentre queste antenne qua non hanno una direzione specifica, si sarebbe meglio metterle in direzione a come puntano le parabole per sfruttarle al 100%!!!! la mia antenna è posizionata a NORD, l'opposto del puntamento standar e prendo ugualmente i canali mediaset premium la 7 sport rai sat ecc.... e se la metto fuori dal balcone prendo ancora di + e ho il segnale + stabile!!!!!

Link to comment
Share on other sites

e perchè io riesco a prendere anche se la mia casa ha tutte le finestre messe opposte a dove si puntano le antenne??????? ora non vorrei dire una cavolata assurda ma le antenne paraboliche devo riflettere, tramite la parabola, il segnale verso quella pallina davanti che lo assorbe e trasforma il segnale, quindi devono essere posizionate bene(SUD); mentre queste antenne qua non hanno una direzione specifica, si sarebbe meglio metterle in direzione a come puntano le parabole per sfruttarle al 100%!!!! la mia antenna è posizionata a NORD, l'opposto del puntamento standar e prendo ugualmente i canali mediaset premium la 7 sport rai sat ecc.... e se la metto fuori dal balcone prendo ancora di + e ho il segnale + stabile!!!!!

 

perché evidentemente sei vicino ai ripetitori...

 

cmq anche le antenne tradizionali vanno puntate verso i ripetitori per avere segnale ottimale.. tuttavia, essendo segnali diversi, vengono ricevuti anche in assenza di una direttività specifica.

Link to comment
Share on other sites

perché evidentemente sei vicino ai ripetitori...

 

cmq anche le antenne tradizionali vanno puntate verso i ripetitori per avere segnale ottimale.. tuttavia, essendo segnali diversi, vengono ricevuti anche in assenza di una direttività specifica.

 

Ho appena finito di fare un test con l'antenna della telesystem, lo messa fuori dal balcone trovato la posizione ottimale verso nord e tutti i programmi li prendo con segnale dove c'è l'ultimo numero al max della potenza o quasi!!!!

Link to comment
Share on other sites

oggi mi è arrivata la rimax.

è esattamente come nella descrizione. è molto leggera, ha il supporto a muro, il cavo per il collegamento a F, alimentatore, ecc ecc... però non ho ancora avuto la possibilità di provarla... nei prox giorni vi farò sapere

 

azz neanche un momentino solo piccolino tanto per sapere? dai ti pregooooooooooooooo

Link to comment
Share on other sites

si infatti sono curiosissimo pure io!!

 

per quello ceh riguarda i miei problemi, vi dico semplicemente che la mia antenna condominiale e' secondo me orientata male, ossia verso il ripetitore sbagliato....quindi forse con un'altra antenna riuscendo ad orientarla altrove prenderei qualche canale in piu'...

 

e' inammissibile che al centro di PG nn prendo manco mediaset premium!!!

 

:(

Link to comment
Share on other sites

si infatti sono curiosissimo pure io!!

 

per quello ceh riguarda i miei problemi, vi dico semplicemente che la mia antenna condominiale e' secondo me orientata male, ossia verso il ripetitore sbagliato....quindi forse con un'altra antenna riuscendo ad orientarla altrove prenderei qualche canale in piu'...

 

e' inammissibile che al centro di PG nn prendo manco mediaset premium!!!

 

:(

 

E io cosa devo dire che il ripetitore è posizionato a 2Km da casa mia e non prendo niente? magari è il miscelatore andato dell'antenna!!! cmq sta di fatto che con l'antennina fuori dal balcone, anche se indirizzata verso la parte opposta, prendo quasi al max del segnale!!!!!! A me la rimax arriva venerdì, sempre se il corriere passa!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Allora hai provato l'antenna?

 

ciao a tutti!

l'antenna l'ho provata! il segnale è nettamente superiore a quello dell'antenna condominiale. sicuramente se avete i ripetitori a poca distanza da casa non avrete problemi!!

tuttavia io disto una novantina di km dai ripetitori per cui dentro casa non lavora bene... ho provato ad accostarla vicino la finestra e vedo in maniera più stabile molti canali. tuttavia devo ancora installarla fuori il balcone, lì sicuro avrò una ricezione ottimale!

ad ogni modo stando a ciò che c'è scritto sul manuale è un antenna che dovrebbe funzionare solo con il digitale, tuttavia io vedo anche i canali analogici! (come direbbe qualcuno non esistono antenne ad uso esclusivo per il digitale)

cmq quando l'avrò installata all'esterno vi saprò dire meglio!

ma a te non è ancora arrivata? ma dove l'hai comprata???

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...