Jump to content

Qmaxtech.it, lo conoscete?


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

 

Sono David RMA Chief della QmaxTech e prima di tutto vi ringrazio per lo spazio a disposizione :)

 

Leggo aimè cose che mi lasciano davvero mortificato, credo senza false modestie che come assistenza post vendita di aver sempre seguito tutti i clienti al meglio delle mie possibilità, qualche volta avrò sbagliato sicuramente o forse deluso ma faccio sempre il massimo per lasciare i clienti soddisfatti e penso che la nostra pagina FB lo dimostri. Accetto ovviamente le critiche e le prendo come uno spunto per migliorare ma credo di essere abbastanza preparato in merito al mio lavoro.

 

Riguardo devilmod ho accettato la sua richiesta di RMA immediatamente e siamo in attesa di ricevere il suo prodotto, questo dopo aver risposto sia alle mail velocemente e sia dopo una telefonata di mezzora e non credo che questo sia una pessima assistenza ma ovviamente ognuno ha i suoi standard. Una M Power con un display saldato al contrario è davvero una rarità ;)

 

Il difetto purtroppo non è a noi dovuto ma ad MSI stessa, sembra che tutti i difetti dei produttori siano colpa nostra quando CI E' VIETATO aprire le scatole o dare prodotti USATI.

 

Cmq come dico a tutti, quando non vi fidate delle persone conviene sempre andarle a trovare di persona, questo è quello che faccio io ed ovviamente siete tutti invitati presso la ns. sede anche solo per un caffè :)

 

Questa non vuole essere una spiegazione, una scusa o una sviolinata ma solo un mio punto di vista, siamo persone alla mano e più semplici di quello che forse appare e sopratutto siamo gamers ed appassionati PRIMA che commercianti ;)

 

p.s.

Approfitto dell'occasione che chi ha problemi con me mi trova la sera su super street fighter iv AE e quindi può venirmi a menare quando vuole...se ci riesce :p.

 

Grazie per l'attenzione.

 

David,

RMA Chief

[email protected]

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

 

Sono David RMA Chief della QmaxTech e prima di tutto vi ringrazio per lo spazio a disposizione :)

 

Leggo aimè cose che mi lasciano davvero mortificato, credo senza false modestie che come assistenza post vendita di aver sempre seguito tutti i clienti al meglio delle mie possibilità, qualche volta avrò sbagliato sicuramente o forse deluso ma faccio sempre il massimo per lasciare i clienti soddisfatti e penso che la nostra pagina FB lo dimostri. Accetto ovviamente le critiche e le prendo come uno spunto per migliorare ma credo di essere abbastanza preparato in merito al mio lavoro.

 

Riguardo devilmod ho accettato la sua richiesta di RMA immediatamente e siamo in attesa di ricevere il suo prodotto, questo dopo aver risposto sia alle mail velocemente e sia dopo una telefonata di mezzora e non credo che questo sia una pessima assistenza ma ovviamente ognuno ha i suoi standard. Una M Power con un display saldato al contrario è davvero una rarità ;)

 

Il difetto purtroppo non è a noi dovuto ma ad MSI stessa, sembra che tutti i difetti dei produttori siano colpa nostra quando CI E' VIETATO aprire le scatole o dare prodotti USATI.

 

Cmq come dico a tutti, quando non vi fidate delle persone conviene sempre andarle a trovare di persona, questo è quello che faccio io ed ovviamente siete tutti invitati presso la ns. sede anche solo per un caffè :)

 

Questa non vuole essere una spiegazione, una scusa o una sviolinata ma solo un mio punto di vista, siamo persone alla mano e più semplici di quello che forse appare e sopratutto siamo gamers ed appassionati PRIMA che commercianti ;)

 

Grazie per l'attenzione.

 

David,

RMA Chief

 

nessuno mette in dubbio la vostra preparazione come gamers o appassionati.. sinceramente sentirmi come una pallina da tennis tra msi italia e voi non mi sta bene perche al di fuori delle varie discussioni che possono nascere chi ci rimette è l utente finale che paga per una mobo nuova e se ne vede recapitare magari una ricondizionata come dice msi italia (se volevo una mobo ricondizionata me la compravo usata e la pagavo meno) oppure senza proprio quella mobo perche non piu disponibile e quindi costretto a prendere qualcosa accontentandosi. voi non ne avete colpa perche se un prodotto va eol non è colpa vostra, ma al momento la cosa mi infastidisce abbastanza!!! comunque vedremo come va a finire dato che mi è stata proposta la restituzione dei soldi la vedo come la soluzione migliore in modo da risolvere questa situazione nel piu veloce modo possibile. sia per me acquirente che per voi venditori

Edited by d3vilMod
Link to comment
Share on other sites

devilmod stai mettendo il carro davanti ai buoi :)

quando un prodotto viene inviato da noi in RMA è il produttore che decide il da farsi, è probabile che la m/b ti venga restituita nuova (visto che il problema è talmente grande che la vedo dura una riparazione).

