Jump to content

Consiglio Assemblaggio Micro-ATX


fubusdoh

Recommended Posts

Ciao a tutti eccomi di nuovo per avere i vostri consigli.

Vorrei assemblare un Mini PC, per uso professionale. Deve girarci tutta la suite Adobe compreso After Effects e Premiere.

 

Per adesso mi era piaciuto questo case: BitFenix.com » Products » Chassis » Phenom Micro-ATX

ma non avendo mai acquistato un Micro-ATX non so se va bene e cosa poter mettere per fargli entrare il tutto.

 

Essendo un idea per adesso il budget virtuale è illimitato :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho visto un pò i componenti che mi hai consigliato. La scheda video la vedo molto per videogiocatore estremo, però ho visto che ha tecnologia CUDA. Come HDD perchè un WD Green e non un WD Black ? Per la rumorosità ? E infine visto che sul mio PC ho una scheda madre Gigabyte opterei ancora per quella, cosa mi consigli ?

Link to comment
Share on other sites

La GTX 780 vabbene anche per rendering e modellazione avendo come hai visto tecnologia CUDA. Ovviamente se la scelta ed il lavoro e' prettamente professionale puoi puntare anche sulla Quadro K2000. La scelta del comparto era in previsione di "storage" dei progetti. Se vuoi un HD dedicato alla velocita' e alle prestazioni ovviamente puoi puntare sui WD Black. Per la scheda madre asus non ti piace? Per Gigabyte potresti prendere la GA-Z87M-D3H o laGA-Z87M-D3HP altri modelli Gigabyte micro-ATX vi e' solo la Sniper M5 ecco perche' ho scelto quel modello di Asus.

Link to comment
Share on other sites

Bitfenix Phenom Micro ATX

Corsair AX760

Asus Z87M-PLUS

Corsair Vengeance 1600 o G.Skill Ares 1600 taglio 16GB

Nvidia GTX 780

SSD Crucial M500 o Samsung 840 Pro 256GB

Western Digital Greee 2TB

 

Alimentatore esagerato, basta un Antec 620m, la versione modulare per non avere problemi di flusso dell'aria con i cavi inutilizzati. Qualsiasi alimentatore sopra i 600 W reali regge una GTX 780, anche con overclock leggero sia per la CPU che per la VGA (avrei optato per un modello superiore solo con un AMD FX-9590 :))

Link to comment
Share on other sites

Come consigliato da Tom, con mobo z87, puoi mettere un 4670k o 4770k, dissipatore puoi mettere h100i o similari. Visita drako.it che ha un buon assortimento di case ben organizzato e scegli il micro atx che più gradisci.

 

In base al case, possiamo valutare il dissipatore, le RAM e affini

 

 

Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Cosa significa a mobo invertita? Si avevo visto che utilizzano corsair a liquido.

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

 

Se vedi nel case da te scelto oppure nel Prodigy M, la mobo é rovesciata, infatti le schede video stanno su ed il processore giù; visita il sito che ti ho postato su, esistono diversi micro atx, con montaggio "normale". Vedi se ti piace il silverstone st-08

 

 

Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...