Jump to content

Problemi antenna digitale terrestre


LuPiN

Recommended Posts

Ciao a tutti è da un anno che ho il digitale terrestre e ho sempre visto le partite con l'antennina portatile vedendo le partite a scatti e ora mi sono rotto...... Il mio problema è che l'antenna centralizzata attacandola al ricevitore digitale terrestre(Samsung) mi trova solo 14 canali tv(rai 1/2/3, rete 4 e altri dieci) e 6 canali radio!!! mentre con l'antennina della telesystem per il digitale terrestre prendo 43 canali tv e 7 canali radio ma la qualità è quella che è a volte si blocca!!!!!!!! Qualcuno mi sa dire il motivo del perchè l'antenna centralizzata non prende na mazza???????

 

E tra queste antenne quale è la migliore?

 

Rimax TDT Digital Antenna

42uh3.th.jpg

Definizione:

Antenna studiata per la ricezione del segnale digitale terrestre

Con un amplificatore di ultima generazione per rumore ridotto e un circuito filtri potrá filtrare il segnale FM e ottenere un miglior funzionamento del VHF. con una carcassa compatta ed elegante potrá accompagnare il suo ricevitore digitale esterno (STB)

Argomenti di vendita:

La Rimax TDT Digital Antenna permette un'installazione interna o esterna

Il meccanismo speciale di giro multidirezionale permette una rotazione a qualsiasi direzione per ottenere una miglior ricezione

Caratteristiche:

· Permette u'installazione interna o esterna

· Puó essere sitemato al lato del televisiore o se lo desidera installata alla parete del suo salotto, terrazza, ecc...

· Resistente ad ogni tipo di temperatura esterna ( raggi UVA, pioggia, ecc..)

· Incorpora una base multidirezionale per poter trovare la posizione corretta e cosi ottenere una miglior ricezione

· Disegno compatto e moderno

· Tecnologia di amplificatore per rumore ridotto

Alta direzionabilitá

Caratteristiche tecniche

¨ Filtro di captazione FM incorporato

¨ Filtro VHF e UHF incorporato

¨ Carcassa resistente all'aqua e anti-UVA

¨ UHF 470~870MHz

¨ VHF 47~230MHz

¨ Guadagno 20dB

Contenuto:

· Antenna

· Base Multidirezionale

· Kit per il montaggio a parete (barra di plastica X4, viti X4)

· Kit per il montaggio a barra (viti tipo U X2, ficher X4)

· Cavo coassiale (F maschhio a IEC femmina) X1

· Scatola di alimentazione

· Adattatore AC X1

· Cavo coassiale IEC maschio a IED femmina X1

· Manuale d'uso

 

METRONIC Antenna UHF/TDT onnidirezionale

l14620010ac4.th.jpg

Questa antenna UHF onnidirezionale permette di ricevere i canali della televisizione analofica e digitale da ogni direzione. Ideale sia per un utilizzo fisso che nomade. La sua presa F protetta offre una qualità d'immagine eccellente, riducendo la presenza di parassiti in ricezione.

Descrizione Antenna onnidirezionale

Guadagno 15 dB

Dimensioni 330 x 330 x 45 mm

Peso 3.43 Kg

 

ANTENNA ANT950 THOMSON

thomsonant950320en8.th.jpg

Caratteristiche Tecniche:

Antenna universale VHF/ UHF/ F. Ricezione segnale analogico e Digitale Terrestre. Banda larga 42dB, 2 amplificatori con guadagno del controllo variabile. Loop UHF regolabile. 2 telescopi e dipoli regolabili, per una migliore ricezione del segnale VHF/ FM. Circuito riduzione rumore. Antenna di alimentazione esterna, che amplifica il segnale terrestre dell'antenna. Principali cavi integrati nell'antenna. Tubo esterno 12V DC: compatibile con camper, caravan, barche e altri veicoli che utilizzano la capacità di alimentazione 12V DC. Gamma frequenza VHF 47-260 Mhz, UHF 470-862 Mhz, FM 88-108 Mhz. Parabola orientabile. Interruttore On/ Off. LED alimentazione. Guadagno (antenna + amplif.) VHF in dB: da 24 a 42, (antenna + amplif.) UHF in dB: da 26 a 42, (antenna + amplif.) FM in dB: da 25 a 42. Cavo antenna 191 cm. Connettore standard coass. TEC169-2/ diametro 9,52 mm. Ingr. antenna esterno 75 Ohms. Alimentazione esterna 12V DC (non incluso). Peso 865g. Dimensioni 221x 237x 131mm.