 

se la m/b andrà EOL e non sarà più disponibile ti faremo il rimborso completo della scheda senza nessun problema, ma prima di tutto la scheda deve essere inviata ad MSI.

 

io OVVIAMENTE capisco la tua amarezza ma non capisco perché dai la colpa a me visto che io stò facendo tutto il possibile per seguirti al meglio. :)

 

cmq credo di aver rubato troppo tempo e spazio al sito xtremehardware.com che ringrazio e resto a disposizione come sempre tramite mail per la tua richiesta di RMA.

 

David,

RMA Chief

[email protected]

Link to comment
Share on other sites

Salve David,

 

a noi non ruba assolutamente spazio o tempo, anzi ben venga un chiarimento in caso di problemi con dei clienti (alla luce del sole). Spero che ci possa essere un lieto fine a questa storia, nel migliore dei modi, per un cliente e utente del nostro forum.

Link to comment
Share on other sites

Ma che tempo rubato, anzi questi spazi pubblici sono ottime occasioni.

 

Il problema è tra QxMaxTech ed il Vostro fornitore, il povero Cristo é l'utente, voi dovreste semplicemente ricevere il prodotto dall'utente e restituirgli i soldi, e poi Voi smazzarvela con il distributore.

 

Msi è un marchio con cui non avrò mai più nulla a che fare e che sconsiglierò a tutti, dopo tutti i casini che mi hanno combinato con la 7970 Lightning e con questo nostro Utente.

 

Adesso che conosco le vostre policy anche in caso di problemi di questa entità, con difettosità impossibili da addire all'utente, siete tra gli shop dove non potrò mai consigliare a nessuno di acquistare, né tantomeno farlo io.

 

 

 

Sent from my Nokia Lumia 920

Link to comment
Share on other sites

Caro Sig. Francesco Bellocchi,

Credo innanzitutto sia bene presentarsi con il proprio nome e cognome, visto che stiamo trattando un argomento abbastanza delicato, io mi chiamo Stefano Laschi, nato a Prato il 16/08/1969 con C.F. LSCSFN69M16G999E e sono il titolare dell'azienda Qmaxtech

Niente da nascondere!

 

Innanzitutto, visto che le informazioni da Lei riportate sono false e prive di ogni valenza, e visto anche che ha usato toni piuttosto pesanti (la mainboard la tiri pure in faccia a sua madre) e che, come ha già evidenziato il collega David, NON avendo più a disposizione questa Mainboard (non si riesce più a trovare) e per la quale appunto gli abbiamo proposto il rimborso totale della stessa, e questo è avvenuto PRIMA che scrivesse qui (non capisco quindi il perchè di questa uscita da palcoscenico), si chiede allo Staff di Extreme Hardware la rimozione immediata (entro 3gg lavorativi) di questo Post denigratorio, in quanto contiene insulti ed informazioni denigranti senza validi motivi, in assenza di quanto richiesto ci troveremo costretti a denunciare l'accaduto presso le autorità competenti ed ovviamente iniziare la pratica Legale nei Vs confronti, in quanto non è assolutamente plausibile far scrivere commenti denigratori e diffamatori quando non ci sono assolutamente i presupposti per farlo.

 

Al Sig. Bellocchi invece diciamo apertamente che a breve riceverà notizie dal nostro Legale al quale dovrà rispondere per diffamazione senza nessuna valida motivazione, con conseguenti ulteriori spese nei suoi confronti.

 

Visto che l'abbiamo seguita rigorosamente e che per via della non più disponibilità da parte nostra di questa mainboard, abbiamo offerto il rimborso immediato del suddetto oggetto, e questa lei la chiama "l'assistenza post vendita è pressoche inesistente!!!" ??

Ma mi faccia la cortesia...

 

Ripeto per l'ultima volta, ci invii la mainboard come da RMA aperto sul sito, e al suo arrivo le faremo il riaccredito, non credo che in casi come questi si possa pretendere di più.

Infine, a procedura conclusa, il suo account sarà bloccato, non ci interessano clienti come Lei.

 

Distinti saluti,

Stefano Laschi

Rappresentante Legale

 

Link to comment
Share on other sites

beh non credo ci sia da aggiungere altro. i miei dati non serve scriverli sul forum dato che essendomi registrato sul vostro sito li avete. dopo la vostra telefonata credo di non voler avere piu nulla a che fare con voi. anche voi avete detto lo stesso ma avete aggiunto qui sul forum che procederte per via legale. alla fine chi c ha rimesso??? IO.....

ps. i toni pesanti vedo che li state usando anche voi.. non vedo cosa c entri adesso mia madre dato che non ho tirato in mezzo le vostre.. bah..

Link to comment
Share on other sites

beh non credo ci sia da aggiungere altro. i miei dati non serve scriverli sul forum dato che essendomi registrato sul vostro sito li avete. dopo la vostra telefonata credo di non voler avere piu nulla a che fare con voi. anche voi avete detto lo stesso ma avete aggiunto qui sul forum che procederte per via legale. alla fine chi c ha rimesso??? IO.....

ps. i toni pesanti vedo che li state usando anche voi.. non vedo cosa c entri adesso mia madre dato che non ho tirato in mezzo le vostre.. bah..

