Jump to content

Bling Prodigy by J0h


j0h

Recommended Posts

Eccoti accontentato!

 

MODIFICA CONTROLLER LAMPTRON

 

 

Per controllare ventole ed eventuale impianto a liquido ho scelto uno dei migliori controller attualmente sul mercato, il Lamptron CW611. Fortuna vuole che un mio amico l'ha acquistato per sbaglio, voleva un controller tradizionale, così l'ho preso io per poco più della metà!

 

 

Prima di vedere la modifica apportata permettetemi di inserire qualche foto dell'unboxing e del controller perchè merita davvero tanto.

 

 

wrapping0151.jpgwrapping0242.jpg

 

 

wrapping0316.jpgwrapping0430.jpg

 

 

Il controller si sarebbe sposato benissimo con case realizzati in alluminio anodizzato perchè il frame frontale è realizzato utilizzando tale tecnica.

 

 

wrapping0617.jpgwrapping0741.jpg

 

 

Quindi l'ho smontato ed ho utilizzato la pellicola in pelle:

 

 

wrapping0892.jpg

 

 

wrapping11.jpg

 

 

wrapping12.jpgwrapping1059.jpg

 

 

Posizionato nel suo alloggiamento sul pannello anteriore l'effetto mi piace particolarmente, soprattutto per merito del bordino dorato che lo delimita.

 

 

wrapping13.jpg

 

 

Di seguito, una foto nel dettaglio, al momento sono indeciso se cambiare il colore della rotella e del pulsante ma quasi certamente opterò per lasciarli così come sono.

 

 

wrapping14.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 131
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora!

Ieri è arrivato un bel pacchetto. Come avevo detto in precedenza, il case non rimarrà invariato soprattutto nella parte frontale, la parte nera è stata infatti sostituita da ciò che è contenuto all'interno di questa confezione.

wrapping01.jpg

Ho acquistato un bel foglio di pellicola adesiva con effetto cuoio, la vera pelle sarebbe venuta a costare più del pc stesso quindi il mondo del tuning mi ha dato una mano, ecco quindi la pellicola per wrapping scelta.

wrapping02.jpg

Per ora l'ho applicata solo alla parte frontale e ad un altro pezzo che per ora non mostrerò, il connubio tra oro e cuoio è imho fantastico, in foto rende poco ma vi assicuro che dal vivo, con riflessi e dettagli vari, l'effetto è davvero strepitoso, migliore di quanto avessi immaginato!

wrapping03.jpg

 

 

Eccovi qualche foto nel dettaglio:

wrapping10.jpgwrapping08.jpgwrapping05.jpg

 

 

wrapping09.jpg

 

 

wrapping06.jpg

 

 

wrapping07.jpg

 

 

La mia parte preferita è senza dubbio quelal dello slot perchè il bordino color oro, soprattutto con ciò che andrà inserito in tale spazio, ha un effetto fantastico

wrapping04.jpg

 

 

 

Tieniti pronto perchè nell'ultima affermazione mi riferisco ad un prodotto acquistato qualche giorno fa e che ti riguarda :D

 

Davvero bello :)

Difetto, alcune foto sono molto molto piccole, potresti uppare ad alta risoluzione?

Link to comment
Share on other sites

La ecs non funzionava bene, perché altrimenti un pensierino l'avrei fatto. Ad ogni modo non la ho più, ne quella ne la asrock, molto probabilmente prenderò la Asus z87 mini itx, se il budget lo permetterà (dubito) userò un wb full cover della ek

Link to comment
Share on other sites

Eccoti accontentato!

 

MODIFICA CONTROLLER LAMPTRON

 

 

Per controllare ventole ed eventuale impianto a liquido ho scelto uno dei migliori controller attualmente sul mercato, il Lamptron CW611. Fortuna vuole che un mio amico l'ha acquistato per sbaglio, voleva un controller tradizionale, così l'ho preso io per poco più della metà!

 

 

Prima di vedere la modifica apportata permettetemi di inserire qualche foto dell'unboxing e del controller perchè merita davvero tanto.