 

ANTENNA PER DIGITALE TERRESTRE D-SAIL PLUS TELESYSTEM

telesystemdsail320be3.th.jpg

Caratteristiche Tecniche:

Antenna attiva per la ricezione di segnali televisivi analogici e digitali terrestri. Può ricevere segnali trasmessi in polarità verticale e orizzontale. E' installabile su superfici orizzontali o verticali, all'esterno e all'interno è resistente all'acqua ed ai raggi UV. Inoltre il braccetto snodato permette un migliore allineamento dell'antenna al segnale da ricevere. Dotata di amplificatore a basso rumore e di filtro contro i disturbi GSM, per una elevata performance di ricezione. Può essere alimentata direttamente da ricevitori con tuner attivo o tramite l'alimentatore incluso nella confezione. Cavo di collegamento schermato in dotazione. Guadagno: 19 dB VHF, 16 dB UHF. Frequenza di ricezione VHF 174-230 MHz, di ricezione UHF 470-862 MHz. Alimentazione 5V, 30mA. Resistente all'acqua ed ai raggi UV. Dimensioni 190x160mm. Peso 450gr (con il cavo).

 

ANTENNA PER DIGITALE TERRESTRE ATTIVA COBRA

cobraattiva320cv3.th.jpg

Caratteristiche Tecniche:

Antenna ideale per ricevitore digitale terrestre. Forma ultra-piatta e design compatto. Ricezione a larga banda. Circuito a basso rumore. Filtro arresto di banda contro disturbi GSM. Possibilità collegamento ingresso antenna alimentato. Polarizzazione verticale/ orizzontale mediante tasto posteriore. Gamma frequenza 174-230 MHz e 470-862 MHz. Guadagno amplificatore 22 dB (+- 3dB). Linearità +- 2dB. Direttività >20dB. Cavo di uscita IEC (m): cavo 3C-2V lunghezza 1,5 m. Tipo di connettori di uscita: IEC 169-2 (m) & F (m) ad angolo retto. Utilizzo interno ed esterno, protezione contro gli agenti atmosferici. Alimentazione 230 V c.a. 50 Hz / 5V c.c. 100 mA. Dimensioni con supporto 19 x 13 x 6 cm. Peso antenna 200gr

 

e questa a cosa serve?

HAMA Antenna TDT "butterfly" per LCD/plasma/tv analogica e DAB

g46000561nb7.th.jpg

- Innovative antenna technology

- Ideal for flat screens

- Optimized reception quality by extremely flat butterfly design

- Discreet and easy to install (with adhesive label)

- For DVB-T, analogue TV and DAB (band III)

- Frequency range: B III ( 174 - 230 MHz ) and B IV ( 470 - 862 MHZ)

- 4 m connection cable with coaxial plug

- Colour of housing: black

- Packed in a 4-coloured carton box

Frequency range 174 - 230 MHz and 470 - 862 MHz

Type Indoor Antenna

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti è da un anno che ho il digitale terrestre e ho sempre visto le partite con l'antennina portatile vedendo le partite a scatti e ora mi sono rotto...... Il mio problema è che l'antenna centralizzata attacandola al ricevitore digitale terrestre(Samsung) mi trova solo 6 canali tv(rai 1/2/3, rete 4 e altri due) e 6 canali radio!!! mentre con l'antennina della telesystem per il digitale terrestre prendo 43 canali tv e 7 canali radio ma la qualità è quella che è a volte si blocca!!!!!!!! Qualcuno mi sa dire il motivo del perchè l'antenna centralizzata non prende na mazza??????? grazie a tutti ciao

 

probabilmente è una questione di orientamento dell'antenna.

 

hai più ripetitori dove abiti te?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti è da un anno che ho il digitale terrestre e ho sempre visto le partite con l'antennina portatile vedendo le partite a scatti e ora mi sono rotto...... Il mio problema è che l'antenna centralizzata attacandola al ricevitore digitale terrestre(Samsung) mi trova solo 6 canali tv(rai 1/2/3, rete 4 e altri due) e 6 canali radio!!! mentre con l'antennina della telesystem per il digitale terrestre prendo 43 canali tv e 7 canali radio ma la qualità è quella che è a volte si blocca!!!!!!!! Qualcuno mi sa dire il motivo del perchè l'antenna centralizzata non prende na mazza??????? grazie a tutti ciao

 

 

Per nn prendere a Milano il dtt devi avere qualche problema serio all'antenna.....

Link to comment
Share on other sites

ma se compro questa antenna e la metto fuori dal balcone anche se la direzione del mio balcone è l'opposta a dove sono puntate le antenne dite che risolvo qualcosa?

METRONIC ANTENNA UHF/TDT ONNIDIREZIONALE prezzi, prezzo METRONIC ANTENNA UHF/TDT ONNIDIREZIONALE offerte vendite

 

sempre di quel sito ci sono altre antenne per digitale terrestre quella che ho elencato su sopra è la migliore???? grazie

Link to comment
Share on other sites

ho il tuo stesso problema...nn prendo na ceppa con l'antenna del condominio...ma funzionane le antenne che hai linkato tu?