 

Ci ha rimesso Lei perchè lo ha voluto Lei, punto!

Se avesse dato subito una risposta alla nostra offerta di rimborso totale a quest'ora aveva già il denaro e se la poteva comprare dove gli pareva, ed invece no, c'è bisogno di venire qui a spalare fango su un'azienda che, come dimostrano i nostri Feedback e gli oltre 1500 FAN sul nostro profilo Facebook, si è sempre comportata bene con tutti, e con Lei non abbiamo fatto eccezione, se poi mi spiega (ma me lo spieghi però, non faccia finta) come avremmo potuto gestire questo RMA se questa mainboard non la possiamo più recuperare, allora sono tutt'orecchi.

 

Ma dopo la telefonata di poco fà (13/01/14 ore 13:30 circa) credo sia inutile continuare a parlare con una persona come Lei, non c'è più sordo di chi non vuol ascoltare!

 

Ripeto per l'ultima volta, attendiamo la mainboard, facciamo il rimborso e seguirà la procedura Legale.

 

Cordialmente,

Stefano Laschi

QmaxTech

Link to comment
Share on other sites

Ci ha rimesso Lei perchè lo ha voluto Lei, punto!

Se avesse dato subito una risposta alla nostra offerta di rimborso totale a quest'ora aveva già il denaro e se la poteva comprare dove gli pareva, ed invece no, c'è bisogno di venire qui a spalare fango su un'azienda che, come dimostrano i nostri Feedback e gli oltre 1500 FAN sul nostro profilo Facebook, si è sempre comportata bene con tutti, e con Lei non abbiamo fatto eccezione, se poi mi spiega (ma me lo spieghi però, non faccia finta) come avremmo potuto gestire questo RMA se questa mainboard non la possiamo più recuperare, allora sono tutt'orecchi.

 

Ma dopo la telefonata di poco fà (13/01/14 ore 13:30 circa) credo sia inutile continuare a parlare con una persona come Lei, non c'è più sordo di chi non vuol ascoltare!

 

Ripeto per l'ultima volta, attendiamo la mainboard, facciamo il rimborso e seguirà la procedura Legale.

 

Cordialmente,

Stefano Laschi

QmaxTech

 

faccio presente che è lei che ha continuato a strillarmi per telefono mentre cercavo di parlarle e dirle che lei mi ha proposto la restituzione dei soldi e david ha scritto che sto mettendo il carro davanti ai buoi e prima la scheda va mandata a msi. uno mi dice una cosa e l altro me ne dice un altra. la scheda comunque parte oggi pomeriggio con il corriere

Link to comment
Share on other sites

Invito tutti i partecipanti alla discussione a seguire il regolamento di sezione: http://www.xtremehardware.com/forum/f140/regolamento_sezione_consigli_shop_online_e_spedizioni_da_leggere_prima_di_postare-27191/

 

Tale regolamento è volto prima di tutto alla vostra salvaguardia.

 

Dal canto nostro, XtremeHardware offre uno spazio neutrale ed imparziale di discussione che non è volto a denigrare nessuna delle parti. Per tale motivo salvaguardiamo questo spazio di discussione, che ci causa non pochi grattacapi, a differenza di quanto fanno altri forum che per evitare questo tipo di situazioni vietano da regolamento qualsiasi riferimento a negozi di ogni tipo. Stando a questa politica, dovremmo evitare qualsiasi riferimento anche alle aziende che producono l'hardware, cosa ovviamente senza senso.

 

Gli utenti, siano essi acquirenti o venditori, sono responsabili in prima persona di ciò che scrivono. Invitiamo quindi di nuovo ad adeguarsi al regolamento. Eventuale diffamazioni dall'una all'altra parte verranno attentamente analizzate dallo staff ed eventualmente elimanate. Ciò non toglie che le discussioni originali potranno essere inviate alle autorità competenti in caso di richiesta, come pure i dati degli utenti.

 

Confido nel vostro buon senso per sistemare i vostri interventi. Da notare che alcuni interventi dello shop sono stati piuttosto denigratori e tutt'altro che cordiali, secondo il mio modesto parere. Come già detto, ciascuno è responsabile di ciò che scrive, sia in termini giuridici che di immagine...

 

Leonardo

Link to comment
Share on other sites

non mi sembra di aver violato nessuno dei punti del regolamento. ho espresso un parere aggregandomi a una discussione gia iniziata. non ho violato la privacy di nessuno mentre invece sono stati inseriti i miei dati (nome e cognome) senza prima chiedermi l autorizzazione. non ho diffamato nessuno ma ho espresso un parere. il mio "je l avrei tirata in faccia" è stata un espressione un po colorita ma non paragonabile al "tirala in faccia a tua madre"

Link to comment
Share on other sites

Gentile Staff di Extreme Hardware,

 

Se non ricordo male, questa è la seconda volta che Vi si chiede di fare attenzione a certi tipi di post scritti dai Vs utenti, ed infatti la volta scorsa il Post fu eliminato completamente.

