Jump to content

Recommended Posts

X il tolotto ti posso aiutare, qualcosa di usato si trova sempre...Per l'azoto potresti usare anche solo il Dry Ice, arriveresti a -80 che nn sarebbe male e x il procio bastano...Ho un sito che consegna a domicilio se ti interessa...mi pare che di 5kg vogliano 36€ spedito....per una sessione ti basta...

 

 

Sent from my HUAWEI W1-U00 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 986
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

X il tolotto ti posso aiutare, qualcosa di usato si trova sempre...Per l'azoto potresti usare anche solo il Dry Ice, arriveresti a -80 che nn sarebbe male e x il procio bastano...Ho un sito che consegna a domicilio se ti interessa...mi pare che di 5kg vogliano 36€ spedito....per una sessione ti basta...

 

 

Sent from my HUAWEI W1-U00 using Tapatalk

 

ok se non ti scoccia passa pure il sito voglio tentare i 6.00 ghz per il tolotto vediamo cosa c'è in giro altrimenti me lo autocostruisco, ascolta potrei buttare il radiatore dentro un secchio di acqua congelata dovrei scendere sotto zero ho fatto un paio di calcoli con 1.65 dovrei farcela con il vcore. Il mio impianto sino a 1.52 tiene con temperature accettabili

Link to comment
Share on other sites

Eccomi con il mio primo post su questo forum, salve a tutti !

 

Vorrei comprare questo monitor : ASUS PB278Q con risoluzione 2560 x 1440

Io preferisco giochi strategici, ma visto quello che spendero` non vorrei problemi anche per i giochi fps e nonostante i 5ms credo che non dara` problemi.

 

Il punto e` che vorrei comprare una 290 (non x). La scheda sara` liquidata, ma bastera` per questo monitor ?

La cpu e` un i5 2500k@47. Quindi seguo con estremo interesse gli sviluppi di Andrix85.

Tra l'altro mi viene il dubbio se per un futuro cross, non potendo usufruire del pci 3.0, potrei avere problemi ... (mi pare che queste schede non abbiano il ponte)

 

saluti !

 

A voglia se basta!

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Link to comment
Share on other sites

ok se non ti scoccia passa pure il sito voglio tentare i 6.00 ghz per il tolotto vediamo cosa c'è in giro altrimenti me lo autocostruisco, ascolta potrei buttare il radiatore dentro un secchio di acqua congelata dovrei scendere sotto zero ho fatto un paio di calcoli con 1.65 dovrei farcela con il vcore. Il mio impianto sino a 1.52 tiene con temperature accettabili

 

ciao,

 

allora per quanto riguarda il tolotto per DRY ICE ne ho trovato uno in vendita sul forum di hwbot sezione mercatino, ti puoi iscrivere così vedi tu stesso e sarebbe questo:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting, vuole 80 sterline spedito perchè è in Inghilterra con pagamento tramite paypal anche così stai tranquillo; vedi tu se ti può interessare, altrimenti DIMASTECH a brescia, lo vende nuovo a 99€, guarda sul suo sito...

Per quanto riguarda la reperibilità del ghiaccio secco io prima di passare ad azoto me lo facevo spedire da questa ditta: Prodotti | Gsx kit | GSX kit 5 kg | GHIACCIO SECCO | SABBIATURA CRIOGENICA | SALDATURA | MONTAGNOLI SNC, adesso costa 35€ + s.s. di 5kg, all' epoca 28€, hanno aumentato qualcosina ovviamente...però con 5 kg ci benchi un giorno...

Poi per la coibentazione basta ti prendi la gomma pane e del neoprene e sei apposto...e un temometro ti servirebbe più che altro...Se la mboard non rileva la temp corretta...

 

Se hai bisogno di altro fai un fischio...Con la tua config faresti bei punti sai...magari la cpu a 6 ghz ci arriva anche se è fortunata, più probabile intorno ai 5.7, 5.8 ghz che cmq sono tanti...calcola che la mia arriva a 6100 ma a -125°, tu arrivi a -80° con il ghiaccio secco...

 

Andrea

Link to comment
Share on other sites

ciao,

 

allora per quanto riguarda il tolotto per DRY ICE ne ho trovato uno in vendita sul forum di hwbot sezione mercatino, ti puoi iscrivere così vedi tu stesso e sarebbe questo:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting, vuole 80 sterline spedito perchè è in Inghilterra con pagamento tramite paypal anche così stai tranquillo; vedi tu se ti può interessare, altrimenti DIMASTECH a brescia, lo vende nuovo a 99€, guarda sul suo sito...

