Jump to content

Banchetto 101 Black Acrylic by Andrea 74


Andrea74

Recommended Posts

  • Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma vendi il banchetto?

E una bella waterstation no? :D

 

Bhè prendi uno stand e utilizza un phobya 1080 :asd:

 

Una vaschetta con pompa integrata attaccati allo stand, due coppie sganci rapidi e ti fa una water station della madonna :asd:

avete ragione ma se riesco volevo mantenere il raffreddamento nel contesto del banchetto, anche perché mi piace parecchio sto 101. Vedo se riesco ad integrarci un 280 mm
Link to comment
Share on other sites

eh in effetti andre un 480 seppur monsta non ti può reggere 3 780 (250w di tdp, cadauna, stock!) occate più la cpu occata a bestia:D.

 

poi come hai detto il tuo è performante con ventole oltre i 1200rpm (mi ricordo una review di bundy in cui a bassi rpm soffriva un pò mentre a 1200 e 1500 era il migliore.

 

azz 50 gradi in acqua :asd:

Link to comment
Share on other sites

Questo banchetto purtroppo ha solo un attacco rad da 120/140 sicchè c'è poco da sbizzarrirsi (il 420 è attaccato solo con 4 viti). Per ora mi sono fatto un bios per le vga con boost clock a 1005 mhz, per ora funziona anche se non mi piace tenere le schede castrate, intanto ci penso..

Link to comment
Share on other sites

eh in effetti andre un 480 seppur monsta non ti può reggere 3 780 (250w di tdp, cadauna, stock!) occate più la cpu occata a bestia:D.

 

poi come hai detto il tuo è performante con ventole oltre i 1200rpm (mi ricordo una review di bundy in cui a bassi rpm soffriva un pò mentre a 1200 e 1500 era il migliore.

 

azz 50 gradi in acqua :asd:

è stata una svista, me ne sono accorto dalle bomboline nella vaschetta :asd:...si va meglio oltre i 1000 il mosta, ma il problema di fondo è che appunto è da solo..

 

buttaci la pasta XD ti fai una bella carbonara, io andrè nn lo cambierei questo banchetto è troppo bello, vedi se la soluzione waterstation ti soddisfa
è uno dei più belli in effetti, ma per ora lo lascio li poi ci penso, non ne ho voglia di rismontare tutto..
Link to comment
Share on other sites

Andrea ti butto una pulce nell'orecchio, se sposti tutta la configurazione attuale quì e ci aggiungi altri 2 radiatori, facendo un doppio loop, uno x la cpu ed una secondario x le vga...... sicuramente avrai ottime temperature, ed il liquido già caldo della cpu, non andrebbe nelle vga, poi usando degli sganci rapidi sei a cavallo sia x manutenzione sia x spostare il case, questa è la mia idea

 

Cooler Master Releases the HAF Stacker Series PC Cases | techPowerUp

Link to comment
Share on other sites

Lo stacker è inguardabile :asd:

 

 

EDIT: inoltre aggiungo che più e più volte è stato riprovato che una dual loop cpu/vga porta dei benefici marginali per quanto riguarda le temperature a fronte di una spesa per il loop decisamente superiore...

Una volta che si ha una capacità dissipante adeguata si può fare un single loop senza troppi pensieri O0

Edited by Opmet
Link to comment
Share on other sites

vabbe dopo che ho postato il thread del phanteks ad andrea ha suonato al campanello la scimmia
:asd:...perché non è ancora in vendita altrimenti...per quello che costa e ciò che offre poi lo vedo una spesa eccezionalmente azzeccata...sulla destra poi mi ricorda un po il level 10 a me tanto caro..

 

Andrea ti butto una pulce nell'orecchio, se sposti tutta la configurazione attuale quì e ci aggiungi altri 2 radiatori, facendo un doppio loop, uno x la cpu ed una secondario x le vga...... sicuramente avrai ottime temperature, ed il liquido già caldo della cpu, non andrebbe nelle vga, poi usando degli sganci rapidi sei a cavallo sia x manutenzione sia x spostare il case, questa è la mia idea

 

Cooler Master Releases the HAF Stacker Series PC Cases | techPowerUp

grazie della dritta Alex, sono tutte idee molto valide, però quel case non mi entusiasma molto, senza dubbio è ottimo ma guardandolo non mi appaga la vista più di tanto..per il loop io sono sempre stato, da quando li faccio e ne ho fatti parecchi, un promotore dell'idea del singolo loop e ci credo fermamente ancora oggi..

 

Lo stacker è inguardabile :asd:

 

 

EDIT: inoltre aggiungo che più e più volte è stato riprovato che una dual loop cpu/vga porta dei benefici marginali per quanto riguarda le temperature a fronte di una spesa per il loop decisamente superiore...

Una volta che si ha una capacità dissipante adeguata si può fare un single loop senza troppi pensieri O0

condivido e aggiungo...francamente nel dual loop di benefici non ne vedo neanche uno, ne in prestazioni ne come efficacia e neanche in sicurezza... L'impianto ideale è un singolo loop con due pompe i serie ed una massa radiante all'altezza, magari se ad esempio si dispone di 2 radiatori di può scegliere di disporre i tubi in modo che il liquido che esce dalla cpu passi prima in un rad e poi nelle vga ma il guadagno lo vedo assai marginale ed insignificante. Fa fede il fatto che con il mio impianto attuale le temperature sono ottime per il primo quarto d'ora e poi iniziano a salire fuori modo. Se alzo le ventole a palla lo tengo a bada tranquillamente ma è improponibile l'utilizzo senza cuffie..
Link to comment
Share on other sites

allora la scimmia cosa ha sentenziato?
ha sentenziato un 900D ROG con due bei radiatori da 480, voglio fare un sistema super silenzioso, anche se ho tutto meno che voglia di smontare ma devo farlo, primo perché banchetto e radiatore sono già venduti e devo consegnarli e secondo il pc così messo proprio non va, specialmente adesso con l'aria temperata dai termosifoni va a 500 gradi e con i bios castrati, se reinstallo quelli spinti lo incendio.

 

Ero propenso al Phanteks sulle prime ma per il lavoro che voglio fare il 900D si sposa meglio..

Link to comment
Share on other sites

però il 900d ha un controllo qualità penoso

devi essere fortunato che ti arriva sano

addirittura??

 

come sei pessimista. Sicuro lo prende dal Re vero Andrè ( se non lo ha preso già ed è in dirittura di arrivo :asd: conoscendolo)
mah, pensavo di prenderlo da prokoo che fa prima a spedire, almeno nel tempo che mi arrivano i radiatori lo smonto e lo porto dal carrozziere..

 

Capace che lo ha già in mansarda :asd:
:asd: no per ora, lo devo ancora prendere, ci ho pensato con calma per non ripetere qualche minchiata..
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...