Jump to content

Quota 9.000... Ormai arrivare a 10.000 è d'obbligo !!


Matthew8

Recommended Posts

  • Replies 284
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi

Oggi mi è arrivata la notifica da parte di HWBOT di una nuova competizione

:"Gigabyte Retro OC "

Qualcuno mi sa spiegare come funzia , a parte il fatto che ho capito che si usano mobo Gigabyte e che riguarda i 3dMark

Dato che non ho pretese di ottimi risultati e sarebbe un divertimento chiedevo :

Vi sono punti particolari che si acquisiscono ?

Attendo risposte dai guru dell'OC:)

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

semplicemente devi utilizzare mobo gigabyte, sono ammesse configurazioni multi vga e come sempre devi postare screen benchmark e sistema utilizzato

 

Chissà tom se danno l'handicap in funzione dell'età .....io userò una socket 754 :D

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi

Oggi mi è arrivata la notifica da parte di HWBOT di una nuova competizione

:"Gigabyte Retro OC "

Qualcuno mi sa spiegare come funzia , a parte il fatto che ho capito che si usano mobo Gigabyte e che riguarda i 3dMark

Dato che non ho pretese di ottimi risultati e sarebbe un divertimento chiedevo :

Vi sono punti particolari che si acquisiscono ?

Attendo risposte dai guru dell'OC:)

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

In realtà caro Flavio, di retro c'è solo il nome...(e a detta loro i benchmark) in quel contest vincerà chi ha una piattaforma di ultimo grido (haswell o ivy bridge) e una buona vga da overclockare. @Andrix85 se ha ancora la Z87X-Oc potrebbe partecipare.

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites

In realtà caro Flavio di retro, c'è solo il nome...(e a detta loro i benchmark) in quel contest vincerà chi ha una piattaforma di ultimo grido (haswell o ivy bridge) e una buona vga da overclockare. @Andrix85 se ha ancora la Z87X-Oc potrebbe partecipare.

 

Che delusione :(

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

In realtà caro Flavio, di retro c'è solo il nome...(e a detta loro i benchmark) in quel contest vincerà chi ha una piattaforma di ultimo grido (haswell o ivy bridge) e una buona vga da overclockare. @Andrix85 se ha ancora la Z87X-Oc potrebbe partecipare.

 

 

 

 

ho ancora la Gigabyte Leo, è la mia unica mboard 1150 e con la R9 290 potrei dire la mia...?

 

 

 

 

 

Sent from my HUAWEI W1-U00 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

 

 

ho già imbastito la postazione con l'asus P4C800 , ram Corsair , e la mia migliore AGP la Club3D Hd3450 , oltre a vedere come va la mobo , se clocca bene etc etc. vediamo se così riusciamo bene anche al PCmark

 

20131207138643630195192.jpg

 

20131207138643631263158.jpg

 

20131207138643632125843.jpg

 

allora , mi autoquoto :asd: per risparmio tempo

 

oggi dopo aver fatto pulizia e perfezionato gli acquisti di ieri , sono ritornato in P4c800 con un Prescott 3.0Ghz molti 14-15x e fsb200

sto iunstallando tutti i software che mi serviranno su Xp per benchare a nastro compreso i PCmark ed i 3d , perchè voglio vedere se riesco a migliorare gli score di quest'estate sulla HD3450 3d Powercolor .....eh si anch'io ho una Powercolor .....ma non una 290:asd:

Al momento con 1,45 di Vcore in attività normale , installazione programmi etc.etc con il Mugen e la SUPERSCYTHE da 4500 ho le temp a 36 gradi con 3700 di frequenza procio fsb240, poi una volta installato ( ognuno ha i suoi metodi per preparare i bench ), vado con Intelburn a provare lòe condizioni più stabili della mobo alzando l'fsb a step di 5mhz , e controllando temp , cosi da fare subito un chinebench R11.5 con la gpu cloccata ( questa 3D non scalda nulla , si ferma solo .....per prendersi un caffè )

Poi vi posto più tardi qualche screen.....siamo in pieno anno 2004 :)

 

 

Update ore 12:18 : 3750 freq. temp in full sotto Intelburn 43°C dopo 10 step test OK

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Ohhh , finalmente ...no che solo voi continuate a dire " e sono arrivato a 4gigi ....e prendi i 4gigi come niente " ero stanco di sentire solo voi .

Oggi ore 15:16 P4 Prescott 3.0Ghz fsb200 molti 14-15X portato a 4GIGI :asd: ( primo procio che porto a 4GIGI )e dopo 10 step di Intelburn effettuati con successo temp in full max 49°C.

però non ci state vicino alla P4C800 perchè con la Scythe che spara sul dissi e la Delta da 4500 che ho posizionato a filo PCB zona Mosfet siete al banco frigo dell'AUCHAN :asd:

 

Peccato che non siate qui , ho stappato una di Rabosello qui nella via per festeggiare :briai:

 

Update ore 16:00 : raggiunta quota 4071....ora ho spento , poi riprovo a salire

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi , mi serve una chiarificazione tecnica ( ogni volta che faccio bench nuovi mi serve quel qualcosa in più )

Ho letto nei vari thread che quando consigliate qualcuno su di qualche nuovo OC parlate dei G-flops di Intelburn .

Oggi ne ho fatti una trentina di Intelburn ed ho notato questo :

salendo di frequenza ma con il giusdto Vcore i G-flops aumentano in maniera esponenziale alle caratteristiche dell'OC cioè se a 3700 di frequenza con Vcore che ne so 1,45 ho G-flpos di media 3.80 con la stessa frequenza ma con Vcore 1,55 ottengo la media G-flops a 4,2 .

Ora se devo fare un bench tipo il chine vanno meglio frequenza più bassa , ma G-flops più alti o il contrario frequenza più alta e G-flops più bassi ....a parità di GPU ?

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi , mi serve una chiarificazione tecnica ( ogni volta che faccio bench nuovi mi serve quel qualcosa in più )

Ho letto nei vari thread che quando consigliate qualcuno su di qualche nuovo OC parlate dei G-flops di Intelburn .

Oggi ne ho fatti una trentina di Intelburn ed ho notato questo :

salendo di frequenza ma con il giusdto Vcore i G-flops aumentano in maniera esponenziale alle caratteristiche dell'OC cioè se a 3700 di frequenza con Vcore che ne so 1,45 ho G-flpos di media 3.80 con la stessa frequenza ma con Vcore 1,55 ottengo la media G-flops a 4,2 .

Ora se devo fare un bench tipo il chine vanno meglio frequenza più bassa , ma G-flops più alti o il contrario frequenza più alta e G-flops più bassi ....a parità di GPU ?

non ho ben capito Flavio cosa intendi.

 

in generale intel burn test è un test molto pesante quindi è possibile ottenere risultati maggior con vcore maggiori perchè la cpu è al limite della sua capacità.

Cosa c'entra però con la gpu?

Link to comment
Share on other sites

Scusa la mia poco chiara domanda Leo.

Allora su di un sistema come il mio dove dtone benchando in questi giorni vedo due situazioni diverse sotto intelburn

Gpu sempre la stessa , una hd3450 da 512mb Prescott 3,0ghz ( ho scoperto che se gli dai più di 1.6 di Vcore la mobo non parte)....noto G-flops variabili a seconda del connubio parametri Vcore fsb , tra i 3,6 ed i 4,2 ma non direttamente proporzionali all'innalzamento della frequenza.

Quindi a parità di sistema meglio g-flops alti e frequenza più bassa o viceversa ?:)

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...