Per quanto riguarda la reperibilità del ghiaccio secco io prima di passare ad azoto me lo facevo spedire da questa ditta: Prodotti | Gsx kit | GSX kit 5 kg | GHIACCIO SECCO | SABBIATURA CRIOGENICA | SALDATURA | MONTAGNOLI SNC, adesso costa 35€ + s.s. di 5kg, all' epoca 28€, hanno aumentato qualcosina ovviamente...però con 5 kg ci benchi un giorno...

Poi per la coibentazione basta ti prendi la gomma pane e del neoprene e sei apposto...e un temometro ti servirebbe più che altro...Se la mboard non rileva la temp corretta...

 

Se hai bisogno di altro fai un fischio...Con la tua config faresti bei punti sai...magari la cpu a 6 ghz ci arriva anche se è fortunata, più probabile intorno ai 5.7, 5.8 ghz che cmq sono tanti...calcola che la mia arriva a 6100 ma a -125°, tu arrivi a -80° con il ghiaccio secco...

 

Andrea

 

Inanzi tutto grazie, per i link e per il resto beh abbiamo la stessa configurazione e il mio i7 sembra fortunello, ora mi movimento un po :) vediamo cosa ne esce fuori

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente spacciare per proprie foto di altri utenti non è l'approccio migliore per affrontare con serietà una discussione, sopratutto in relazione al fatto che diventa una presa in giro per gli utenti che seguono con interesse.

 

Allo stesso tempo, nonostante il comportamento non cristallino e onesto di Simo E Fede, è da evitare il susseguirsi di post atti a innescare flame con appellativi poco piacevoli, chi ha orecchie per intendere intenda...

 

 

Ho cancellato i post di OT, torniamo in tema ragazzi.

 

ENJOY

Edited by Devil_Mcry
Link to comment
Share on other sites

Sicuramente spacciare per proprie foto di altri utenti non è l'approccio migliore per affrontare con serietà una discussione, sopratutto in relazione al fatto che diventa una presa in giro per gli utenti che seguono con interesse.

 

Allo stesso tempo, nonostante il comportamento non cristallino e onesto di Simo E Fede, è da evitare il susseguirsi di post atti a innescare flame con appellativi poco piacevoli, chi ha orecchie per intendere intenda...

 

 

Ho cancellato i post di OT, torniamo in tema ragazzi.

 

ENJOY

 

Se c'è una cosa che mi da proprio al cazzo di questo forum è quando cancellate i post.

Si applica ancora la censura stile anni '30? Credevo fossimo nel 21° secolo :asd:

 

Cioè ENJOY cosa? Un buffone ridicolo che viene a postare della falsità BESTIALI???

Link to comment
Share on other sites

Se c'è una cosa che mi da proprio al cazzo di questo forum è quando cancellate i post.

Si applica ancora la censura stile anni '30? Credevo fossimo nel 21° secolo :asd:

 

Cioè ENJOY cosa? Un buffone ridicolo che viene a postare della falsità BESTIALI???

 

Si cancellano i post pubblicamente in diversi casi: post pieni di insulti laddove non ve ne sia necessità, post di illazioni/flame/materiale potenzialmente soggetto a controllo delle autorità giudiziarie o eventuali richieste scritte di terzi, che ne fanno richiesta. Più precisamente non viene cancellato nulla, casomai spostato in sedi che non sono visibili all'utenza registrata come normal user. Coloro i quali non hanno i diritti leggono cancellato, coloro i quali li hanno, invece hanno libero accesso ai contenuti (appunto "spostato").

 

Se c'è una cosa che non va ugualmente tollerata, aggiungo, sono toni simili a quelli che hai appena usato. In questo forum si esige rispetto reciproco, si cerca di evitare sospensioni (facilissime altrove assieme a ban, come sapete), però noto che sarebbe forse opportuno stringere un minimo la cinghia. Se l'utente ha riportato immagini non proprie, ciò non implica che non possieda l'oggetto. A che pro scrivere in un thread di possessori vantandosi appunto di questo? Quando lo riterrà opportuno lo farà, altrimenti parlate d'altro perché non c'è nessuna ragione per insultare persone mai viste e conosciute, come è stato fatto. Evitiamo sospensioni ed usiamo un pò più di calma per cortesia, anche perché se tizio o caio non possiede una schedina video, non muore nessuno. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Si cancellano i post pubblicamente in diversi casi: post pieni di insulti laddove non ve ne sia necessità, post di illazioni/flame/materiale potenzialmente soggetto a controllo delle autorità giudiziarie o eventuali richieste scritte di terzi, che ne fanno richiesta. Più precisamente non viene cancellato nulla, casomai spostato in sedi che non sono visibili all'utenza registrata come normal user. Coloro i quali non hanno i diritti leggono cancellato, coloro i quali li hanno, invece hanno libero accesso ai contenuti (appunto "spostato").

