Jump to content

Recommended Posts

Per l'appunto ho nominato servizzi rma efficienti e corretti :)

 

E comunque sia, per legge sono dovuti a prendere in rma articoli difettosi.

 

Se fanno storie le minacci tramite altroconsumo....ed in media funziona

 

Poi se la il produttore ha un buon servizio clienti ben venga....io mi sono fatto cambiare una mobo asrock con pin mancante.... E si sa, l'asrock ha un servizio clienti sottoscarpa e per i pin fanno storie tutti gli shop...

 

 

 

Inviato dal mio LG-D855

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • Replies 986
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho windows 8.1 e i crimson ultima release

 

allora, ho già fatto un ripulisti generale dei driver, testato le schede singolarmente, ulps disabilitato e testate con aida64 per metterle un pó sotto torchio.

 

L'unica cosa diversa fra le due schede è il bios. La prima monta la prima revisione e la seconda quella di pochi mesi dopo. Non mi ci metto nemmeno a cambiarli perché avevo noie.

 

i problemi sono multipli (ho solo 2 giochi in questo momento da testare)....

 

-the withcer 3 è la sagra dello scatto(stuttering e fps instabili), anche in fullHD... l'ho disinstallato dalla disperazione, in singola scheda era quasi tutto maxato in qhd..

 

-in star wars battlefront nei caricamenti delle mappe ho dei cali di frame corposi (una volta si è pure piantato)

-sempre in star wars battlefront ho dei 'flash' continui durante l'assegnazione dei punti nel multy (una volta si è piantato)

 

-in generale nei giochi spesso e volentieri se vario qualche impostazione grafica che necessita un ricaricamento (risoluzione ecc..) mi si freezza il PC (l'audio continua ad andare però nel 99% dei casi)

-forse solo 1 volta in arma 3 si è piantato mentre giocavo, ma il motivo in quel momento mi sembrava che fosse il gioco stesso

 

questo è un riassunto veloce delle problematiche da quando ho messo il cross... per il resto se il gioco non mi da problemi di sorta posso giocare anche 2 ore filate senza problemi.

 

Mi piacerebbe risolvere questi problemi perché investirci 200€ di fullcover per poi dal nervoso passare ad una fury o una 980ti non mi sembra il caso... xD

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

@principe andry è possibile cambiare il metodo di scaling 'interpolazione' del monitor?

 

Ho un lg 27mu67 4k e per colpa dell'interpolazione lineare il fullhd è inusabile perche diviene tutto sfocato.

 

L'interpolazione di cui parlo è la nearest peró non trovo nulla su zio google. Ho cercato un pó per la risoluzione personalizzata di ati ma non ho trovato molto.

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

Per quanto potrai interpolare via software, ci sarà comunque un "riarrangiamento" che ti farà vedere meno definito che a risoluzione nativa. I monitor LCD vanno infatti sempre visti a risoluzione nativa.

Puoi provare ad impostare la risoluzione Full HD (o anche 2560x1440) e regolare le funzioni di mapping all'interno del menù OSD del monitor. Ho visto che supporta il mapping 1:1 e wide (quest'ultimo non ti è utile). Con il primo andrai a utilizzare solo i pixel necessari, quindi in Full HD utilizzeresti una finestra centrale di 1/4 dei pixel disponibili (più grande se in WQHD); vedi una piccola finestra, ma la vedi definita.

 

Qual è il tuo problema? Perché vuoi mettere il Full HD su un 4K?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie della risposta, per i giochi, anche se vo in cross non tutti lo supportano a dovere. Il qhd se pur non malaccio si vede che è 'sfocato' e il fullhd è un disastro.

 

La mia speranza era che tramite lo scaling della gpu fosse possibile attivare l'interpolazione nearest che mapperebbe il pixel in maniera coretta senza applicare l'interpolazione bilineare che trovo inutile in caso si usa una risoluziona mappabile perfettamente trasformando 4 pixel piccoli in uno grande.

 

Fino ad un pó di tempo fa era una cosa sciocca da fare lo scaling 'perfetto'.. Un 27 fullhd non lo si puó guardare a risoluzione 960x540...ma un 27 4k scalato in fullhd invece sarebbe usabilissimo...

 

Tramite scaling della gpu quindi non è possibile interpolare in maniera alternativa? Alla fine della fiera in game non cambia molto fra 27 fullhd e 27 4k... Basta attivare un pochino di aa e la differenza la si vede solo nelle texture dei giochi di qualità, qualità che si paga a caro prezzo (non tanto di soldi ma di fruibilità delle soluzioni dual gpu che spesso danno noie) per avere un frame rate e giocabilità generale decente.

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

Da quanto hai detto (e che mi è sembrato di capire), non vedo problemi.

Se il gioco è mal ottimizzato, imposti il Full HD (o WQHD) e lavori sulle opzioni video per avere un soddisfacente rapporto qualità/frame rate.

In ambiente desktop mantieni la risoluzione 4K e se necessario agisci sul valore dei DPI all'interno del pannello di controllo di windows (se hai win 8.1 o 10 è molto meglio) per avere la dimensione dei caratteri voluta.

In questo modo non raggiungi una qualità soddisfacente?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...