Ad ogni modo, prima di far pubblicare certi tipi di commenti sarebbe sempre bene appurare dove stia in effetti la verità, altrimenti potrebbe accadere che "qualcuno" potrebbe venire qui e scrivere diffamazioni anche solo per il gusto di farlo e/o di denigrare magari la concorrenza, inoltre, per il discorso di pubblicare o meno i nomi delle aziende, mi dice che non facendolo non lo potreste fare nemmeno per i link ai produttori (chi vi dice poi che loro lo gradiscano...), ma la questione è piuttosto di semplice attuazione, basta solo moderare il forum in maniera migliore e pubblicare solo Post che contengano i nomi dei produttori, mentre non pubblicare quelli che contengono invece i nomi delle Aziende, Negozi, Shop ecc.. è non credo sia così complicato, come infatti fanno la maggior parte dei Forum.

 

Detto questo, forse non ci siamo capiti, il Post va rimosso perchè non ha niente di vero e distrugge la nostra immagine, non è cosa Legale scrivere i nomi delle Aziende denigrando le stesse, sopratutto quando i fatti non sussistono e/o non sono come qui descritti dall'utente Sig. Francesco Bellocchi.

Spero vivamente prendiate atto di quanto richiesto, in caso negativo precederemo Legalmente.

 

Cordiali saluti,

Stefano Laschi

--------------

QmaxTech

Link to comment
Share on other sites

Salve David,

 

a noi non ruba assolutamente spazio o tempo, anzi ben venga un chiarimento in caso di problemi con dei clienti (alla luce del sole). Spero che ci possa essere un lieto fine a questa storia, nel migliore dei modi, per un cliente e utente del nostro forum.

 

 

 

 

utente che oltremodo ha realizzato un progetto in cui voi andate a guadagnarci di visibilità, certamente positiva, essendo una mod di ottima fattura.

 

Mi auguro si risolva al meglio

 

 

 

Sent from my Nokia Lumia 920

Link to comment
Share on other sites

Caro Sig. Francesco Bellocchi,

Credo innanzitutto sia bene presentarsi con il proprio nome e cognome, visto che stiamo trattando un argomento abbastanza delicato, io mi chiamo Stefano Laschi, nato a Prato il 16/08/1969 con C.F. LSCSFN69M16G999E e sono il titolare dell'azienda Qmaxtech

Niente da nascondere!

 

Innanzitutto, visto che le informazioni da Lei riportate sono false e prive di ogni valenza, e visto anche che ha usato toni piuttosto pesanti (la mainboard la tiri pure in faccia a sua madre) e che, come ha già evidenziato il collega David, NON avendo più a disposizione questa Mainboard (non si riesce più a trovare) e per la quale appunto gli abbiamo proposto il rimborso totale della stessa, e questo è avvenuto PRIMA che scrivesse qui (non capisco quindi il perchè di questa uscita da palcoscenico), si chiede allo Staff di Extreme Hardware la rimozione immediata (entro 3gg lavorativi) di questo Post denigratorio, in quanto contiene insulti ed informazioni denigranti senza validi motivi, in assenza di quanto richiesto ci troveremo costretti a denunciare l'accaduto presso le autorità competenti ed ovviamente iniziare la pratica Legale nei Vs confronti, in quanto non è assolutamente plausibile far scrivere commenti denigratori e diffamatori quando non ci sono assolutamente i presupposti per farlo.

 

Al Sig. Bellocchi invece diciamo apertamente che a breve riceverà notizie dal nostro Legale al quale dovrà rispondere per diffamazione senza nessuna valida motivazione, con conseguenti ulteriori spese nei suoi confronti.

 

Visto che l'abbiamo seguita rigorosamente e che per via della non più disponibilità da parte nostra di questa mainboard, abbiamo offerto il rimborso immediato del suddetto oggetto, e questa lei la chiama "l'assistenza post vendita è pressoche inesistente!!!" ??

Ma mi faccia la cortesia...

 

Ripeto per l'ultima volta, ci invii la mainboard come da RMA aperto sul sito, e al suo arrivo le faremo il riaccredito, non credo che in casi come questi si possa pretendere di più.

Infine, a procedura conclusa, il suo account sarà bloccato, non ci interessano clienti come Lei.

 

Distinti saluti,

Stefano Laschi

Rappresentante Legale

 

 

ho letto questo post e premetto che non conosco ne il sito citato ne l'utente.

'capisco' i toni agitati dell'utente deluso , non li giustifico ma sicuramente capisco per carità

ma i toni del rappresentante legale della ditta in questione proprio no

 

l'acquirente per quanto poco cordiale è l'acquirente, non che vada lodato anzi

ma fra i due di certo non ci si aspetta da lui il 'saperci fare e la professionalità'

 

ovviamente IMHO e spero si chiuda qui perchè da questo post non ci sta facendo bella figura nessuno ;)

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Gentile Staff di Extreme Hardware,

 

Se non ricordo male, questa è la seconda volta che Vi si chiede di fare attenzione a certi tipi di post scritti dai Vs utenti, ed infatti la volta scorsa il Post fu eliminato completamente.

