Jump to content

[Official Topic] Monitor Lcd da 19' per giocare


SACD

Recommended Posts

  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...

Io direi un bel 19 CRT LG F900P..ke tra l'altro è quello ke ho io.

 

Hai letto il titolo? ::)

 

che ci vuoi fare Comy risponde ai post solo per fare numero poi quello che dice non è importante :2funny: :2funny:

 

al di là degli scherzi quando un buon monitor da 19" si può dire adatto per il gioco ossia quali sono le caratteristiche che deve avere almeno sulla carta ? ???

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...

Io invece intervengo subito: ho cercato diverse soluzioni e andrei su due marche.. ViewSonic (perche ci son affezionato) e la convincentissima Samsung. Della Samsung cito assolutamente il modello 960BG 19" con tempo di risposta 4ms, 300cd/m2 e 700:1 di contrasto, con risoluzione natia 1280x1024.. che ne dire? TCO-03 colore bianco e schermo lucido per piu' qualita' visiva..

io me ne sto innamorando, proprio come era successo con questo bel ViewSonic CRT G90f+ nero che uso ora.. che pero' ha il trasformatore che fischia quando salgo di hertz.. 100hz fischia un bel po quando c'e' diverso bianco su schermo..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il meglio, imho, resta il Viewsonic VP191b ma uscito di produzione (non so il perchè è stato un best serrer :)...adesso c'è il nuovo VP930 che si comporta più o meno uguale, migliorato in qualche aspetto, ma ha un costo esagerato.

Il nuovo VX922 se non si bada a qualità dei colori è imbattibile come tempo di risposta ma non è qualitativamente come i due sopracitati.

Altri bei monitor sono il Samsung 930BF e il 970P con ottimi colori (il secondo già di fabbrica ha un ottima regolazione cromatica), leggermente più lenti dei Viewsonic ma soffrono di problemi nella visualizzazione di film ecc (non ricordo il termine tecnico :p) per via dell'overdrive poco accurato. L'overdrive sui Viewsonic invece è eccezionale :D

 

Ovviamente ci sono altre marche e modelli...appena mi rileggo un po di rece ve li riporto ;)

Link to comment
Share on other sites

Il meglio, imho, resta il Viewsonic VP191b ma uscito di produzione (non so il perchè è stato un best serrer :)...adesso c'è il nuovo VP930 che si comporta più o meno uguale, migliorato in qualche aspetto, ma ha un costo esagerato.

Il nuovo VX922 se non si bada a qualità dei colori è imbattibile come tempo di risposta ma non è qualitativamente come i due sopracitati.

Altri bei monitor sono il Samsung 930BF e il 970P con ottimi colori (il secondo già di fabbrica ha un ottima regolazione cromatica), leggermente più lenti dei Viewsonic ma soffrono di problemi nella visualizzazione di film ecc (non ricordo il termine tecnico :p) per via dell'overdrive poco accurato. L'overdrive sui Viewsonic invece è eccezionale :D

 

Ovviamente ci sono altre marche e modelli...appena mi rileggo un po di rece ve li riporto ;)

Il VP191B è spaziale... O0

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

best seller! ;)O0

 

 

che ti pare del mio FP91G-X della benq? io sono molto soddisfatto a riguardo..

 

Marco

del tuo non so molto, anzi direi nulla :p

mi faccio una "cultura" leggendo le vari recensioni online (sopratutto tomshw eng e behardware) :p

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 2 months later...

preso il VX922.... che dire.. uno spettacolo...

luminosità e contrasto elevati e se ben configurati non danno alcun problema agli occhi.

Colori rilassanti, design innovativo e stilish :)

 

Nessuna scia riscontrata con nessunissimo gioco... che dire ... uno spettacolo!

:)

CIAO!

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

io ho questo ke ne dite?? SAMSUNG LCD 19" 931BW WIDE 2MS TFT 0.28 1440 2000:1 DI M.BRIGHT M.T NER

 

Panello Area visibile: 19" Wide Pixel Pitch: 0.285*0.285 mm Luminosità : 300 cd/m2 Contrasto: Statico 700:1 (DCR 2000:1) Angolo di visuale: 160°/160° Tempo di risposta: 2 ms Frequenze Frequenza Orizzontale: 30 ~ 81 kHz Frequenza Verticale: 56 ~ 75 kHz Risoluzione Massima 1440*900 Colori Supportati 16.7 Mil. Input Video Input: Analog RGB, DVI Sync Type: Separate H/V, Composite , SOG Connettori: 15pin D-sub, DVI-D Plug & Play DDC 2B Mac compatibility Si Alimentazione On Mode: 42 Watt (Max) Tipo: Integrata Wall-Mount VESA 75mm Colore Nero Smaltato Dimensioni Set(W*H*D)(mm) (con stand): 448x363.9x202.2 Set(W*H*D)(mm) (senza stand): 448x311.0 x58.5 Packing(W*H*D)(mm): 530x148x428 Peso Netto(kg): 4.2 Imballo(kg): 6.2 Caratteristiche Speciali HDCP supported, MagicTune, MagicBright3 :ROTFL::ROTFL:

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Cosa ne pensate di un lg l194ws?

Sul sito del produttore e da eldo(l'ho visto lì a 179)sta scritto risoluzione 1680x1024 mentre su molti siti 1440x900?

di chi mi fido? E' grave che non ha l'uscita DVI?

Il pc lo uso per fare un pò di tutto ma gradirei molto giocarci alla grande, la mia scheda video è una 9600gt 512MB DDR3

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

salve,

vi dico subito che lo scopo del monitor sarà quello videoludico....il massimo cmq sarebbe un lcd da usare sia come monitor per il pc sia come tv.

cosa dovrò guardare al momento dell'acquisto...risoluzione...tempo di risposta...poi???

Ormai i monitor lcd sono migliori rispetto al vecchi CRT??

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...