Jump to content

Aumento dell'IVA al 22%, l'hardware costerà l'1% in più


Le085

Recommended Posts

Scatta oggi 1 ottobre 2013 l'aumento dell'IVA dal 21 al 22% per i beni non di prima necessità. Sembrava ieri l'aumento dal 20 al 21%: in poco più di 2 anni abbiamo assistito ad un aumento del 2%. Ovviamente rientra in questa categoria tutto il mercato consumer electronics: anche i negozi di hardware si dovranno adattare già da oggi alle nuove normative. Quale sarà l'impatto sui prezzi?

 

tasse

 



Link to comment
Share on other sites

ormai non mi meraviglio di più di nulla..e la cosa brutta è proprio questa.. siam talmente abituati a queste "truffe" legalizzate da parte dello stato che non ci scandalizziamo più di nulla! Grecia e Spagna son sempre più vicine... o magari le abbiam già superate però vogliono farci credere che noi non siamo più nella crisi! bleahh... aver l'opportunità abbandonerei l'italia domani

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

il problema dell'iva è che si estenderà a molti settori anche che non hanno subito gli aumenti dato che vanno ad aumentare anche il costo del carburante che è tassato con l'aliquota massima.

 

Nel lungo periodo questo si tradurrà in un aumento ben oltre l'1%, come già è avvenuto in passato con il passaggio dal 20% al 21% dell'IVA.

Link to comment
Share on other sites

ben oltre l'un%, già.. che poi alla fine è una catena di eventi, metti l'arrotondamento per difetto ed ecco lì che chi evade, evade ancora di più e chi paga sono sempre i soliti poveri cristi. Questo è il risultato dell'inettitudine di quegli schifosi esempi di putridume umano che abbiamo avuto al potere da 20 anni a questa parte (da tangentopoli), ma anche di chi ce li ha mandati.

 

1994:

Forza italia - silvio berlusconi ''scende in campo''

La lega nord - Umberto bossi si candida

 

2014:

Forza italia - silvio berlusconi ''scende in campo'' (è già risorta forza italia)

La lega nord - Umberto bossi si candida (già annunciato)

 

Il voto è importante, dovremmo cominciare a dargli un minimo di valore in più. Per quanto populisti e inesperti, forse una alternativa tampone qualcuno l'ha già messa in piedi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...