 

 

wrapping0151.jpgwrapping0242.jpg

 

 

wrapping0316.jpgwrapping0430.jpg

 

 

Il controller si sarebbe sposato benissimo con case realizzati in alluminio anodizzato perchè il frame frontale è realizzato utilizzando tale tecnica.

 

 

wrapping0617.jpgwrapping0741.jpg

 

 

Quindi l'ho smontato ed ho utilizzato la pellicola in pelle:

 

 

wrapping0892.jpg

 

 

wrapping11.jpg

 

 

wrapping12.jpgwrapping1059.jpg

 

 

Posizionato nel suo alloggiamento sul pannello anteriore l'effetto mi piace particolarmente, soprattutto per merito del bordino dorato che lo delimita.

 

 

wrapping13.jpg

 

 

Di seguito, una foto nel dettaglio, al momento sono indeciso se cambiare il colore della rotella e del pulsante ma quasi certamente opterò per lasciarli così come sono.

 

 

wrapping14.jpg

 

Molto bello :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie ai consigli di amici sto perfezionando pian piano la qualità delle foto.

Oggi nel poco tempo a disposizione ho fatto una leggera modifica al frame del case, ho ruotato la parte frontale di 180° in modo tale da mettere il controller Lamptron nella parte inferiore.

Tale scelta non è estetica, il posizionamento nella parte bassa del cestello da 5,25" mi permetterà infatti di ovviare diversi problemi di "posizionamento" dell'hardware, vedrete pian piano di cosa si tratterà.

 

 

La seguente foto rappresenta lo scheletro del case non modificato

 

 

front panel01.jpg

 

 

Per rimuovere la parte metallica frontale è necessario rimuovere prima dieci rivetti, quindi armato di trapano con punta piccola l'ho fatto. Vorrei comunque far notare questo piccolo particolare, pur trattandosi di un case piccolo e nello specifico di una parte relativamente ristretta di lamiera attaccata al resto del corpo, BitFenix ha utilizzato ben 10 rivetti, sinceramente sono rimasto alquanto stupito dato che su case ben più grandi ne ho visti meno, ciò rende la struttura del Prodigy una vera e propria roccia ed evita fastidiose vibrazioni.

 

 

front panel02.jpg

 

 

Ho dunque preso 10 nuovi rivetti e montato la lamiera frontale ruotata di 180°, tale modifica è fattibile senza aggiungere altri fori o intaccare la struttura dello scheletro.

 

 

front panel03.jpg

 

 

Ho dunque fatto una prova montando il Fan Controller e il pannello anteriore, il bay da 5,25" ora montato sulla parte bassa, come detto in precedenza, tornerà molto utile più in la.

 

 

front panel04.jpg

 

 

Ecco un dettaglio della foto precedente che mette meglio in risalto il contrasto simil-pelleoro.

 

 

front panel05.jpg

 

 

Adesso, salvo cambiamenti di programma, verranno effettuate vere e proprie modifiche interne partendo da lamiere spesse 1,5mm e utilizzando il dremel.

Link to comment
Share on other sites

bravo j0h

 

stai facendo un ottimo lavoro altro che

 

onestamente a me la cosa li del simil pelle non piace per niente, fa tanto pappone ma è una questione di gusto e non deve piacere a me ma a te

 

da un punto di vista qualitativo la realizzazione per ora è ottima

 

Suvvia Ivan.. Il PC sarà l'home entertainment del luogo in cui mi imbosco la sera.. È tutto calcolato lol :D

Scherzo! Si, so che è una scelta azzardata però se non avessi fatto una scelta azzardata sarei potuto cadere nel banale visto che il prodigy é uno dei case più moddati ultimamente. È normale che lo stile può piacere o meno però é anche vero che chi non risica non rosica, a me ad esempio non piacciono quelli con pellicole effetto carbonio anche perché ormai é una scena trita e ritrita.. In simil pelle non ne ho mai visti, tu dirai "ci sarà un perché", io non credo che la risposta sia "perché é brutto"!

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per il lavoro preciso! E poi anchele foto, ora sono un altro livello! :n2mu: (anche se a me lo sfondo bianco così piatto non piace)

Devi proprio essere stato costretto a invertire il frontale dato che così non aiuta di certo la lettura del controller! Per caso questo spazio ti serve per una VGA da paura? Oppure per il serbatoio?

