Jump to content

HDD Per Gaming, dubbi SSHD


Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei comprare un Hard disk per gaming (Non consigliatemi l'ssd per quest' acquisto non la voglio) e ho letto che sono molto buoni i nuovi SSHD della Seagate, ho letto in qualche benchmark che sono addirittura meglio dei WD da 10000 rpm.

Voi che dite? quale mi consigliate per il gaming? Da star sotto i 100 euro, possibilmente

Inoltre non trovo da Nessuna Parte quelli da 3.5 pollici per comprarli, ho cercato ma non li trovo da nessuna parte, con il codice "ST1000DX001" Che corrisponde al modello da 1 TB sshd da 3.5 non trovo dove comprarlo su internet.

Poi rileggendo vari articoli, dicono che il 5400 rpm (quindi una delle versioni 2.5") sia più veloce del 7200 rpm desktop, allora qual'è meglio prendere? Sapete dove comprarli? cercando proprio non ho trovato nulla, apparte il 750gb 2.5.

Se il 5400 rpm è più veloce prenderei quello, ditemi voi, che mi consigliate? Sono in confusione completa C05FVFNDQVBFMi4wAwEAAAAh+QQFEgAGACwAAAAADwAPAAADTWiq0L3QtFACEQ+CWkMYArYAXkkRAwgw3eQ1Ilm6QaNuplmgmJxTuxuhU+LwYAOCYwlbAQTJoZSAGjih1GxVxICmvqGV5hkKiyOSZSQBACH5BAUSAAYALAQABAAKAAcAAAMUaBHWMy1KCUCsM2u5SiggAVVkKSQAOw==C05FVFNDQVBFMi4wAwEAAAAh+QQFEgAGACwAAAAADwAPAAADTWiq0L3QtFACEQ+CWkMYArYAXkkRAwgw3eQ1Ilm6QaNuplmgmJxTuxuhU+LwYAOCYwlbAQTJoZSAGjih1GxVxICmvqGV5hkKiyOSZSQBACH5BAUSAAYALAQABAAKAAcAAAMUaBHWMy1KCUCsM2u5SiggAVVkKSQAOw==

Salve, e grazie

Link to comment
Share on other sites



alla fine non so se sai che i modelli di cui parli sono

 

1- i segate momentus XT

2- hanno comunque una nand e controller da ssd ma sono comunque meccanici.

 

Che configurazione hai comunque?

Aaah ecco, però perchè nessuno mette la sigla? solitamente quelli li trovo ma hanno sigle diverse, non vorrei che fossero vecchi.

Cosa mi consigliate?

Configurazione

Scheda Madre:

MSI 890FXA-GD70

Processore:

AMD FX8350

Ram:

8GB G Skill 1600 Mhz CAS 7

Scheda video:

Ati Radeon 6870

Scusami per la curiosità, perché non vorresti un ssd?

Già ce l'ho, ma l'ho messa sul mac per ora :asd:

Link to comment
Share on other sites

tieni conto che comunque non esistono i momentus XT da 3.5 pollici ma sono tutti da 2.5 pollici essendo stati progettati per i notebook nella transizione da hd meccanici a ssd. Se vuoi velocizzare ogni attività nel computer devi puntare sugli ssd.

Link to comment
Share on other sites

tieni conto che comunque non esistono i momentus XT da 3.5 pollici ma sono tutti da 2.5 pollici essendo stati progettati per i notebook nella transizione da hd meccanici a ssd. Se vuoi velocizzare ogni attività nel computer devi puntare sugli ssd.

Ma perchè allora ci sono sul sito? Sono presenti gli sshd da 3.5 pollici però in rete non li trovo, forse sono troppo nuovi?

Non tenendo conto degli ssd, come posso velocizzare? Velociraptor? o appunto uno di quest'ultimi da 2.5" sarebbe più veloce ?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che i momentus XT da 3,5 esistono ma in commercio non si trovano, per prima cosa perchè son nuovi e per seconda cosa perché tutto sommato non se li fila nessuno. L'approccio classico è ssd per OS e qualche gioco (dipendentemente dalla capienza) e hdd per storage.

come suggerito da Tex potresti fare SSD caching ma il chipset AMD non lo mette a disposizione quindi dovresti affidarti ad un SSD di cache che ha il software incluso, tipo quelli di ocz (synapse) e corsair (accelerator) di cui trovi anche la recensione nel nostro portale.

Link to comment
Share on other sites

va meglio solo per i tempi di accesso e per i consumi non per altro. I dischi ibridi a mio avviso non hanno senso visto il considerevole calo di prezzo e la forte crescita degli ssd. Lo potevano avere nella fase di transizione da hd meccanici ad ssd.

Link to comment
Share on other sites

Arrivata e già installata, allora nella fase di installazione programmi, noto una grossa differenza tra SSD e SSHD ma sinceramente nell uso normale credo che possa farne a meno. Più avanti magari prenderò un SSD da 256 GB minimo .

Grazie !

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Aaah ecco, però perchè nessuno mette la sigla? solitamente quelli li trovo ma hanno sigle diverse, non vorrei che fossero vecchi.

Cosa mi consigliate?

Configurazione

Scheda Madre:

MSI 890FXA-GD70

Processore:

AMD FX8350

Ram:

8GB G Skill 1600 Mhz CAS 7

Scheda video:

Ati Radeon 6870

 

Già ce l'ho, ma l'ho messa sul mac per ora :asd:

 

Se lo hai messo su Mac, attiva TRIM ENABLER!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...