 

problema interessantissimo....

 

guarda febry quel'antenna dovrebbe essere il top perchè è anche esterna ed è 360° non come le altre che devi posizionarle!!!!! ora ho su una telesystem da interno e prendo 43 canali + 6 radio e le partite le vedo però ogni 5 minuti ho due blocchi!!! con quella antenna penso che il segnale sia migliore, e ha anche la presa F cioè non hai dispersione di segnale lungo i cavi!!! poi magari mi sbaglio e se c'è qualcuno + esperto se ci può dire cosa potremo comprare di mirato e giusto!!!! il mio condominio è fatto di vecchiacci e figurati se cambiano antenna, mi devo arrangiare!!!!

Link to comment
Share on other sites

io invece non ho problemi con l'antenna del condominio... certo che è strana sta cosa...ma sei sicuro che hai l'antenna condominiale indirizzata bene? Non prendere il DTT a milano è serio come problema....

 

Marco

 

non lo so se è indirizzata perfettamente mica vado sul tetto a toccare l'antenna!!!! in settimana i miei chiamano l'amministratore e poi in base a quello che dice provvedo se prendere l'antenna linkata o meno!!!! questo perchè i lavori li ha fatti qualcuno che non ha il brevetto perchè l'antenna ha si o no 10 anni!!!!

Link to comment
Share on other sites

la mia antenna e' indirizzata dall apartre sbagliata..una solo cosa mi kiedo: se dovessi prendere l'altra ...migliorerei di sicuro la ricezione dei canali?

o dipende dalla zona in cui sto?

oggi pom vado da mio nonno e vedo il numero di canali che riceve...

Link to comment
Share on other sites

la mia antenna e' indirizzata dall apartre sbagliata..una solo cosa mi kiedo: se dovessi prendere l'altra ...migliorerei di sicuro la ricezione dei canali?

o dipende dalla zona in cui sto?

oggi pom vado da mio nonno e vedo il numero di canali che riceve...

 

anche la mia è messa come la tua all'incontrario :D

per l'antenna non lo so!!! io penso di si però non sono informato su ste cose!!!

Link to comment
Share on other sites

ma se compro questa antenna e la metto fuori dal balcone anche se la direzione del mio balcone è l'opposta a dove sono puntate le antenne dite che risolvo qualcosa?

METRONIC ANTENNA UHF/TDT ONNIDIREZIONALE prezzi, prezzo METRONIC ANTENNA UHF/TDT ONNIDIREZIONALE offerte vendite

 

sempre di quel sito ci sono altre antenne per digitale terrestre quella che ho elencato su sopra è la migliore???? grazie

 

 

Basta una antenna da interni di quelle amplificate tipo quelle della cobra, chiaro che se quella del tetto visto le dimensioni e la posizione riceve da ferma, quella da interni devi puntarla.

 

Se l'antenna del condominio è così nuova evidentemente o è puntata male o è filtrata male, oppure hai per caso in un unico cavo che scende in casa sia il segnale dell'antenna che quello della parabolica?

Link to comment
Share on other sites

Basta una antenna da interni di quelle amplificate tipo quelle della cobra, chiaro che se quella del tetto visto le dimensioni e la posizione riceve da ferma, quella da interni devi puntarla.

 

Se l'antenna del condominio è così nuova evidentemente o è puntata male o è filtrata male, oppure hai per caso in un unico cavo che scende in casa sia il segnale dell'antenna che quello della parabolica?

 

ho un unica antenna senza parobole ecc....

 

guarda oggi ho provato questa antenna:

Cobra Prestige

Antenna TV amplificata per interni con uscita a 75 Ohm. Ricezione banda VHF e UHF, guadagno max 39 decibel. Figura di rumore 4 decibel. Filtro FM. Alimentazione a rete o 12V cc. Marchio CE.

 

devo dire che si blocca di meno ed è + potente di quella che ho su ma 40euro non ne vale e lo riportata al negozio del mio amico che me la imprestata per provarla!!!! però ho provato anche a metterla fuori dal balcone e li si prendeva da dio!!! ora ordino da pix l'antenna da esterni al max anche un amplificatore e dovrei essere apposto!!!!

febry tu prova a portare l'antenna portatile fuori dal balcone e vedi come si prende, se prendi bene ti conviene prenderti una antenna da esterni!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ok siamo alla resa dei conti queste per ora sono le migliori antenne per digitale terrestre:

 

Rimax TDT Digital Antenna

42uh3.th.jpg

Definizione:

Antenna studiata per la ricezione del segnale digitale terrestre

Con un amplificatore di ultima generazione per rumore ridotto e un circuito filtri potrá filtrare il segnale FM e ottenere un miglior funzionamento del VHF. con una carcassa compatta ed elegante potrá accompagnare il suo ricevitore digitale esterno (STB)

Argomenti di vendita:

La Rimax TDT Digital Antenna permette un'installazione interna o esterna

Il meccanismo speciale di giro multidirezionale permette una rotazione a qualsiasi direzione per ottenere una miglior ricezione

Caratteristiche:

· Permette u'installazione interna o esterna

· Puó essere sitemato al lato del televisiore o se lo desidera installata alla parete del suo salotto, terrazza, ecc...

