Jump to content

[Th Ufficiale] Aspettando F1 2013


keroro.90

Recommended Posts

Ebbene si anche quest'anno è arrivato l'annuncio..

Probabilmente il gioco uscirà più tardi del solito...

Le novità principali sono:

-Classic edition, con introduzione di vettura storiche e circuiti come Jerez/IMola.

-Ritorno della modalità Gran Premio.

[video=youtube;7i-oG2QpPCg]

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 5 weeks later...
rieccomi qua.....no no non mi ero chiuso....ahaha

Ecchite :D

Come ti trovi?

A me sembra che ci sia troppa differenza tra le qualifiche e la gara (leggenda). Se riesco a ottenere un buon piazzamento in griglia, poi chi mi è davanti fa il vuoto (roba da circa 2 secondi a giro) e dietro creo un trenino di diverse auto!

Senza considerare che a volte giro sui cerchioni e sembra di stare sul ghiaccio!

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Mah..con il 2012 sfruttavo un po il bue delle sospensioni al 11-11 e non avevo grossi problemi.....

Con questo sto ancora cercando l'assetto ideale...giocando a legenda il livello è realistico...ovvero con la caterham andare a punti è una faticaccia...però bene o male tra qualifiche e gara il ritmo è simile a quello del compagno....

Il grosso problema è la gestione delle gomme.....l'IA le gestisce un po irrealisticamente...ovvero gira forte e durano....mentre in certe piste mod. carriera con gp al 25% sono intrigato a fare 1 sosta come fanno loro....secondo me è quello il problema grosso del gioco....loro non rallentano man mano che sale il degrado...a volte fanno il giro record anche con gomme a fine vita.....

Link to comment
Share on other sites

Boh, io con il ritmo gara non mi ci trovo molto, anche se la cosa è peggiore con le scuderie di fascia bassa; sono partito con la Marussia, poi Williams e ora Sauber.

Al 25% non mi piaceva la gara e l'ho impostata al 50%; adesso sono costretto a fare anche 3 soste, finendo sempre tutti i treni di gomme! È davvero incredibile quando te ormai le hai portate alla frutta e loro girano tranquillamente!

Per gli assetti ci ho rinunciato. Apporto solo qualche piccola variazione a quello standard che comunque è "calibrato" già per quella pista.

Ho notato anche un'importante differenza nel tempo sul giro tra la modalità carriera e la prova a tempo (con il fantasma); questione di almeno un secondo con la stessa auto!

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Si, prova a tempo e carriera hanno tempi ben diversi...ma c'era già dal 2012....

Si anche a me è ilr ritmo loro che non convince....sono troppo costanti...come se girassero sempre con gomma nuova....

Questione assetti, sul 2012 c'era il bug 11-11....mentre qui non ci sono grossi benefici, cioè si sente poco la differenza anche con grosse variazioni....di solito io scarico un po le ali, abbasso la vettura, ammorbidisco l'anteriore e altre cosette, ma non cambia granché,..soprattutto l'usura è abbastanza indipendente dal setting....

Link to comment
Share on other sites

Per la differenza dei tempi presenti anche nel 2012 non lo sapevo; non l'ho mai utilizzata quella modalità :D

È vero che gli assetti ora non stravolgono le prestazioni; la vettura è più bilanciata per il dato GP già a default. Ricordo che ad esempio con il 2012 dovevo mettere le marce a Montecarlo tutte al minimo perché dava più di 300 km/h in settima marcia.

Tendo ad aumentare la campanatura per avere un po' di ossigeno in più sulle gomme, senza aumentare la rigidità delle molle.

Le altre vetture utilizzano il setting a default? Sarebbe carino poter vedere quello utilizzato dal proprio compagno di squadra. Non vedo perché debba essere un "segreto".

Una cosa che ho notato è che nelle prove in qualifica di sabato a San Paolo, i piloti azionavano comunque il DRS anche se c'era la pioggia, mentre nel gioco è disabilitato quando non hai gomme da asciutto e non solo in gara.

 

Nell'ultimo GP ho fatto la minchiata di mettere gomme morbide all'ultima sosta, ma le avevo finite e ho messo un treno usato :D

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...