Jump to content

Cambio ventola Antec true power 4 850w


rrtype

Recommended Posts

Salve a tutti:)

come da titolo ho un antec true power 4 da 850w e mi è venuta l'idea di aprirlo per cambiare la ventola per trovarne una più silenziosa possibile

 

non sono riuscito a trovare info specifiche sulla ventola montata da questo alimentatore

ma se la sostituissi con una NOISEBLOCKER BlackSilentFan X-1 da 80 mm ?

 

la ventola nella psu è in estrazione

 

non fa troppo rumore quella originale ma ormai mi è entrata nella testa l'idea

 

praticamente avendo il pc accanto al monitor sento un rumore di ventole in sottofondo (basso) ed avendone 6 all'interno del case all'inizio pensavo fossero quelle.. invece se stoppo con un oggetto la ventola della psu il rumore sparisce completamente e appena tolto l'oggetto ricomincia ovviamente :gluglu:

 

che ne dite della sostituizione? potrebbe essere necessario l'inserimento di materiale fonoassorbente?

tnk a tutti ^^

Link to comment
Share on other sites

lo puoi fare basta che ti accerti che l'attacco sia uguale per non dover fare roba da "taglia e cuci"

 

beh quello di tagliare e collegare l'attacco a due pin non è un problema :)

secondo voi come ventola è buona per la rumorosità?

dalle specifiche sembrerebbe proprio di si ma chiedo a voi un parere più esperto considerando che agganciando l'attacco due pin lascerei alla psu il controllo della velocità quindi è facile che la ventola stia sempre al massimo di giri

 

potrei prendere pure una NOX ACID Blaster - Black/Green - 80mm , che sembra anche meglio e costa pure meno.. che ne dite ?:)

Edited by rrtype
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...