Jump to content

I7-3820 e P9x79 Pro


macnavy

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

 

Come già detto in TS, finora ho sempre utilizzato il mio 3820 con overclock automatico, cioè quello permesso dalla Ai suite in dotazione con la scheda, ed il margine raggiunto é di 4,67 o 4,69 GHz, ma vorrei imparare a farlo da me, non con automatico.

 

Riepilogo config

 

I7-3820 con Corsair H100

P9x79 Pro

16GB 4x4 ddr3 2133 G.skill

Alimentatore Tagan 1100Watt Bz

 

 

Essendo completamente neofita a riguardo, vi prego siate il più possibile chiari. A presto

Link to comment
Share on other sites

Postaci uno screen di cpu-z in oc, così hai già una buona base da cui partire.

Se ricordo bene con il 3820 hai solo 4 step di moltiplicatore a disposizione (tramite il max turbo) e poi devi aumentare il bclk.

su lga 2011 hai due cose a disposizione: il moltiplicatore di bclk (che potresti mettere a 125 per ottenere ul 25% di oc l'overclock di bclk, ovvero puoi regolare di fino l'oc del base clock a partire dagli step di 100 o 125 mhz.

ti consiglio di andare a guardare i parametri impostati in automatico dall'ai suite e cominciare a lavorare da quelli.

Link to comment
Share on other sites

Indicazioni ragazzi?

 

allora innanzi tutto complimenti per la piattaforma vorrei passare anche io a 2011, detto questo dovresti disattivare i risparmi energetici, nella mia scheda sono segnati come c1 state e c2-c3 e il turbo core, dopo di che dovresti scegliere una frequenza di partenza. Io solitamente becco i 4ghz e poi piano piano salgo, a 4ghz dovresti cavartela con 1.26, ma se ti senti più sicuro puoi dare direttamente 1.30 gli altri lasciali a valore stock e tieni le ram buone per ora entro la frequenza stock. Hai due modi per salire di frequenza agendo sul blck e sul molti da quello che ho visto. Per ora ti direi di lasciare il blck a 100 e salire con il moltiplicatore che arriva sino a 43x ovvero 100*43 4300 mhz una volta che trovi la stabilità in questo modo puoi rittoccare il blck aumentando di piccoli step il vcore.

 

munisciti di real temp e ibt che a mio avviso è il più veloce e fai piccoli passetti :) se hai bisogno sono qui

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Macché manuali, ancora extreme auto, comunque sempre più contento del i7-3820, i suoi 4,71GHz mi lasciano soddisfatto!

 

 

 

 

ottima frequenza...con una R9 290X all'unigine heaven, vantage e 2011 faresti dei bei punti...?...Come ti trovi con la P9X79-PRO ? Niente da invidiare alla MAXIMUS ? Se trovo un 3930K usato vorrei farmi una config 6 core x quei bench...

 

 

 

 

 

Sent from my HUAWEI W1-U00 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

ottima frequenza...con una R9 290X all'unigine heaven, vantage e 2011 faresti dei bei punti...?...Come ti trovi con la P9X79-PRO ? Niente da invidiare alla MAXIMUS ? Se trovo un 3930K usato vorrei farmi una config 6 core x quei bench...

 

 

 

 

 

Sent from my HUAWEI W1-U00 using Tapatalk

 

Per ora ho la 7970 a 1200MHz, dalla settimana prossima la 780 AMP!, oggi faccio un po' di bench e punticini hwbot

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...