Ad ogni modo, prima di far pubblicare certi tipi di commenti sarebbe sempre bene appurare dove stia in effetti la verità, altrimenti potrebbe accadere che "qualcuno" potrebbe venire qui e scrivere diffamazioni anche solo per il gusto di farlo e/o di denigrare magari la concorrenza, inoltre, per il discorso di pubblicare o meno i nomi delle aziende, mi dice che non facendolo non lo potreste fare nemmeno per i link ai produttori (chi vi dice poi che loro lo gradiscano...), ma la questione è piuttosto di semplice attuazione, basta solo moderare il forum in maniera migliore e pubblicare solo Post che contengano i nomi dei produttori, mentre non pubblicare quelli che contengono invece i nomi delle Aziende, Negozi, Shop ecc.. è non credo sia così complicato, come infatti fanno la maggior parte dei Forum.

 

Detto questo, forse non ci siamo capiti, il Post va rimosso perchè non ha niente di vero e distrugge la nostra immagine, non è cosa Legale scrivere i nomi delle Aziende denigrando le stesse, sopratutto quando i fatti non sussistono e/o non sono come qui descritti dall'utente Sig. Francesco Bellocchi.

Spero vivamente prendiate atto di quanto richiesto, in caso negativo precederemo Legalmente.

 

Cordiali saluti,

Stefano Laschi

--------------

QmaxTech

Non siamo tenuti a fare moderazione preventiva (che è del tutto improbabile come attuabilità). Lo ha stabilito la cassazione.

Commenti on line dei lettori La testata web non è responsabile - Repubblica.it

 

D'altra parte basta storpiare il nome per sortire lo stesso effetto, siamo obiettivi... una simile pratica sarebbe del tutto inutile. Non vedo poi perchè una frase del tipo "AMD fa cagare" et simili, non sia diffamatoria, per fare un'esempio. :)

Ne trovate a bizzeffe in ogni forum. Dovremmo moderare preventivamente tutti i post che contengono la parola AMD o Nvidia?

 

 

Ripeto, mi appello al buon senso delle persone. Le frasi oggettive vengono mantenute, saranno le autorità competenti a stabilire chi ha detto il vero e chi ha detto il torto. Noi non abbiamo la palla di vetro per dare ragione agli uni o agli altri. Gli utenti sono responsabili di ciò che scrivono e spetta a loro editare eventuali falsità scritte. Tutto le offese e le diffamazioni che riterremo inopportune verranno cancellate. Preciso che non ho studiato giurisprudenza quindi lei magari potrà aiutarmi nel dire quali sono le frasi che la legge considera come diffamanti, di fronte ai fatti che io non conosco nel dettaglio.

 

Le discussioni intere non vengono cancellate perchè come detto offriamo uno spazio imparziale agli utenti, mi permetta di dirlo, ben più imparziale della pagina Facebook di un negozio, non avendo io a che fare né con negozi (né altri membri dello staff) o aziende, né con nessun utente, né in fin dei conti con XtremeHardware, che non mi paga un Euro. Spero che il fatto che io stia rubando tempo a me stesso sia ricompensato dagli utenti andandosi a spulciare il regolamento di sezione, applicandolo alla lettera.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Gentile sig. Stefano Laschi

qui non stiamo diffamando nessuno,ma abbiamo solo espresso le nostre opinioni sull'accaduto,in una discussione già aperta ,che a lei possono piacere o meno e quindi le vede come diffamazioni ma non è così,sono solo opinioni che almeno nel mio caso corrispondono alla realtà.

Gli stessi toni di arroganza li ha avuti nei miei confronti al telefono,senza neanche farmi parlare mi ha aggredito e poi sbattuto il telefono in faccia.:muro:

Edited by mareluna
Link to comment
Share on other sites

Gentile sig. Stefano Laschi

qui non stiamo diffamando nessuno,ma abbiamo solo espresso le nostre opinioni sull'accaduto,in una discussione già aperta ,che a lei possono piacere o meno e quindi le vede come diffamazioni ma non è così,sono solo opinioni che almeno nel mio caso corrispondono alla realtà.

Gli stessi toni di arroganza li ha avuti nei miei confronti al telefono,senza neanche farmi parlare mi ha aggredito e poi sbattuto il telefono in faccia.:muro:

 

Buonasera,

 

Mi scusi, ma ha cambiato Nick o cosa?

Stiamo parlando della stessa persona?

Prima di scrivere vorrei capire con chi abbiamo a che fare, grazie.

 

Cordialmente,

Stefano Laschi

--------------

Qmaxtech

Link to comment
Share on other sites

rimango senza parole. adesso avrei cambiato nick per continuare la discussione. io ho chiuso e non ho nessuna voglia di continuare a discutere a riguardo

 

Quello che rimane senza parole sono io, se permette.

