Jump to content

Recommended Posts

introDopo aver recensito il modello NH-U12S, caratterizzato per dimensioni ed ingombro leggermente più ridotti, oggi è il giorno del fratello maggiore NH-U14S; Noctua non ha certamente bisogno di presentazioni ma sappiate che ha tirato fuori, per l’ennesima volta il coniglio dal cilindro. Questo marchio si è sempre contraddistinto per soluzioni tra le più avanzate in commercio a livello tecnico e di ricerca e sviluppo, riuscendo quasi sempre a spuntarla su prodotti della concorrenza per via di design particolari, lavorazioni precise e ventole tra le migliori in assoluto. Le prestazioni dell’NH-U14S sono molto elevate, il bundle come al solito eccelso, montaggio superlativo ed anche una rumorosità decisamente ridotta, a causa dell’adozione di una ventola che già visivamente ci fa comprendere quanto la ricerca di questo marchio per la perfezione sia preponderante rispetto ad altri fattori. Beh, ora sarete curiosi di scoprirlo. Procediamo dunque, e buona lettura.

 



Link to comment
Share on other sites



Complimenti per l'ottima recensione (come pure per quella delle ventole ... che lavoro pazzesco!).
Ne avevo già letta una però questa è molto più completa.
Viene confermato che ci troviamo davanti ad un dissipatore eccezionale che riesce a superare anche il NH-D14 (che posseggo) usando solo 1 ventola.
Brava Noctua :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi, aspettate che venga pubblicata quella dell'eisberg 240L prestige perché c'è da leccarsi i baffi. 13 test termici/acustici + due di rumorosità della pompa e, spero, anche le registrazioni audio dirette @30cm (altro elemento che vorrei aggiungere in casi particolari, così avete un feedback acustico sui dBA ). Devo vedere se è fattibile/integrabile.

 

ps: dissipatore eccellente, anche con altre ventole. Piuttosto, nel roundup pubblicato ieri potete vedere come si comporta a livello termico la NF-15, giusto per chi se lo fosse perso. Ricordatevi di scrivere lì e commentare perché potete vincere due ventole !

Link to comment
Share on other sites

hehe :)

 

bhé, nel caso avrete una succulenta preview. Quello che mi stupisce di noctua è il fatto che nonostante possano sembrare prodotti, sulla carta, non mastodontici, c'è sempre qualche fattore critico che ne permette il successo. Sarà per il fatto che l'esperienza è talmente elevata che una buona parte dei prodotti sono quasi perfetti. Fare una recensione ormai implica semplicemente confermarne la validità perché di problemi in tutta franchezza, eccetto un piccolo elemento strutturale dell'nh-d14 sul socket 2011, non ne ho trovati. Il prezzo è elevato, ma si ha la garanzia del fatto che vanno alla perfezione; in un settore del genere, del tipo monta e dimentica, non è cosa da poco.

 

Concorrenza agguerrita ce n'è, ed ultimamente ci sono stati molti sviluppi in materia, infatti fra non molto vedrete come si comporterà anche un certo ''phanteks''. Ah ragazzi, entro un paio di giorni tenete d'occhio la sezione SSF !!!!!! Non anticipo nulla, lo farò con le fotografie !

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...