Jump to content

Qmaxtech.it, lo conoscete?


Recommended Posts

 

PS. non mi riferivo a te sui post sparitieditati...pensavo invece fosse opera della moderazione...

 

Nessuno ha editato i post se non i diretti interessati come confermatoti dall'utente devilmod. Tornando al discorso ti dico solo buon per te e prega dio di non avere mai un problema per cui fare RMA. Se mai lo dovessi avere avresti da piangere. Inoltre l'utente devilmod è un mio caro amico e nei momenti in cui ha avuto problemi ho di persona sentito cose che non stanno ne in cielo ne in terra. Se siamo intervenuti a postare abbiamo, ed in questo caso l'utente devilmod, tutte le giustissime motivazioni di far evitare tale shop se non vuoi avere problemi in seguito con assistenza. Te ne potrei raccontare altre di storie ma basta utilizza google e vedrai.

Link to comment
Share on other sites

Mi intrometto nella discussione.

Una cosa ho imparato in questo forum da tutto il tempo che ne faccio parte...

Dentro qui ho amici conosciuti anche di persona. Tutte brave persone.

In base alle mie esperienze e vissuti quanto riguarda hw ho sempre cercato di consigliare il meglio spiegando il motivo è l'importanza.

Ho picchiato diverse volte la testa e ho imparato.

Quando un utente rimane fermo nella sua decisione nonostante più pareri dissonante dei suoi io mo faccio una risata e mi dico:

"AUGURI"

qui non è il fatto di essere cattivi o egoisti, semplicemente hai aperto una discussione per pareri??

Allora accettali

 

Ciao Mattia

Link to comment
Share on other sites

Te ne potrei raccontare altre di storie ma basta utilizza google e vedrai.

 

Infatti io sono uno che usa Google parecchio...e la maggioranza dei pareri è senz'altro positiva...

 

qui non è il fatto di essere cattivi o egoisti, semplicemente hai aperto una discussione per pareri??

Allora accettali

 

Stai parlando di me?

Se si,non ho aperto io la discussione.

Link to comment
Share on other sites

intendeva dire che se partecipi a una discussione sui pareri di uno shop devi accettare anche quelli negativi e non prendertela con chi si è trovato male

 

non mi pare assolutamente di essermela presa con chi si è trovato male...che poi saresti tu.

 

me la sono forse presa con te?

Link to comment
Share on other sites

Questo è il modo di esprimersi...

 

Il concetto di affidabilità è molto vago. Se ci limitiamo a discutere del fatto che viene inviato ciò che si ordina, per fortuna penso che ci siano pochi ed isolati casi di siti inaffidabili. O di episodi in cui dei siti affidabili non si dimostrano tali.

 

Sui tempi di consegna, come per gli RMA, c'è una larga varietà di casi e di opinioni in merito ad ogni shop. A mia memoria per quanto riguarda gli RMA da BPM power ho sentito parlare più male che bene. Ovviamente le lamentele son sempre quelle che arrivano prima, difficilmente la gente condivide esperienze positive. Quindi è difficile fare statistiche generiche, però certo se nessuno si lamenta di un sito laragamente utilizzato si può essere abbastanza sicuri che quel sito sia affidabile in senso generico.

 

In termini strettamente tecnici, il sito di drako non è affidabile visto che è down da più di 24h :D

Ciò non vuol dire che lo shop è inaffidabile ma è di certo un disservizio per i clienti. Non mi esprimo personalmente in merito allo shop non avendo esperienze dirette.

 

Ho un'ottima esperienza invece con e-shop svizzeri, se dovesse interessare a qualcuno :D

 

...non così, soltanto perchè un amico li ha avuto una disavventura...

 

il sito non verrà mai riattivato. E' solo una scusa. Ti invito a leggere quanto successo ad un nostro utente ed altri in questo thread partendo da qui http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=39005&p=566087&viewfull=1#post566087. Indi per cui ti sconsiglio di fare acquisti presso di loro per non ritrovarti in un mare di problemi in caso di RMA. La maggior parte dei brand lo ha nella blacklist degli Shop italiani.

 

...e in particolar modo in quanto a scriverlo è un Moderatore!!!

 

tom1, non ho nulla contro di te, mi preme specificarlo...ma il post di cui sopra è un'accozzaglia di stupidate:

 

1) il sito è sempre stato attivo ed è aggiornato ogni ora, solo il processo d'acquisto non si può concludere online ma via mail.

 

2) i problemi in RMA li hanno in pochi, mi spiace che vi sia accaduto, ma siete in pochi

 

3) non è affatto vero che la maggior parte dei brand lo ha nella blacklist degli Shop italiani....solo Corsair e MSI mi pare...

Link to comment
Share on other sites

Questo è il modo di esprimersi...

 

 

 

...non così, soltanto perchè un amico li ha avuto una disavventura...

 

 

 

...e in particolar modo in quanto a scriverlo è un Moderatore!!!

 

tom1, non ho nulla contro di te, mi preme specificarlo...ma il post di cui sopra è un'accozzaglia di stupidate:

 

1) il sito è sempre stato attivo ed è aggiornato ogni ora, solo il processo d'acquisto non si può concludere online ma via mail.

 

2) i problemi in RMA li hanno in pochi, mi spiace che vi sia accaduto, ma siete in pochi

 

3) non è affatto vero che la maggior parte dei brand lo ha nella blacklist degli Shop italiani....solo Corsair e MSI mi pare...