Il suo Nick iniziale è d3vilMod, ed il secondo è mareluna, io chiedevo solo se era la stessa persona, tutto qua, se non lo è allora chiedo gentilmente a l'utente mareluna di dirci apertamente quale sarebbe il suo problema.

 

Ma con Lei "d3vilMod" ora basta, ci ha divertito fin troppo, e non ho più intenzione di perdere del tempo con soggetti come Lei.

 

Allo Staff di Extreme Hardware dico invece che questo Post va rimosso, ditemi subito se non lo volete fare così procedo a inviare il tutto al nostro Legale, grazie.

 

Cordiali saluti,

Stefano Laschi

--------------

Qmaxtech

Link to comment
Share on other sites

Esatto, tempi epici e sgarbatezza da contro-manuale

 

Ciao a tutti.

 

Ho deciso di lasciare il mio feedback sul negozio online in questione in seguito ad aver letto le ultime 3 deliranti pagine...deliranti a causa delle assurde bordate lanciate inizialmente da 2 utenti (prima mareluna e subito a ruota d3vilMod) e 1 moderatore (macnavy, e questo se permettete è davvero incredibile!!!).

 

Ho acquistato a Novembre il mio PC da Qmax, dopo aver setacciato il web in lungo e in largo alla ricerca di feedback sullo shop in questione. Questo a causa del fatto che i prezzi sono senza dubbio i più bassi d'Europa!

Alla fine i feedback erano positivi e mi sono deciso ad ordinare (per fortuna!!!).

 

Dunque, i tempi sono certamente biblici, ma sono indicati chiaramente sul sito.

Immagino pure (tra l'altro è successo pure a me) che i tempi, già biblici in partenza, possano venire ulteriormente allungati da problemi vari coi fornitori esteri. Insomma, se avete fretta non è di certo il posto per voi!

 

Questo è praticamente l' UNICO difetto dello shop.

 

L'assistenza. L'assistenza è favolosa! Per quanto mi riguarda mi è sembrato di parlare con degli amici...e sì che li ho contattati non poco per avere notizie fresche sullo stato del mio ordine!

La sgarbatezza da contromanuale l'ho sperimentata in tanti altri shop (eprice ad esempio) ma qui proprio no.

Sempre assistito al meglio.

 

Sulla convenienza penso manco ci sia da discuterne...probabilmente, anzi, sicuramente Qmaxtech dà fastidio a parecchi altri shop online. :asd:

 

PS. un grazie sentitissimo a tom1, anche grazie al cui "ottimo shop vai tranquillo" ho trovato il coraggio di effettuare il primo ordine in quello che senza dubbio considero il miglior shop online del web.

Link to comment
Share on other sites

Caro Sig. ** **,

Credo innanzitutto sia bene presentarsi con il proprio nome e cognome, visto che stiamo trattando un argomento abbastanza delicato, io mi chiamo Stefano Laschi...

/CUT

 

 

Buona sera Sig Laschi, personalmente credo che la questione debba essere trattata in via del tutto privata con l'utente che però è libero di condividere, sempre secondo il mio modesto parere, le proprie esperienze online, siano esse positive o negative.

D'altro canto Lei è perfettamente legittimato dal controbattere e dire la sua ma non vedo come tali interventi possano essere diffamatori in quanto semplice espressione di una esperienza o di un pensiero.

 

Aggiungo inoltre che, sempre a mio avviso, l'aver riportato pubblicamente nome e cognome dell'utente al quale si è rivolto violi la sua privacy e il suo diritto di anonimato datogli dal nickname, se avesse voluto dare i suoi dati l'avrebbe fatto lui o avrebbe permesso che Voi lo faceste per lui, ma, data la sua successiva risposta, sembra palese che non sia stata una sua scelta e che quindi sia Lei a violare, in questo caso, la privacy di un utente registrato regolarmente sul sito dove ha il pieno diritto di riportare un esperienza.

 

Inoltre tendo a precisare che è del tutto impossibile effettuare censura preventiva dei messaggi scritti sul forume e che, come ha scritto l'utente Le085, ogni utente si assume le responsabilità di quanto scritto.

 

 

Finisco con l'aggiungere che personalmente mi son sempre trovato benissimo con il Vostro sito, ho sempre trovato prezzi vantaggiosi e personale gentile e disponibile.

Come unico punto negativo ho trovato le spedizioni piuttosto lente (spero che questo non sia diffamatorio per Lei).

 

Detto questo personalmente do un 4/5 come voto al suddetto sito e comprerò nuovamente da Voi.

 

Per la cronaca il mio nome è Angelo Ciardiello, recensore e redattore di questo portale nonchè acquirente presto Vostro sito internet da tempo, come sicuramente potrete verificare.