 

Se c'è una cosa che non va ugualmente tollerata, aggiungo, sono toni simili a quelli che hai appena usato. In questo forum si esige rispetto reciproco, si cerca di evitare sospensioni (facilissime altrove assieme a ban, come sapete), però noto che sarebbe forse opportuno stringere un minimo la cinghia. Se l'utente ha riportato immagini non proprie, ciò non implica che non possieda l'oggetto. A che pro scrivere in un thread di possessori vantandosi appunto di questo? Quando lo riterrà opportuno lo farà, altrimenti parlate d'altro perché non c'è nessuna ragione per insultare persone mai viste e conosciute, come è stato fatto. Evitiamo sospensioni ed usiamo un pò più di calma per cortesia, anche perché se tizio o caio non possiede una schedina video, non muore nessuno. Grazie.

 

Non mi sembra di aver insultato qualcuno in modo così pesante.

Quale tono? Il dire "mi da al cazzo"? E' gergo utilizzato dalle mie (nostre) parti e sai benissimo che non è offensivo per nessuno, è come dire "mi sta sulle palle" che forse è più politically correct...

 

Se noi affermiamo che l'utente NON ABBIA effettivamente l'hardware in questione fidati che lo sappiamo, e mi sono sentito un pelo preso per il culo a commentare le sue sciocchezze, non so come la penserà @Andrix85 a riguardo visto che ci ha scambiato pure commenti e consiglio con l'utente in questione.

 

Come detto già in altra sede ed in altri momenti preferisco essere sospeso o bannato piuttosto che mi vengano cancellati i post.

 

 

ahahhahahahhaaa

Quindi ora è pure la vittima?!

 

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

Dai raga non scherziamo... Cioè un utente trolla volutamente postando foto prese altrove, prende per il culo chi gli chiede informazioni sul suo acquisto , in altri thread decanta score fasulli (manco suoi!!!!) e leo addirittura la lo ha pure difeso..

 

Ma la credibilità del forum dove sta??

Nicolaj che risposta è la tua?? Dire che postare immagino false non implica che non la possegga ?? E quindi mi metto pure io a postare boiate tanto alla fine se non possiedo ma scheda non fa niente ?

 

Dai ma manco su tomshw! I mod dovrebbero vigiliate su ste cose che minano la credibilità del forum e degli utenti che vi postano non dovete intervenire solo se uno dice "cazzo" è cancellate i post!

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Raga ho appena letto i vostri commenti...Io sono sempre troppo buono di mio e non voglio giudicare questo tizio che nemmeno conosco...Se qualcuno mi chiede qualcosa io sono sempre disponibile ad aiutarlo come spero venga fatto nei miei confronti, quindi mi sono sbattuto volentieri come avrei fatto per qualsiasi altra persona...;)

 

Detto questo mi è arrivata oggi la XFX R9 290 liscia che sono fortunatamente riuscito a sbloccare a 290X risparmiando così un bel po' di soldini...Ora ci devo lavorare su per ottimizzare i drivers, ma tutto sommato sono contento...;)

Link to comment
Share on other sites

ahahhahahahhaaa

Quindi ora è pure la vittima?!

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Non vedo vittime nè carnefici sinceramente, vedo solo la solita, trita, ritrita e stancante esasperazione. Ha detto di possedere una vga e che vuole prendersi una seconda. Chi di voi è andato a verificare a casa sua? Io non posso, nè mi interessa lontanamente. Se ha postato foto di terzi spiegherà le sue ragioni, magari voleva darvi un contentino lì per lì, non siamo alle elementari; se fosse quello il caso invece, o lo ha fatto per scherzo oppure per millantare un possesso (vai a capire le ragioni). Un moderatore agisce laddove si varca la sottile linea rossa della decenza, e ivan ha fatto bene ad intervenire oscurando i contenuti ingiuriosi, punto :). Qualora dovesse essere appurata la presa in giro, si cercherà di comprendere la ragione e nel caso se ne discuterà nello staff, perché è quello il luogo opportuno, non un forum pubblico.

