Jump to content

Biostar Tp35d2-a7 [Thread Ufficiale]


pirella

Recommended Posts

BIOSTAR TP35D2-A7

 

b20070521_1.jpg

 

-----------------------------------------------------------------------------------------

-----------------------------------------------------------------------------------------

CARATTERISTICHE ESSENZIALI:

Max Vcore impostabile: +0.7v

Max Vdimm impostabile: 2,6V

Max Vchipset impostabile: 1,55V

Fasi alimentazioni: 3

-----------------------------------------------------------------------------------------

-----------------------------------------------------------------------------------------

BIO - TEX

 

20070524_31.jpg20070524_18.jpg20070524_20.jpg20070524_21.jpg20070524_22.jpg20070524_23.jpg20070524_24.jpg20070524_25.jpg20070524_26.jpg20070524_27.jpg20070524_28.jpg

 

 

CARATTERISTICHE

 

20070410_44.gif20070410_38.gif20070410_39.gif20070410_36.gif

 

Socket: LGA 775

 

Processori Supportati: Intel Core 2 Quad/Intel Core 2 Duo/Intel Pentium D/Intel Pentium 4/Intel Celeron 400 Series/Intel Celeron D Processor

Front Side Bus supportato: 800/1066/1333MHz

Supporto a Intel Hyper-Threading Technology

Supporto DDR2 1066MHz e FSB 1333 CPU

Supporto DDR2 533MHz e FSB 533/1066 CPU

MEMORIE SUPPORTATE

 

Supporto Dual DDR2 533/667/800/1066 MHz

4 x DDR2 DIMM slot di memoria

supporto a massimo 8GB RAM

 

SLOT DI ESPANSIONE

 

3 x PCI Slots

1 x PCI-E x1 Slot

1 x PCI-E x4 Slot

1 x PCI-E x16 Slot

 

 

PORTE INGRESSO ED USCITA

 

1 x PS/2 mouse

1 x PS/2 keyboard

6 x USB 2.0 Port

3 x USB 2.0 Header

1 x COM Port

1 x LAN Port

6 x Audio Port

4 x SATA2 3Gb/s Connector

1 x IDE Connector by JMB368

1 x Front Audio Header

1 x CD-IN Header

1 x S/PDIF-OUT Header

1 x CPU FAN Header

1 x North Bridge FAN Header

1 x System FAN Header

1 x Printer Header

 

 

AUDIO INTEGRATO

 

Realtek ALC888 8+2-Channel HD Audio

 

 

SCHEDA DI RETE

 

Realtek RTL8110SC - Integrated 10/100/1000 Transceiver

 

 

SENSORI DI MONITORAGGIO

 

CPU Voltage

CPU Fan Speed

DIMM Voltage

CPU Temperature

 

 

ACCESSORI

 

1 x IDE Cable

1 x FDD Cable

2 x SATA Cable

1 x SATA Power Cable

1 x Real I/O Panel

1 x Fully Setup Driver

1 x User Manual

 

 

 

Sistemi Operativi supportati

 

Windows 2000 / XP / XP 64 / Vista / Vista 64

 

 

Misure

 

ATX Form Factor Dimension: 21.96cm X 30.5cm ( W x L )

 

-----------------------------------------------------------------------------------------

-----------------------------------------------------------------------------------------

Link al sito ufficiale BIOSTAR

 

 

Driver aggiornati

BIOSTAR

 

 

BIOS:

-Dal sito Biostar BIOSTAR

- Bios MOD Biostar TP35D2-A7 Motherboard BIOS's con il bios originale non è possibile settare meno del cas 5

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites



Qualche giorno fa mi ha incuriosito questa mobo... l'ho vista proprio in questa sezione e l'ho voluta subito provare :)

 

dove lo ritrovo un p35 a 90€ nuova ivato e spedito? :clapclap:

 

3 fasi di alimentazioni (in effetti soffre di un bel Vdroop)... 2,6Volts alle ram senza mod... sui 2Volts al max al processore... codensatori solid state...

 

Eccole tre fasi: (presa da un utente su hwup)

hpim3917dn8.jpg

 

Esteticamente non è nemmeno malaccio... :)

 

NOTE NEGATIVE:

Non ha il raid, 1 solo slot Pci-e, disposizione PCB da far pena (almeno io ho tribbolato un sacco per attaccare l'alimentazione a 24pin + la 4pin aux ), Bundle molto scarso: 1 cavo ide flat, 1 cavo per floppy, cavi Sata

1 cavo/adattatore da molex a alimentazione per periferiche Sata.

 

 

 

 

 

 

Prove in OC:

Con la p5b deluxe non riuscivo a tenere il mio procio a 3600Mhz stabilmente.