In simil pelle non ne ho mai visti, tu dirai "ci sarà un perché", io non credo che la risposta sia "perché é brutto"!

In effetti la pelle non è così quotata (per ora) nel mondo del modding anche se penso che effettivamente abbia il suo fascino, soprattutto nello steampunk. Cmq c'è qualcuno che l'ha già usata,un esempio è il progetto reventon di Paul Tan dove aveva aggiunto degli inserti in pelle: Reventon by Paul Tan (paultan) | bit-tech.net

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per il lavoro preciso! E poi anchele foto, ora sono un altro livello! :n2mu: (anche se a me lo sfondo bianco così piatto non piace)

Devi proprio essere stato costretto a invertire il frontale dato che così non aiuta di certo la lettura del controller! Per caso questo spazio ti serve per una VGA da paura? Oppure per il serbatoio?

 

In effetti la pelle non è così quotata (per ora) nel mondo del modding anche se penso che effettivamente abbia il suo fascino, soprattutto nello steampunk. Cmq c'è qualcuno che l'ha già usata,un esempio è il progetto reventon di Paul Tan dove aveva aggiunto degli inserti in pelle: Reventon by Paul Tan (paultan) | bit-tech.net

 

Grazie mauri, per il controller, non dovrebbe darmi problemi di lettura perché il case verrà posizionato su di una scrivania o comunque in un posto rialzato, probabilmente così é anche più a portata di mano, ad ogni modo la risposta esatta é la seconda, non penso di metterci una scheda video potente, costano troppo e sinceramente per questo pc non me ne serve una orientata ai 4k, preferisco una piccola, silenziosa e che riesce a far girare decentemente in 1080p.. Il raffreddamento a liquido é un punto interrogativo ancora, devo valutare bene gli spazi a disposizione anche perché devo tener conto che ho già vaschetta e radiatore e devo ricavarlo in base a ciò che possiedo.

Per ora li sotto posso nascondere tutto il superfluo, tutto ciò che può essere nascosto.

Mi sfuggiva il mod di Paul Tan ma se non sbaglio lui ha usato pelle vera!

 

Per quanto riguarda le foto, queste sono così per mettere in risalto la modifica, ovviamente quelle finali saranno anche con sfondi più particolareggiati.. Inoltre sto studiando per bene il soft box, queste sono fatte infatti al suo interno, la resa é migliore ma il difetto principale come dici tu é la totale assenza di profondità dello sfondo, per ovviare a questo infatti preferisco fare foto che riprendono anche il case in profondità!

Edited by j0h
Link to comment
Share on other sites

Ecco due pezzi di hardware che andranno a comporre il pc.

 

 

Molti hanno già capito che scheda madre utilizzerò, è abbastanza costosa però vale tutti i 160€ che ho speso, inoltre si abbina perfettamente al resto del case.

Si tratta di una ASUS Z87I-PRO.

 

 

front panel0191.jpgfront panel0267.jpg

 

 

Anche l'alimentatore si abbina perfettamente al case, non mi serve qualcosa di esageratamente potente, anzi, probabilmente questo è già troppo, ho preso un Corsair RM650.

Mi piace tantissimo il fatto che è completamente modulare, inoltre è molto bello esteticamente, non è squadrato.

 

 

front panel0320.jpgfront panel0496.jpg

 

 

Infine vi anticipo che sto lavorando sui supporti per i drive da 2,5", per ora non sono ancora verniciati e non si capisce bene come verranno fissati al case ma in realtà è molto facile.

Spero di poter verniciare nei prossimi giorni perchè oggi il tempo non lo permetteva.

Per quanto riguarda i due drive nelle due foto, quasi certamente non verranno usati.. preferisco mettere un HDD abbastanza capiente e un SSD per il sistema operativo.

 

 

front panel0531.jpg

 

 

Ho sudato sette camicie per farli perfetti al millimetro ma volevo qualcosa di resistente e affidabile.

 

 

front panel06.jpgfront panel07.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...