Jump to content

press F1 to run setup...


Devil_Mcry

Recommended Posts

Come da titolo, la mpower sta rompendo non poco con questa storia

Con il penultimo BIOS ad ogni avvio da freddo si accendeva e dopo 10m in windows si spegneva di colpo e dava quel errore al riavvio (che avviene in automatico)

 

Con l'ultimo BIOS pare farlo al boot, forse sono le RAM ma esse sono OK

 

Qualcuno ha qualche idea? Il vdimm è già un pelo sopra 1.5v e i timing e freq sono in specifica

L'unica cosa sarebbe ritoccare il vcssa...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quella voce ora è off e credo lo fosse anche prima. La situazione va un pelo meglio, dopo aver messo l'ultimo BIOS si è piantato una volta (avevo comunque fatto il reset delle impostazioni dopo il flash) ma ora sembra un pelo più stabile

 

La curiosità è che sto BIOS deve essere buggato un po perche da un giorno all'altro ha deciso che non poteva più fare il boot solo in uefi dal SSD, ho anche formattato senza soluzione (non mi cambia la vita)

 

Cmq boh vediamo se si ripresenta, spero di no, intanto aspetto magari un update da parte di msi

Link to comment
Share on other sites

le geil evo corsa le ho usate su altri 2 sistemi prima di questo... non sono nuove

preso atto di questo, le ram di certo funzionano (e per altro passano memtest al 1000%) quindi sarebbe comunque il bios della MSI a rompere in ogni caso

 

non penso di fare un rma perchè la mobo funziona, sono sicuro che è qualche cosa di scemo nel bios, visto i trascorsi di msi

Link to comment
Share on other sites

le geil evo corsa le ho usate su altri 2 sistemi prima di questo... non sono nuove

preso atto di questo, le ram di certo funzionano (e per altro passano memtest al 1000%) quindi sarebbe comunque il bios della MSI a rompere in ogni caso

 

non penso di fare un rma perchè la mobo funziona, sono sicuro che è qualche cosa di scemo nel bios, visto i trascorsi di msi

 

Anche secondo me è il bios che ha un bug, dai un occhiata quì: Intel Core-iX boards

magari trovi altri col tuo stesso problema.

 

Certo che il supporto bios di MSI è veramente scarso, non è possibile che escludendo la prima release nelle due successive abbia aggiornato solo il modulo principale senza specificare correzzioni ed eventuali bug, sono così bravi? :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Anche secondo me è il bios che ha un bug, dai un occhiata quì: Intel Core-iX boards

magari trovi altri col tuo stesso problema.

 

Certo che il supporto bios di MSI è veramente scarso, non è possibile che escludendo la prima release nelle due successive abbia aggiornato solo il modulo principale senza specificare correzzioni ed eventuali bug, sono così bravi? :fiufiu:

Ti aggiorno. Non ho trovato molto online ma ho scoperto che se gli tolgo alimentazione (e lo avvio da freddo diciamo) non lo fa

Ho visto che è uscito un nuovo BIOS appena posso lo metto in ogni caso va bene anche così però é assurdo

Link to comment
Share on other sites

Ti aggiorno. Non ho trovato molto online ma ho scoperto che se gli tolgo alimentazione (e lo avvio da freddo diciamo) non lo fa

Ho visto che è uscito un nuovo BIOS appena posso lo metto in ogni caso va bene anche così però é assurdo

 

Attendo il verdetto del nuovo bios.

Pensavo... ma non è l'alimentatore che scazza?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
Ivan avevo il tuo stesso problema con Formula x79 3930k era l'ali, mandato in rma qualche settimana fà adesso tutto ok..

hai provato a mettere il vecchio bios che non aveva questo problema per escludere ciò?

sempre fatto ma me lo fa solo in OC... nn è l'ali ma il bios, dalla v1.0 -.-

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...