 

SOLO corsair e msi.. e dici poco xD

vorrei precisare che la serietà non si vede ne è quantificabile con i prezzi bassi e convenienti. l'affidabilità e la serietà la vedi nel momento in cui si verificano problemi ;) tieni a mente questo ;) io ormai compro solo da Amazon e stop. a buon intenditor...

per quanto riguarda il discorso della riapertura.. beh.. è da dicembre scorso che va avanti sta storia.. un piccolo dubbio non t è venuto no???

Link to comment
Share on other sites

...e in particolar modo in quanto a scriverlo è un Moderatore!!!

 

tom1, non ho nulla contro di te, mi preme specificarlo...ma il post di cui sopra è un'accozzaglia di stupidate:

 

1) il sito è sempre stato attivo ed è aggiornato ogni ora, solo il processo d'acquisto non si può concludere online ma via mail.

 

2) i problemi in RMA li hanno in pochi, mi spiace che vi sia accaduto, ma siete in pochi

 

3) non è affatto vero che la maggior parte dei brand lo ha nella blacklist degli Shop italiani....solo Corsair e MSI mi pare...

 

Nemmeno io quindi non dire ecco come esprimersi o meno. Io non ti ho ne offeso ne aggredito ti ho solo detto due volte con il cuore che FIDATI è meglio lasciarlo che trovarlo quel sito.

 

1- Non ti domandi come mai?

2- Io non ci ho mai acquistato e mai lo farò. So come gestiscono l'intero processo dal comprare i pezzi e rivenderli quindi ti ripeto in modo amichevole che fidati se avrai un problema quindi dovrai fare RMA non avrai vita facile.

3- Non ti sei chiesto come mai Corsair ed MSI (se non ricordo male anche Antec lo aveva) lo hanno messo in blacklist?

 

Inoltre in questi post ti sto parlando da utente ad utente e non da Mod ad utente.

Link to comment
Share on other sites

1- Non ti domandi come mai?

2- Io non ci ho mai acquistato e mai lo farò. So come gestiscono l'intero processo dal comprare i pezzi e rivenderli quindi ti ripeto in modo amichevole che fidati se avrai un problema quindi dovrai fare RMA non avrai vita facile

 

1) dicono che stanno ammodernando l' infrastruttura del sito, gli credo. la tua tesi invece?

 

2) io si, ci ho comprato il mio PC...e una specie di RMA l'ho fatta addirittura durante il processo d'acquisto: mi avevano mandato 2 pezzi sbagliati che sono stati prontamente sostituiti con quelli giusti. il tutto a loro spese ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

infatti è molto ma molto strano anche se scrivendo a qmaxtech mi hanno detto che dovrebbe essere di nuovo online entro febbraio . Poi un altra cosa la Paypal c'è l'hanno tutti perchè loro no ?? le fatture le mandano?

 

dato che non ci ho mai comprato. Al momento attuale quale sono i metodi di pagamento che accettano? Per le fatture non saprei dirti.

Link to comment
Share on other sites

quasi tutti(


    [*=left]Bonifico Bancario Anticipato
    [*=left]Pagamento alla Consegna (Costo aggiuntivo per spese d’incasso Euro 9,90)
    [*=left]Carta di credito (tramite PagOnline di Unicredit Banca, nessuna commissione applicata)
    [*=left]Vaglia Postale
    [*=left]Postagiro (Giroconto Postale)
    [*=left]Pagamento contanti in sede (solo per il ritiro presso la nostra sede) )però io che cercavo paypal non c'è chi sa perche xd ... Paypal è segno di sicurezza

Link to comment
Share on other sites

1) dicono che stanno ammodernando l' infrastruttura del sito, gli credo. la tua tesi invece?

 

2) io si, ci ho comprato il mio PC...e una specie di RMA l'ho fatta addirittura durante il processo d'acquisto: mi avevano mandato 2 pezzi sbagliati che sono stati prontamente sostituiti con quelli giusti. il tutto a loro spese ovviamente.

 

un anno per ammodernare una struttura??? ma dai per favore :D quello della sostituzione di due pezzi sbagliati non è un RMA. l'rma lo fai quando hai un pezzo che non funziona come dovrebbe e metti in mezzo la casa costruttrice

Link to comment
Share on other sites

mi fa ridere il fatto che tu abbia chiesto se emettono la fattura.

 

Non tutti gli shop l'emettono se non sei tu a richiederla direttamente. Spesso ci sono shop che manco la danno e lasciano come prova solo la bolla di spedizione o di ordine. E ti invitano a fare RMA (nel caso ci sia bisogno) a passare tramite il form nell'area personale.

Link to comment
Share on other sites

quindi, la vostra tesi su questo acquisto online ancora bloccato sarebbe?

 

scusa ma tanto se ti dico la mia a te cosa cambia??? :D tanto vuoi aver ragione ;) il mio parere è negativo. fai come vuoi. ciò nonostante sono contento che a te sia andata bene perche passare quello che ho passato io non lo auguro a nessuno ;)

Link to comment
Share on other sites

Tengo a precisare almeno nel mio caso che non ho nessun motivo pratico di sconsigliare uno shop al posto di un'altro ma in questo caso sapendo di varie vicende tra cui quella di devilmod ed il trascorso avuto al telefono tra devilmod ed il titolare di Qmaxtech faccio a meno di consigliarlo. Poi ognuno è padrone di se stesso e di acquistare liberamente dove vuole. Però poi mi ritrovo a leggere anche sul nostro sito di vicende che non esistono ne in cielo ne in terra per cui viene facilmente da dare un giudizio complessivo sull'affidabilità di uno shop o di un altro e di esordire con la classica frase ''Te lo avevo detto''.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...