Jump to content

Recommended Posts

Nuovo bench... saliamo sempre di più e ricordo che sono sempre a 4200MHz

 

Ho assodato che a +130 la 3D Vantage fa bloccare la GPU, non si resetta il pc, ma si blocca il programma, lo fa uscire e si torna al desktop.

 

avendo letto che gli step sono di +13, setto quindi +117 la GPU e tutto funziona al 100 % portando le ram a +550 e il power limit a +125.

 

il mio cruccio sono sempre le ventole... anche cambiando programma, ho usato Precision questa volta, e settando una curva aggressiva per arrivare subito al 100%, mi parte sempre da 34% e sale di pochissimo... a 80 gradi le ventole sono ancora al 60%.

 

[ATTACH=CONFIG]3592[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3593[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3594[/ATTACH]

 

notare il GPU score a 35291

 

GPU settata a 1280 MHz

 

Memoria a 7112MHz

 

Ciao

 

 

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 377
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ultimo bench di stamattina con le ram a 7200 ;) e la GPU a 1267

 

Si sale ancora...

 

[ATTACH=CONFIG]3596[/ATTACH]

 

Trovato il problema della ventola

 

E' Nvidia Inspector che ha un bug... ottimo per settare tutto, ma la ventola no... si impadrinisce della gestione e non permette ad altri programmi di variare.

 

HO lanciato Precision senza NVIDIA INSPECTOR e la ventola arriva al 100% e la temp al max 71.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ultimo bench di stamattina con le ram a 7200 ;) e la GPU a 1267

 

Si sale ancora...

 

[ATTACH=CONFIG]3596[/ATTACH]

 

Trovato il problema della ventola

 

E' Nvidia Inspector che ha un bug... ottimo per settare tutto, ma la ventola no... si impadrinisce della gestione e non permette ad altri programmi di variare.

 

HO lanciato Precision senza NVIDIA INSPECTOR e la ventola arriva al 100% e la temp al max 71.

 

Ciao

 

Ottima frequenza x essere ad aria...voltaggio massimo settabile quindi?

 

Sent from my HUAWEI W1-U00 using Board Express

Link to comment
Share on other sites

@tom1 si... deve essere una scheda particolare... nel frattempo tocco ferro.

 

Comunque anche oggi sono salito e ho trovato il valore massimo di CPU... 1280MHz... dopo si blocca 3DMark...

 

per le ram sono arrivato 7406MHz e ancora non trovo artefatti, quindi credo che si possa salire ancora...

 

Le temp al max 70 gradi.

[ATTACH=CONFIG]3597[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3598[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3599[/ATTACH]

 

 

il bench video di 3D Mark vantage è arrivato a 36235...

Riepilogando...

 

CPU 1280MHz

 

RAM 1852x4=7406

Link to comment
Share on other sites

ottimo marco

 

si, credo che a questo punto, avendo trovato il valore max della GPU, scenderò la GPU a +125 ( vuol dire 1225 o 1267MHz credo ) per vedere se le temp riesco a tenerle poco sopra i 60 gradi... ed abbassare i giri delle ventole.

 

Grande scheda... mio figlio, che ha ancora una gtx275 su un i7 860@3800, inizia a premere ;)

Link to comment
Share on other sites

marco hai fatto altre prove?

 

Ho limato la cpu a 4300... sotto IBT e XTU al max 75 gradi... e poi la GPU a 1267 e al max 67 gradi...

 

[ATTACH=CONFIG]3602[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3603[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3604[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3605[/ATTACH]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...