Jump to content

MSI presenta la sua GTX 780 Ti


principe andry

Recommended Posts

Semplicemente fantastica e brava nvidia, è davvero un capolavoro di scheda!

E' il classico l'asso nella manica contro potenziali rilasci AMD ; probabilmente non gli costerà poco a rese produttive, anche se devo ammettere che nvidia è particolarmente capace a scacchi.

Ovviamente in termini di soddisfazione dell'utenza enthusiast la TITAN è stata un progetto a sé; la nomenclatura lo dimostra, come d'altronde il quantitativo di memoria. Che abbiano in serbo una TITAN ULTRA con frequenze del core superiore a 1GHz (1060/80MHz Boost Clock) e 6GB di RAM con latenze più serrate o maggiore frequenza?

Non è da escludere, ma se ne riparlerà magari a febbraio.

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente fantastica e brava nvidia' date=' è davvero un capolavoro di scheda!

E' il classico l'asso nella manica contro potenziali rilasci AMD ; probabilmente non gli costerà poco a rese produttive, anche se devo ammettere che nvidia è particolarmente capace a scacchi.

Ovviamente in termini di soddisfazione dell'utenza enthusiast la TITAN è stata un progetto a sé; la nomenclatura lo dimostra, come d'altronde il quantitativo di memoria. Che abbiano in serbo una TITAN ULTRA con frequenze del core superiore a 1GHz (1060/80MHz Boost Clock) e 6GB di RAM con latenze più serrate o maggiore frequenza?

Non è da escludere, ma se ne riparlerà magari a febbraio.[/quote']

Ed ovviamente sarà riproposta a 1000€...
E voglio proprio vedere chi cadrà di nuovo nella fregatura nvidia con le menate sulla vga più potente per almeno 1 o 2 anni :asd:
Link to comment
Share on other sites

parliamoci chiaro, una vga top di gamma non dura mai due anni, ma poco più di 6 mesi (G80 a parte, ovviamente però sia single che multigpu su singolo pcb). Chi spende 1000 euro per una vga in tutta franchezza sti problemi non credo che se li ponga nemmeno, anche perché generalmente si fa lo sli. Proprio da buttare la titan non è ;).

 

2600 cuda cores a quasi 1300MHz non sono uno scherzo, però questa Ti sembra che abbia addirittura capacità simili !

Edited by Nikolaj
Link to comment
Share on other sites

Trascuri un piccolo dettaglio. In svizzera l'IVA è al 7%. Una differenza d'IVA del 15%. Se fai 670/1.15 viene 582.

 

Non mi pare uno schifo.

 

A me interessa a parità di stipendio, un tsrm come me qui in Italia guadagna 1500€, da voi si prende 4000chf a parità di lavoro e diritti.

Poi con 4000chf hai un potere di acquisto nettamente superiore rispetto ai nostri 1500€.

 

E non dirmi che la vita da voi è più cara perché (tolte alcune eccezioni) siamo lì lì...

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600 now Free

Link to comment
Share on other sites

A me interessa a parità di stipendio, un tsrm come me qui in Italia guadagna 1500€, da voi si prende 4000chf a parità di lavoro e diritti.

Poi con 4000chf hai un potere di acquisto nettamente superiore rispetto ai nostri 1500€.

 

E non dirmi che la vita da voi è più cara perché (tolte alcune eccezioni) siamo lì lì...

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600 now Free

 

 

mmmmmh si giulio...

nn puoi paragonare davvero...

se vuoi in pvt ti faccio alcuni esempi, ti assicuro giulietto che nonostante il mio stipendio e 9h al giorno di lavoro le rinunce son tante.. troppe

Link to comment
Share on other sites

Giulio, in tutta sincerità e con il massimo del rispetto ma in fin dei conti è normale che prodotti di questo genere costino uno sproposito. Stiamo parlando di vga con un MSRP superiore a 600$, chi se le può permettere non sta di certo a contare il capello, al massimo la si acquista a rate. Un lavoratore ministeriale sulla soglia della pensione, come mia madre ad esempio, che prende grossomodo quanto hai riportato, una scheda del genere a 5/600 euro non se la poteva permettere comunque :)

 

Il problema è anche quello dei volumi di vendita, che qui in italia sono bassi per diverse ragioni. La questione la conosci, non sei d'accordo ma purtroppo è uno scenario confermato da molti pr, aziende e commercianti decennali nel settore. C'è l'annoso problema della tassazione tra le più alte in europa, sicuramente anche il ridotto margine dei distributori tramite canali ufficiali nazionali (più è piccolo l'ordinativo, maggiore il costo di acquisto, minori i guadagni a parità di prezzo di commercializzazione), poi i costi di distribuzione, possibile anche agevolazioni fiscali, oltre ovviamente ai soliti discorsi.