 

Cordiali saluti,

Angelo Ciardiello

--------------

Xtremehardware.com

Link to comment
Share on other sites

Caro Sig. Francesco Bellocchi,

Credo innanzitutto sia bene presentarsi con il proprio nome e cognome, visto che stiamo trattando un argomento abbastanza delicato, io mi chiamo Stefano Laschi, nato a Prato il 16/08/1969 con C.F. LSCSFN69M16G999E e sono il titolare dell'azienda Qmaxtech

Niente da nascondere!

 

Innanzitutto, visto che le informazioni da Lei riportate sono false e prive di ogni valenza, e visto anche che ha usato toni piuttosto pesanti (la mainboard la tiri pure in faccia a sua madre) e che, come ha già evidenziato il collega David, NON avendo più a disposizione questa Mainboard (non si riesce più a trovare) e per la quale appunto gli abbiamo proposto il rimborso totale della stessa, e questo è avvenuto PRIMA che scrivesse qui (non capisco quindi il perchè di questa uscita da palcoscenico), si chiede allo Staff di Extreme Hardware la rimozione immediata (entro 3gg lavorativi) di questo Post denigratorio, in quanto contiene insulti ed informazioni denigranti senza validi motivi, in assenza di quanto richiesto ci troveremo costretti a denunciare l'accaduto presso le autorità competenti ed ovviamente iniziare la pratica Legale nei Vs confronti, in quanto non è assolutamente plausibile far scrivere commenti denigratori e diffamatori quando non ci sono assolutamente i presupposti per farlo.

 

Al Sig. Bellocchi invece diciamo apertamente che a breve riceverà notizie dal nostro Legale al quale dovrà rispondere per diffamazione senza nessuna valida motivazione, con conseguenti ulteriori spese nei suoi confronti.

 

Visto che l'abbiamo seguita rigorosamente e che per via della non più disponibilità da parte nostra di questa mainboard, abbiamo offerto il rimborso immediato del suddetto oggetto, e questa lei la chiama "l'assistenza post vendita è pressoche inesistente!!!" ??

Ma mi faccia la cortesia...

 

Ripeto per l'ultima volta, ci invii la mainboard come da RMA aperto sul sito, e al suo arrivo le faremo il riaccredito, non credo che in casi come questi si possa pretendere di più.

Infine, a procedura conclusa, il suo account sarà bloccato, non ci interessano clienti come Lei.

 

Distinti saluti,

Stefano Laschi

Rappresentante Legale

 

 

Vi chiedo la cortesia di abbassare i toni, da ambo le parti. Comprendo perfettamente l'amarezza dell'utente Devil, c'è poco da dire poiché ha ricevuto da MSI, tramite il rivenditore Qmaxtech, un prodotto con evidentissimi problemi di assemblaggio e quindi non funzionante come da specifica MSI. Essendo il rivenditore Qmaxtech ad aver venduto l'oggetto, sigillato e nuovo, all'utente Devil, ciò quindi implica il rispetto della regolamentazione di vendita tramite il contratto siglato al momento dell'ordine. Il tono usato dall'utente, per quanto d'animo, denota appunto la sua esasperazione.

 

Detto questo, non comprendo però l'utilizzo da parte del Signor Laschi di toni minatori e addirittura la pubblica esternazione di denuncia verso il portale, che nulla centra con questa storia, se non l'aver concesso a utenti privati di esprimere delle loro opinioni, conformemente a quanto riportato dal nostro regolamento di sezione e prendendosi la responsabilità delle affermazioni fatte. Conformemente alle ultime sentenze in materia, i portali non sono responsabili dei contenuti dell'utenza e dato che ciò che viene riportato è solamente una cosa che lei conferma, ovvero l'aver ricevuto un prodotto assemblato male, non vi è falsità. Possono essere discussi i modi di esternazione, d'accordo, ma eccetto questo la inviterei ad elencare i punti che lei ritiene lesivi, esplicando nero su bianco le falsità precedentemente riportate e si procederà di conseguenza. Di insulti ne ho letti anche da parte sua, chiamando in causa la madre e riportando, senza l’autorizzazione della persona interessata, il suo nome di battesimo (lede la sua privacy, le ricordo che è un reato punibile ai sensi di legge). Un minimo di rispetto verso i suoi clienti sarebbe doveroso, anche perché minacciandoli pubblicamente di denuncia di certo non le permetterà di riscuotere successo sul mercato. Dall'esterno, non è affatto piacevole leggere risposte del genere da parte di un negozio, la reputazione che giustamente vuole difendere si basa soprattutto sul rapporto con la propria clientela, e mi permetta di farle presente che toni del genere non aiutano di certo a stendere gli animi, né a fare buona pubblicità alla sua attività.

