Jump to content

Postepay scaduta... e ora?


Recommended Posts

salve raga, a settembre mi scade la postepay...

avevo sentito che ci stava la possibilità di fare arrivare la sostituta gratuitamente... sapete come?

 

Oppure voi che avete fatto quando è scaduta? ne avete fatta un'altra e via?

 

fate sapè :D

 

Procedura su come richiedere una nuova postepay quando la vostra sta per scadere:

 

Fate il numero verde 800 00 33 22

- Digitate il tasto 1 ( per entrare nel menù dei servizi per PRIVATI)

- Digitare il tasto 2 ( menù sostituzione della carta postepay in scadenza e/o cambio dell'indirizzo)

- Digitare le 16 cifre della carta

- Digitare la data di nascita composta così xx/yy/zzzz

- digitare il tasto 1 (per confermare la richiesta di una nuova carta postepay) oppure digitate il tasto 3 se volete cambiare l'indirizzo di spedizione (in questo caso parlerete con l'operatore e il punto sotto lo saltate)

- confermare l'indirizzo premendo il tasto 1

FINE

 

 

 

Consiglio: io sul profilo dell'account delle poste non avevo inserito il numero di cellulare.

Quando andavo a confermare l'indirizzo al numero verde 800 00 33 22, mi diceva che c'era un errore.

E' bastato aggiornare il profilo con il numero del cellulare con il quale chamavo e magicamente ha funzionato al primo colpo.

Non è detto che l'indirizzo che avete cambiato sul sito poste.it equivalga a quello inserito in archivio all'atto della richiesta della prima postepay, verificatelo!

 

 

Pochi giorni dopo la chiamata, vi arriverà a casa una lettera contenente il codice PIN della nuova carta: per sicurezza, PIN e Carta arriveranno con 2 spedizioni differenti ( la carta arriverà entro 20 giorni dal ricevimento del codice PIN)

Non resta altro che richiamare il 800 00 33 22 e attivarla: automaticamente i soldi della vostra vecchia postepay, verranno trasferiti sulla nuova (senza nessun costo di operazione) e gia da subito potete accedere ai servizi sul sito delle poste e contorllare lo stato della nuova postepay

 

Thanks a pirella, principino1984 e max

Edited by megthebest
inserimento della procedura
Link to comment
Share on other sites



  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sono andato alle poste, e per chi ha la tessera in scadenza entro il 31 agosto è possibile un cambio solamente chiamando il numero verde 800 00 33 22

 

Marco

 

ummm a me scade il 31 settembre...

cmq ti hanno esplicitamente detto solo quelle prima del 31 agosto?

Link to comment
Share on other sites

ho chiamato... ti fanno inserire numero di spostepay... e data di nascita...

alla fine ti fa questa domanda "vuole ricereve la nuova carta postepay direttamente sul suo indirizzo?"

 

MUTO

 

2-3 secondi: ci scusiamo ma a causa del pesante carico il servizio non è dispo...

 

 

Ho provato 3 volte ma è sempre uguale :D

Link to comment
Share on other sites

Ho appena fatto... dovete fare il numero 800 00 33 22 e poi successivamente 1 e 4 alle richieste, quindi vi farà mettere il numero di carta e la vostra data di nascita.

 

Vi chiederà se l'indirizzo per la spedizione è giusto, e se volete ricevere a quell'indirizzo la nuova carta. digitate 1 e l'operazione si conclude!

 

Ora c'è da aspettare la carta a casa, poi rifare quel numero ed attivarla! fine dei giochi! ;)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Ho appena fatto... dovete fare il numero 800 00 33 22 e poi successivamente 1 e 4 alle richieste, quindi vi farà mettere il numero di carta e la vostra data di nascita.

 

Vi chiederà se l'indirizzo per la spedizione è giusto, e se volete ricevere a quell'indirizzo la nuova carta. digitate 1 e l'operazione si conclude!

 

Ora c'è da aspettare la carta a casa, poi rifare quel numero ed attivarla! fine dei giochi! ;)

 

Marco

 

dopo che gli dai la data di nascita, hai detto che ti conferma l'indirizzo... ma te lo ripete a voce? oppure ti dice premere 1 per confermare l'indirizzo?

Link to comment
Share on other sites

Giorgio perchè non descrivi per bene la procedura per richiedere una nuova postepay nel primo post, così poi lo mettiamo in evidenza, sicuramente può tornare utile a qualcuno ;)

 

Valerio

 

- Fate il numero verde 800 00 33 22

- Digitate il tasto 1 ( per entrare nel menù dei servizi per PRIVATI)

- Digitare il tasto 4 ( menù sostituzione della carta postepay in scadenza e/o cambio dell'indirizzo)

- digitare il tasto 1 (per confermare la richiesta di una nuova carta postepay)

- Digiitare le 16 cifre della carta

- Digitare la data di nascita composta così xx/yy/zzzz

- confermare l'indirizzo premendo il tasto 1

FINE

 

 

Consiglio: io sul profilo dell'account delle poste non avevo inserito il numero di cellulare.

Quando andavo a confermare l'indirizzo al numero verde 800 00 33 22, mi diceva che c'era un errore.

E' bastato aggiornare il profilo con il numero del cellulare con il quale chamavo e magicamente ha funzionato al primo colpo :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...