Jump to content

[Thread Ufficiale]BitFenix Prodigy M


BitFenixItalia

Recommended Posts

20130814137648747500347.jpg

 

Finalmente è tra noi: Prodigy M

 

A grandissima richiesta dalla Community

 

Specifiche: Prodigy M

[TABLE=class: outer_border, width: 400, align: center]

[TR]

[TD]Materiali[/TD]

[TD]Acciaio, Plastica[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Colori (Int/Ext)[/TD]

[TD]Nero/Nero, Bianco/Bianco[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Dimensioni (AxLxP)[/TD]

[TD]404mm x 250mm x 359mm[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Motherboards Form Factor[/TD]

[TD]Micro ATX, Mini ITX[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Slot 5,25"[/TD]

[TD]x 1 (Rimovibile)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Slot 3,5"[/TD]

[TD]x 4 (2+2)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Slot 2,5"[/TD]

[TD]x 5 (3+2)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Raffreddamento Superiore[/TD]

[TD]120mm x 2 (Opzionale)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Raffreddamento Inferiore[/TD]

[TD]120mm x 2 (Incluso) o 200mm x 1 (Opzionale) o 230mm x 1 (Opzionale)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Raffreddamento Posteriore[/TD]

[TD]120mm x 1 (Incluso) o 140mm x 1 (Opzionale)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Slot PCI[/TD]

[TD]x 5[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]I/O[/TD]

[TD]USB 3.0 x 2, HD Audio[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Alimentatore[/TD]

[TD]PS2 ATX (Inferiore, Multi Direzione)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Extra[/TD]

[TD]Maniglie FyberFlex™ Composito, Trattamento Superfice SofTouch™, Scudo Termico[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

20130814137648944170974.jpg

20130814137648943807561.jpg

 

Cliccando

è possibile trovare un video di presentazione

È possibile trovare ulteriori foto anche nel nostro Album su Facebook: ALBUM PRODIGY M

Contenuti aggiuntivi sui prodotti BitFenix sono disponibili sulla Pagina Facebook Ufficiale: BitFenix Italia

Edited by BitFenixItalia
Link to comment
Share on other sites



  • 2 weeks later...

Giudizio personale: le plastiche utilizzate frontalmente, nel pannello removibile e nel suo pannello posteriore (fissato al telaio), sono molto spesse e di ottima qualità. Lo spessore e la stessa tipologia, diversa da modelli con fintura lucida spessi 0.5/0.8mm, gli conferisce una qualità elevata, anche perché le maniglie superiori sono molto rigide e deformabili in base alla pressione, oltretutto hanno una verniciatura particolare che gli permette una lavorazione di ottima qualità, con profili aventi tagli netti e spigoli marcati.

 

L'interno sembra essere in linea con la versione precedente, però non avendolo provato non posso darti la conferma.

Link to comment
Share on other sites

a me personalmente non mi fà impazzire.

Non mi piace la collocazione dell'alimentatore, la scheda madre rovesciata e la sistemazione dei dischi.

Peccatomperche aspettavo da tempo un prodigy matx...

Mi sarebbe piaciuto se fosse stato come quelli moddati che si vedevano in giro.

tipo parvum system per intenderci.

 

ahu2ymut.jpg

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link to comment
Share on other sites

a me personalmente non mi fà impazzire.

Non mi piace la collocazione dell'alimentatore, la scheda madre rovesciata e la sistemazione dei dischi.

Peccatomperche aspettavo da tempo un prodigy matx...

Mi sarebbe piaciuto se fosse stato come quelli moddati che si vedevano in giro.

tipo parvum system per intenderci.

 

ahu2ymut.jpg

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

Grazie mille della tua opinione :)

Link to comment
Share on other sites

Non sono d'accordo sul fatto che mettere la mobo rovesciata sia un difetto. In verità penso che questa scelta venga dal fatto che è noto che per una configurazione gaming è importante raffreddare le vga e in questa maniera la vga può aspirare aria fresca dalla griglia superiore. Vero però che se avessero semplicemente introdotto una griglia d'aerazione nel fondo del case avrebbero ottenuto un migliore flusso grazie al così detto effetto camino.

Il mio discorso è inutile per configurazioni a liquido.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me no mauri, penso che il tuo ragionamento sarebbe giusto se le ventole delle vga fossero in uscita, così come sono messe prendono l'aria calda che va in alto e la rigettano sul pcb, si crea un riciclo dell'aria calda, se invece le ventole della scheda video fossero state in estrazione dal corpo dissipante l'aria calda sarebbe semplicemente uscita dalle feritoie superiori del case.. Purtroppo come dicevo questo standard fu adottato quando le cpu riscaldavano più delle gpu, difatti non é durato molto perché poi sono uscite le varie 8800/4800 che scaldavano di più rispetto a molti socket 775

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che quella più in alto può pescare aria dal tetto (c'è la griglia spero), ma l'altra specie se in SLI è veramente tappata. La mobo rigirata non è male comunque per l'areazione della cpu se non fosse però tappata davanti dall'alimentatore. Probabilmente sarebbe stato opportuno optare per un design tipo silverstone FT02 con VGA piazzate in verticale.

 

Ad occhio soffre un po' come areazione, ma ai test l'ardua sentenza.

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che quella più in alto può pescare aria dal tetto (c'è la griglia spero), ma l'altra specie se in SLI è veramente tappata. La mobo rigirata non è male comunque per l'areazione della cpu se non fosse però tappata davanti dall'alimentatore. Probabilmente sarebbe stato opportuno optare per un design tipo silverstone FT02 con VGA piazzate in verticale.

 

Ad occhio soffre un po' come areazione, ma ai test l'ardua sentenza.

D'accordo, se dovessi analizzarne uno farei test termici approfonditi. Questa volta anche con diverse configurazioni di ventole; il prodigy all'occasione sarà ritestato con le stesse ventole e rpm. Sarebbe infatti interessante quantificare il delta di performance tra i due design, cosa che non mi pare abbia fatto nessuno

 

Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...