Jump to content

SilverStone Milo ML05, e LED LS01 Blue: il lusso, low-cost


Nikolaj

Recommended Posts

00028 ML05

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi due prodotti relativi all’assemblaggio di piattaforme mini-ITX, del famoso marchio SilverStone. Stiamo parlando del cabinet Milo ML05 e dei LED LS01; vi facciamo presente che entro brevissimo verrà analizzato l’alimentatore SFX450W, sempre del medesimo produttore e perfettamente compatibile con questo case. Verrà utilizzata la nostra nuova piattaforma LGA1155 per fare dei test di assemblaggio con un processore Intel Core i5-2500K, con una eccellente motherboard ASUS P8Z77-I Deluxe. Analizziamo dunque queste interessanti soluzioni, buona lettura!

 

 

 

 

 



Link to comment
Share on other sites

Per chi se lo fosse perso, nella prima pagina è stata appena aggiunta la videorecensione diretta. Sono stati realizzati due video, uno di anteprima (già mostrato) ed uno di analisi, inedito. Cosa ne pensate di questo format ? Vi piace o preferite quello precedente ? Sotto con i commenti, forza !

Link to comment
Share on other sites

bella rece come al solito O0

 

quella della temperatura secondo me non è un grossisimo problema però, perché:

 

-hai usato il dissi stock intel

-non hai messo le due ventole laterali

 

quindi presumo che con le ventoline laterali, ed un dissi decente, le cose cambiano un po'...

 

come difetti torno a ribadire le connessioni I/O sul lato sono una pecca che secondo me è abbastanza grave.

internamente il difetto potrebbe essere il dover far attenzione al tipo di alimentatore che si sceglie per evitare di non ingolfare tutto con la ricchezza dei cavi:

 

o si opta per il Silverstone in versione modulare però, oppure per un SFX senza i cavi sleevati (in modo che occupano meno spazio), tipo Fortron o Tacens..già il BeQuiet che uso io nel milo03 con i cavi sleevati è difficile da gestire al meglio (ovviamente sempre che uno ci tenga al cablaggio interno)

Link to comment
Share on other sites

in effetti di questa tua dritta me ne sono scordato. Purtroppo il tempo, ed i militi del cervello, sono quelli che sono :)

 

Considerazioni perfettamente condivisibili, non a caso alcuni modelli della concorrenza (seasonic) non sono compatibili. Prima di metterla in piedi mi sono fatto una piccola ricerca sul web per vedere le magagne, ho trovato solo quella relativa al seasonic appunto. Per quanto concerne le performance, hai perfettamente ragione, però temo che l'eventuale installazione di un lettore dvd slim possa peggiorare un pochino la cosa. C'è anche da considerare un fattore però ovvero che la ASUS P8Z77-I DLX blocca il ricircolo d'aria verso destra, causa PCB dei VRM. E' una bestia di scheda madre, però effettivamente è una considerazione da riportare. Domani sera provvedo, sia relativamente alla tua segnalazione che al resto.

 

Comunque sia costa poco e vale tantissimo, quindi direi che è già abbastanza :)

Link to comment
Share on other sites

Comunque sia costa poco e vale tantissimo, quindi direi che è già abbastanza :)

 

certissimo, anche perché ha la poca profondità dalla sua parte...

con le due ventole laterali, il foro sopra la CPU (con filtro magnetico applicabile) la possibilità di installare un alimentatore SFX (e non ITX) in uno spazio così ristretto, avendo la possibilità di una ventilazione comunque di tutto rispetto, gli fa spazzar via tutta la concorrenza!:bike:

 

personalmente non è ancora il mio case ideale ITX, ma ci si sta avvicinando parecchio..:asd:

 

attendo intanto un miracolo da Coolermaster: un case simile a questo (più lungo che profondo, possibilmente con alimentatore SFX), ma con slot riser card per PCI!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...