· Resistente ad ogni tipo di temperatura esterna ( raggi UVA, pioggia, ecc..)

· Incorpora una base multidirezionale per poter trovare la posizione corretta e cosi ottenere una miglior ricezione

· Disegno compatto e moderno

· Tecnologia di amplificatore per rumore ridotto

Alta direzionabilitá

Caratteristiche tecniche

¨ Filtro di captazione FM incorporato

¨ Filtro VHF e UHF incorporato

¨ Carcassa resistente all'aqua e anti-UVA

¨ UHF 470~870MHz

¨ VHF 47~230MHz

¨ Guadagno 20dB

Contenuto:

· Antenna

· Base Multidirezionale

· Kit per il montaggio a parete (barra di plastica X4, viti X4)

· Kit per il montaggio a barra (viti tipo U X2, ficher X4)

· Cavo coassiale (F maschhio a IEC femmina) X1

· Scatola di alimentazione

· Adattatore AC X1

· Cavo coassiale IEC maschio a IED femmina X1

· Manuale d'uso

 

 

 

 

 

ONE FOR ALL Antenna esterna TDT SV9350

l00005376xd0.th.jpg

Ideale per evitare l'ingombro all'interno della casa di un'antenna supplementare per la ricezione dei segnali TFT (DVB-T) e DAB, One for All presenta la SV9350. Robusta e protetta contro l'umidità (classe IP-35), si installa facilmente su un muro e può essere disposta sia orizzontalmente che verticalmente, per una ricezione ottimale. Integra un sistema di filtri contro i segnali parassiti ed un amplificatore. La SV9350 dispone inoltre di un connettore F, di un connettore coassiale ed è accompagnata da un cavo antenna di 6 metri.

Descrizione: Antenna esterna TDT (DVB-T)

Gamma di frequenza: DVB-T - DAB

Guadagno: 15 dB

Accessori in dotazione Adattatore corrente: Cavo antenna di 6 metri

 

METRONIC Antenna TDT UHF esterni/interni - ultra piatta

l14620009wp8.th.jpg

Questa antenna mista extra piatta permette di ricevere in modo ottimale i canali hertziani e quelli digitali. Può essere installata sia in interni che in esterni. La tecnologia Digital integrata, con presa F protetta, permette di beneficiare di un funzionamento ottimale, riducendo la presenza di parassiti in ricezione.

Descrizione Antenna: UHF per interni/esterni

Gamma di frequenza: 170 - 240 / 460 - 860 MHz

Guadagno: 20 dB

Dimensioni: 155 x 220 x 95 mm

Peso: 0.88 Kg

Accessori in dotazione: Supporto murale

 

E per fare un sistemino come si deve aggiungiamo questo:

 

HAMA Amplificatore antenna interno con protezione magnetica - 28 dB - 1 ingresso / 2 uscite - alimentazione 220V

l46000358ih1.th.jpg

Connection: Coaxial

Aerial gain: 28 dB

Type Antenna: Amplifier

 

I prezzi sono come da schema:

- 30 Euro

- 37 Euro

- 30 Euro

- 33 Euro

 

Da quello che ho sentito e letto in giro la migliore è la Rimax!!!! domani la ordino e aspetto che arrivi!!!!

Link to comment
Share on other sites

e tu prendi tutti quei canali semplicemente utilizzando un'antenna caccolosa da interni normale?

 

annamo bene..a me servirà una della NASA per prendere qualche canale...

 

si è della telesystem compatibile(e sottolineo compatibile) per dtt, ha solo 20db di guadagno, è senza filtri, e prendo 43 canali puri (con doppioni e test 62) + 7 di radio!!!!! però ho interferenze tenendola dentro casa anche con quel segnale che prendo quasi tutta lineetta verde fino in fondo!!! penso che con l'antenna della rimax che nasce proprio per digitale terrestre, ha filtri FM, VHF, e UHF, mettendola fuori dal balcone spero di prendere senza disturbi!!!!

 

febry dovresti provare a prendere la tua antennina portatile compatibile per dtt e metterla fuori dal balcone e vedere se alzandola spostandola riesci a prendere!!!! io con quella lo messa fuori dalla finestra e prendo ancora + fluido col cacchio che di inverno lascio la finestra aperta :LOLGoku:!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...