Con questa biostar, al primo boot ci sono riuscito :AAAAH:

Adesso sto facendo un bel render a 3600Mhz ;)

 

Ho provato abootare a 500x6... senza alzare i voltaggi al max... tranquillamente sono entrato in win e ho fatto 10minuti di orthos... probabilmente con un dissipatore attivo sul NB, i 500 stabili non sono poi così impossibli. Nei prossimi giorni mi darò da fare :D

Link to comment
Share on other sites

in effetti non sono molte... anzi...:boh:

 

Però dovrebbe farcela a tenere un bel quad occato... al max Vdropperà... ma tanto gia ci sono (ci siamo) abituati con tutte le asus :D

 

Cmq guarda qui Test des Cartes mères BIOSTAR P35 ( p5 - Overclocking ) / OverClocking Masters

 

L'hanno provata con un q6660 e l'hanno portato tranqui a 3.6Ghz...

 

E addirittura con un e6700 hanno preso i 560Mhz.. uao :D

Link to comment
Share on other sites

azz 560 di fsb è proprio un bel traguardo...

aspetto dei test approfonditi, anche se il 4300 nn è proprio la cpu giusta per testare con fsb alto, causa l'fsb wall sui 400/420Mhz :crashpc:

 

no nho aggiornato la sign... non ho più il 4300... adesso ho un e6600 che salicchia abbastanza bene... e in settimana cmq mi arriva un q6600 G0 :fiufiu:

 

 

peccato che non ha il raid altrimenti l'avrei gia presa

 

e si... è una vera pecca...

Link to comment
Share on other sites

oh, ecco così va meglio! ihihihihi...

 

sempre con ste storie...qui siam liberi, se c'è uno shop che fa dei buoni prezzi perchè non dirlo apertamente per permettere agli utenti di risparmiare? Certo se poi un utente fa pubblicità spudorata solo ad un sito lo banno..uahahahaha :D

 

:asd:

Link to comment
Share on other sites

che vuoi te o diablo :D ti devo bannare subito? auahhaha...ti scateno dietro il bannatore solitario è!!! :D

 

Dai su pirellotto facci vedere qualche numerello di sta scheduzza.

 

Marco

 

ps. ma di mod nn ne esistono per lei ? hihih

 

:muro: Mi chiamo Diablos con la S finale :muro:

 

ps: le mod in giro nn le ho viste ma basta studiare un po l'alimentazione e si possono inventare, quella della vdrop sarebbe ideale

Link to comment
Share on other sites

:muro: Mi chiamo Diablos con la S finale :muro:

 

 

:spiderfriends:

 

ps: le mod in giro nn le ho viste ma basta studiare un po l'alimentazione e si possono inventare, quella della vdrop sarebbe ideale

 

si infatti, sarebbe ottimale... boh io in ste cose sono un po' niubbo, ma come si fa ad inventarsi una mod? Cioè nel senso... prima di tutto..com'è che trovo il punto dove saldare la resistenza? E seconda cosa...come faccio a sapere che resistenza ci va?

 

scusa giorgio se siamo un po' ot...se la cosa va avanti e c'è del dialogo apriamo un thread a parte ok? ;)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

si infatti, sarebbe ottimale... boh io in ste cose sono un po' niubbo, ma come si fa ad inventarsi una mod? Cioè nel senso... prima di tutto..com'è che trovo il punto dove saldare la resistenza? E seconda cosa...come faccio a sapere che resistenza ci va?

 

scusa giorgio se siamo un po' ot...se la cosa va avanti e c'è del dialogo apriamo un thread a parte ok? ;)

 

Marco

 

si prende lo schema della mobo, si vede che tipo di alimentazione ha, si controlla da quali componenti vengono regolati i voltaggi e si modda

la scelta della resistenza si può ottenere in base a una formula matematica ma spesso va bene anche testando varie resistenze

ora non so altro perchè purtroppo non ho mai studiato elettronica

zilla (penso che lo conoscete) è sicuramente in grado di aiutarci

Link to comment
Share on other sites

:spiderfriends:

 

 

 

si infatti, sarebbe ottimale... boh io in ste cose sono un po' niubbo, ma come si fa ad inventarsi una mod? Cioè nel senso... prima di tutto..com'è che trovo il punto dove saldare la resistenza? E seconda cosa...come faccio a sapere che resistenza ci va?

 

scusa giorgio se siamo un po' ot...se la cosa va avanti e c'è del dialogo apriamo un thread a parte ok? ;)

 

Marco

 

nessun problema... amzi... se ci scappa fuori anche qualche mod per sta scheduzza son contento :D

 

 

ti scateno dietro il bannatore solitario è!!! :D

 

basta un fiskio :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

VddrBiostarP35.jpg

 

 

non credo di farla perchè non mi interessa al momento...

Perl la Vcore-mod non l'ho trovata... quella sarebbe stata utile per stabilizzare il voltaggio.

 

Cmq non riesco nemmeno a trovare i punti per la misurazione del voltaggio... almeno vedo quanto solo ballerini... :boh:

Se trovate qualcosa postate!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...