Jump to content

l'allievo supera il maestro..modellismo WWII - Bastoigne opera di mio figlio Michael


meiyo

Recommended Posts

fino all'anno '95/'96 ho fatto modellismo , prima con tema Seconda Guerra mondiale , poi tema Astronavi Star Wars e poi Star Trek....mio figlio Michael appassionato di tutto ciò che riguarda la prima e la seconda guerra mondiale, ha poi seguito le mie orme .

Io non mi ero mai addentrato in qualcosa di complesso come i Diorami in quanto abbisognano di molta fatica e ore di lavoro , invece mio figlio ha provato e devo dire che se anche non raggiunge la perfezione ( concetto diciamo discutibile fino all'infinito) , devo dire che di gran lunga ha superato il maestro....la scala è 1:72 che è molto difficile data la grandezza minuta dei soggetti.

Scusate la risoluzione delle foto fatte dal cellulare .

Comunque oggi che è una giornate di quelle storte e che sembrano difficili da raddrizzare, per un genitore cose di questo genere tirano su il morale :)

Ho detto a mio figlio:

" nel mio forum non vi è la sezione modellismo , ma di sicuro c'è gente in grado di apprezzare vuoi per un motivo , vuoi per un altro e quindi oggi ti posto le foto di uno dei tuoi diorami... "

 

 

 

20130907137855886150722.jpg

20130907137855965139381.jpg

20130907137855968625125.jpg

Link to comment
Share on other sites



grazie max , glieli giro volentieri perche quando fai certi lavori le gratificazioni derivate dai complimenti altrui sono benzina per queste passioni...scusa per la qualita foto , ma purtroppo da cell qualcosa meglio posso fare ma non molto di piu senza almeno una compatta:)

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

fantastico , tuo figlio ha fatto un lavorone coi fiocchi !!!

chissa' la quantita' industriale di fatica e impegno che ci son voluti !?!?

anche se da appassionato di modellini di aerei e navi posso lontanamente immaginare e ribadisco lontanamente , perche' i modellini che fa tuo figlio sono di ben altro livello ...ovviamente superiore ... complimenti ancora e posta , posta , posta ...

quanti anni ha tuo figlio ?

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi......ho gia girato i vostri complimenti all'esecutore dei lavori....che in questo caso ha 15 anni....

Le foto del soggetto che avete visto hanno come titolo"Bastoigne"

Ed ora sta lavorando allo sbarco in Normandia....con una sezione di spiaggia ;)

 

Inviato dal mio GT-S5570

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Nuovi arrivi :

Panzer Aus.G

e truppa di supporto carro

da notare quanto era grosso :AAAAH: ( fate le proporzioni con i soldatini che sono in scala uguale) sto figlio di ......:asd:

 

20131207138643387829357.jpg

@megthebest max scusami le foto orribili da cell , devo per forza prendermi al volo una compatta almeno per postare le mie foto in modo decente ....oggi non rendo giustizia al lavoro di Michael:blink: :)

 

una considerazione prettamente di carattere militare

La superiorità tecnologica dei carri tedeschi della seconda guerra mondiale era abissale , lo sviluppo tecnico nella serie Panzer era incredibile , senza contare la serie Tiger .

Solo per fattori logistici e di mal comando hanno fatto si che il fattore tecnologico non avesse l'impatto dovuto .

Difatti i migliori progetti tank tedeschi per molti anni nel secondo dopoguerra sono stati usati per la tecnologia carri da molte nazioni

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...