 

La 780Ti è una scheda che pochi possono permettersi, in termini di acquisto per privati ma probabilmente anche distribuzione diretta tramite i canali ufficiali. Per quanto mi riguarda è una piccola meraviglia, ma rimarrà lì sullo scaffale :)

 

ps: la svizzera sembra che non sia proprio un paradiso fiscale dalle facili ed altissime retribuzioni. Mattia appunto potrà confermare. Di spese e tasse ce ne sono tante anche lì

Link to comment
Share on other sites

Ma il mio discorso non è da portare solo sulle schede video, il potere di acquisto qui in Italia è veramente ai minimi storici...

È ovvio che una persona che in Italia fa il mio mestiere ci pensa un attimo a comprare 650€ di vga, magari in Svizzera ci pensa un pelo meno...

Tutto qua. Poi ovviamente l'IVA al 22% non aiuta :(

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600 now Free

Link to comment
Share on other sites

Non credo che il potere di acquisto di uno che lavora in svizzera sia lontanamente comparabile a quello di un italiano :D

Su quello non si discute. Mediamente siamo su ben altri livelli, ma non è una novità. Io chiaramente parlavo in termini di prezzi dell'hardware. Visto che lì il costo della manodopera incide pochissimo il prezzo è coerente. Chiaramente i servizi in svizzera costano tipo il triplo perchè la gente viene pagata il triplo. Ma qui stiamo parlando di altre cose.

Chi sta in svizzera magari dovrà fare un po' di rinunce (non ti dico di no Mattia) ma gli basta andare un po' oltre confine per comprare una casa con quattro spicci. Il potere di acquisto di un italiano all'estero è meno di zero. Senza contare che c'è gente che fa la fame davvero in Italia! Questa è sicuramente la più grande differenza. L'altra è la qualità dei servizi. In svizzera costa tutto tanto ma la qualità è abbastanza commisurata. In Italia le cose funzionano solo se becchi gente di buona volontà che ci butta l'anima solo per spirito di altruismo, altrimenti con i soldi che ci sono per i servizi sarebbe lo sfacelo totale.

 

Una reference a caso tanto per essere precisi: http://www.swissworld.org/it/economia/salari_e_benessere/poverta/

 

Siamo un po' OT :asd:

Link to comment
Share on other sites

Non credo che il potere di acquisto di uno che lavora in svizzera sia lontanamente comparabile a quello di un italiano :D

Su quello non si discute. Mediamente siamo su ben altri livelli, ma non è una novità. Io chiaramente parlavo in termini di prezzi dell'hardware. Visto che lì il costo della manodopera incide pochissimo il prezzo è coerente. Chiaramente i servizi in svizzera costano tipo il triplo perchè la gente viene pagata il triplo. Ma qui stiamo parlando di altre cose.

Chi sta in svizzera magari dovrà fare un po' di rinunce (non ti dico di no Mattia) ma gli basta andare un po' oltre confine per comprare una casa con quattro spicci. Il potere di acquisto di un italiano all'estero è meno di zero. Senza contare che c'è gente che fa la fame davvero in Italia! Questa è sicuramente la più grande differenza. L'altra è la qualità dei servizi. In svizzera costa tutto tanto ma la qualità è abbastanza commisurata. In Italia le cose funzionano solo se becchi gente di buona volontà che ci butta l'anima solo per spirito di altruismo, altrimenti con i soldi che ci sono per i servizi sarebbe lo sfacelo totale.

 

Una reference a caso tanto per essere precisi: Povertà - Svizzera - Informazioni

 

Siamo un po' OT :asd:

 

oh ciao leo!!!

si vero hai proprio ragione :)

 

ti faccio il bel esempio che ho cambiato tutte le finestre di casa chiamando una ditta tedesca.. qui in svizzera mi veniva a costare 20'000.-

germania la metà.. con gente che è davvero professionista..

però molta altra gente come me fa queste cose.. e non è che vada bene per il mercato svizzero.

è tutto una ruota, causa e effetto.

se la gente continuerà a fare questo presto ci troveremo anche noi con salari str-minimi e caro vita altissimo!!!!

vedi casse malati per via della gente che se ne sempre approfittato!!

 

perdona l'ot presidente ;)

 

e comunque ci si deve vedere presto o tardi nella "nostra" terra neutrale :)

 

ciaoooooo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...