 

Non mi sembra di aver insultato qualcuno in modo così pesante.

Quale tono? Il dire "mi da al cazzo"? E' gergo utilizzato dalle mie (nostre) parti e sai benissimo che non è offensivo per nessuno, è come dire "mi sta sulle palle" che forse è più politically correct...

 

Se noi affermiamo che l'utente NON ABBIA effettivamente l'hardware in questione fidati che lo sappiamo, e mi sono sentito un pelo preso per il culo a commentare le sue sciocchezze, non so come la penserà @Andrix85 a riguardo visto che ci ha scambiato pure commenti e consiglio con l'utente in questione.

 

Come detto già in altra sede ed in altri momenti preferisco essere sospeso o bannato piuttosto che mi vengano cancellati i post.

..

Ovviamente.

 

L'uso di termini quali "Mi dà sul cazzo", se associato a tutto quello che avete scritto una pagina fa, può invece essere ritenuto offensivo. Roma non è il mondo e questo è un luogo pubblico, tenetelo a mente per cortesia. Giulio, non ho rancore nei tuoi confronti ma vi sto solo ripetendo delle cose basilari ovvero che avete firmato un regolamento del forum e con questi atteggiamenti state andando oltre il consentito. Ve lo si dice con il massimo del rispetto e senza creare problemi, vediamo di intenderci da persone mature, d'accordo? Ti ricordo che in altra sede hai espresso l'esatto contrario (hai scritto che si poteva cancellare tranquillamente), se vuoi ti quoto.

 

Puoi gentilmente mostrarmi le prove, in privato se vuoi, che l'utente non possiede realmente l'oggetto in questione? Ti ringrazio.

 

Dai raga non scherziamo... Cioè un utente trolla volutamente postando foto prese altrove, prende per il culo chi gli chiede informazioni sul suo acquisto , in altri thread decanta score fasulli (manco suoi!!!!) e leo addirittura la lo ha pure difeso..

 

Ma la credibilità del forum dove sta??

Nicolaj che risposta è la tua?? Dire che postare immagino false non implica che non la possegga ?? E quindi mi metto pure io a postare boiate tanto alla fine se non possiedo ma scheda non fa niente ?

 

Dai ma manco su tomshw! I mod dovrebbero vigiliate su ste cose che minano la credibilità del forum e degli utenti che vi postano non dovete intervenire solo se uno dice "cazzo" è cancellate i post!

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Postare foto di terzi non implica non possedere un oggetto, vale lo stesso nelle vendite in cui molte volte si mettono fotografie prese dalla rete, per specificare il modello esatto. Avrà fatto così per questa ragione? Non ne ho idea. Se vuoi postare boiate nessuno te lo vieta, come fanno moltissime persone dappertutto (bar, vita ordinaria, lavoro, mercato, negozi, televisione, giornalismo, commenti sportivi e via dicendo), vorrà dire che poi sarai etichettato come poco serio, e non riceverai risposta. Punto ;). La credibilità di un portale, signori cari, la si determina con la costanza, con i contenuti dei redattori, dalla qualità dei lavori prodotti dai membri dello Staff, dagli articoli linkati alle aziende, dalla qualità delle news, dalla natura e dalla tipologia di particolari thread ad hoc, non da un commento di un utente privato "X", non affiliato allo staff. Altra cosa è la qualità della comunità pubblica di un portale, ma lì chi è dello staff, può fare poco, se non cercare di far rispettare le regole che sottoscrivete all'atto della registrazione, cercando di placare gli animi e far convivere pacificamente persone mai viste e conosciute.

 

Sono stati spostati gli insulti, vale quanto detto in precedenza. Altrove sarebbero partite sospensioni e non saremmo stati qui a discutere. Per cortesia, torniamo con i piedi sulla terra, che come ripeto non è morto nessuno.

 

Ho mandato un pm all'utente per chiarimenti.

 

Chiudete qui la polemica per cortesia e contattatemi in pm, con quanto richiesto. Si procederà lì nel caso; se c'è del marcio salterà fuori. Che ora si torni a parlare di queste belle schedine, leggendo del bios flash non nego che ci stavo facendo un pensierino! Grazie

Edited by Nikolaj
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...