Jump to content

Definizione apparati yamaha


boletusatana

Recommended Posts

salve raga,

per molto tempo vi ho impegnato chiedendovi info, oggi le do io:

mi è arrivato il catalogo Yamaha e finalmente ho capito da cosa sono composti i vari kit:

 

YAMAHA Y-HT5.1 Plus: RX-V359 + NS-P110

 

e

 

YAMAHA HTR-MP3: RX-V459 + NS-P116

 

Premetto che prima di acquistare sto cercando di farmi una cultura in materia, e che mi recherò in qualche grande negozio per ascoltare (come mi avete insegnato) e se trovo un'abbinata migliore (ampli+casse in legno) logicamente vi informerò. CMQ per iniziare potreste aiutarmi a scegliere PRIMA tra i due amplificatori e POI tra i due sisitemi completi?

Link to comment
Share on other sites

leggendo le descrizioni della pagina che hai fornito, per quanto riguarda l'ampli, il primo sembra essere più potente (sempre che i dati forniti siano attendibili), ma è solo possibile disattivare il sub...

 

mentre il secondo, meno potente, ma comunque ha una potenza più che dignitosa imho, ha la possibilità di far variare la frequenza di taglio del sub, cosa, a mio avviso, molto utile!!! se ho tempo vado a vedermi le caratteristiche più nel dettaglio.. ;-)

 

p.s. per quanto riguarda il sistema completo non penso di esserti utile, poichè io di home-cinema ne so veramente poco!!! gli impianti audio li conosco per la musica, e in quel caso 6 diffusori sono troppi, figuriamoci 7!!! ma per home-cinema non ti saprei proprio aiutare... :(

Link to comment
Share on other sites

...

 

YAMAHA Y-HT5.1 Plus: RX-V359 + NS-P110

 

e

 

YAMAHA HTR-MP3: RX-V459 + NS-P116

 

Premetto che prima di acquistare sto cercando di farmi una cultura in materia, e che mi recherò in qualche grande negozio per ascoltare (come mi avete insegnato) e se trovo un'abbinata migliore (ampli+casse in legno) logicamente vi informerò. CMQ per iniziare potreste aiutarmi a scegliere PRIMA tra i due amplificatori e POI tra i due sisitemi completi? ...

 

che mi dite ancora?

Link to comment
Share on other sites

Ciao io andrei sul RX-V459 mi sembra più nuovo e con caratteristiche che lo rendono più longevo nel tempo, non che l'altro sia da buttare sia chiaro, come potenza è meglio il secondo, parlo di potenza massima ;) poi con un canale in più avrai l'audio ancora più definito. Le casse valuta te, dipende dalla spesa che vuoi fare ;) Cmq mi ripeto anche qui quelle della yamaha non sono proprio da buttare dipende da quanto sei esigente :)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...