 

Un negozio serio dovrebbe, in linea teorica, assumersi in prima persona le responsabilità della merce che vende, non lasciare che i propri clienti siano oggetto di tali problemi. Gentile Signor Laschi, é a conoscenza del problema dell'utente ed ha espresso la volontà da parte del negozio di chiudere con un rimborso quindi che si proceda in questo modo e che finisca qui, perché non ha senso fare altrimenti, addirittura chiamando in causa tribunali per una simile sciocchezza. Chi le parla è parte lesa di un processo penale dai 6 ai 12 anni di carcere, e stiamo al 5 anno senza aver fatto nulla. I nostri tribunali sono al collasso, per via di cause inutili e facilmente evitabili quindi cercate di ragionare e comportarvi da persone di buon senso, a maggior ragione data la natura clientelare del vostro rapporto.

 

Chiamare in tribunale un suo cliente per un problema di cui voi siete in parte responsabili, le sembra un comportamento onorevole? D'accordo che non ne eravate al corrente, ma vale lo stesso per chi acquista da voi, ovvero acquistare prodotti nuovi con la certezza che esista un servizio di DOA o RMA degno di tal nome. Sarebbe opportuno che quest'ultimo preveda, in casi del genere, un immediato rimborso, ma ovviamente si deve far riferimento alle vostre condizioni contrattuali, di cui il portale non è al corrente in quanto non parte in causa.

 

 

Per quanto concerne la garanzia, stando ai vostri ordinativi, ci sarebbe da chiederle inoltre se Corsair ha mai negato la garanzia superiore a 2 anni a dei vostri utenti. Come ha specificato nel seguente messaggio, voi fornite i 24 mesi per legge. Come saprà, sono però molte le categorie di prodotti che superano questa soglia, ad esempio alimentatori che sono coperti per 5/7 anni (2 il negozio e i restanti il produttore, che richiede la prova di acquisto originale, vostra).

 

Buonasera,

 

L'essere nella lista dei Negozi non autorizzati non significa che non siamo autorizzati alla rivendita dei prodotti Corsair, semplicemente tale produttore nega la Garanzia agli utenti qual'ora abbia acquistato da negozi non autorizzati, l'utente dovrà quindi rivolgersi a noi, che offriamo comunque la Garanzia Legale di 24 mesi.

Corsair preferisce che i negozi Italiani acquistino da distributori Italiani, se non lo fanno, e quindi acquistano all'estero, gli viene attribuito da subito il non autorizzato, questa loro politica non è certo il massimo perchè non capisco per quale assurda ragione se non si acquista dove vogliono loro non siamo più autorizzati, inoltre la legge implica che ogni produttore debba fornire la Garanzia sui propri prodotti, a prescindere da dove questi vengono acquistati e distribuiti, ma a quanto pare ognuno interpreta la legge a modo suo...

Se poi consideriamo il fatto che alcuni nostri clienti hanno comunque usufruito dalla Garanzia Corsair, nonostante quanto da loro comunicato, ecco che la questione si fà ancora più insolita.

 

Ad ogni modo tengo a precisare che ogni prodotto da noi commercializzato gode della propria Garanzia Legale di 24 mesi, pertanto il consumatore non dovrà temere niente acquistando prodotti Corsair presso il nostro Shop.

 

Cordialmente,

Stefano

Responsabile commerciale

------------

 

Noto che siete stati rimossi dalla lista dei rivenditori non autorizzati quindi sicuramente lei potrà fornirci informazioni più esaustive.

 

Riassumendo, faccia presente, punto per punto le esternazioni che lei ritiene siano false/ingiuriose, e si valuterà di conseguenza. La invito inoltre a moderare i suoi termini ed a rispettare la privacy dei suoi clienti, i quali non hanno mai sottoscritto un accordo a cedere pubblicamente le loro informazioni personali, di cui solamente lei è in possesso.

 

Le chiedo inoltre di chiarire quale posizione ricopre nel suo negozio, poiché indica sé stesso sia come Rappresentante Legale, sia come Responsabile commerciale. C'è tutta la volontà di sistemare questa vostra incomprensione quindi che ci si rispetti a vicenda. Inutile far presente che ho fatto richiesta all'utente di editare il commento che lei ha ritenuto offensivo (relativo alla scheda madre). Le chiedo di fare lo stesso con il suo commento sulla madre del suo cliente (che rimane tale fino al rimborso, le ricordo ! ).

 

Faccia molta attenzione, grazie.

 

ps: ringrazio David di Qmaxtech per i toni usati

Edited by Nikolaj
Link to comment
Share on other sites

Allo Staff di Extreme Hardware dico invece che questo Post va rimosso, ditemi subito se non lo volete fare così procedo a inviare il tutto al nostro Legale, grazie.

 

Cordiali saluti,

Stefano Laschi

--------------

Qmaxtech

Il post da lei quotato mi sembra tutt'altro che diffamante. Ne discuteremo in staff visto che non mi sento competente in materia.

 

Le consiglio comunque anche a lei di consultarsi con il suo legale poiché mi sembra che alcune sue intenzioni, tipo negare ulteriori vendite all'utente d3vilmod siano sanzionabili dalla legge.

 

Ho trovato in proposito questo documento su internet che potrebbe tornarle utile: http://www.marilisabombi.it/doc/articoli/061208_obbligo%20di%20vendita.pdf

 

Leonardo

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...