Jump to content

Haswell - W.I.P. - Il bolide ritorna !!!


Devil_Mcry

Recommended Posts



  • Replies 219
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Con 780 giga rev 2 faccio 65 su singola e 116 con sli...qualcosa non va....ti dico subito che piu ti avvicini con l oc al limite fisico del chip piu le prestazioni calano abbassa i voltaggi e vedrai che fai piu fps..ciao

Li fai a 1080p 8x di AA e tassellazione su extreme e tutto su ultra?

 

Comunque quel punteggio è giusto, è allineato con le altre 970 e con quello che fa una 980 ref. Inoltre da 1515/7600 a 1525/7700 sono passato da 61.7 a 63 e non è male

Link to comment
Share on other sites

Si con impostazioni ultramaxate...non sono male i risultati....ma se abbassi un pokino e tieni voltaggio alto oltre che impostare phisix du cpu fai qualcosa in piu tipo 68...ciao

 

Io non ho mai visto nessuna 970 fare più di 65-66 fps all'unigine heaven senza overvolt e senza superare i 1550 di core. Considerando che a 1550/8000 le altre fanno sui 65fps non mi pare fuori scala il mio punteggio. Il physx se non viene usato dal gioco non impatta sulle performance (e l'unigine non lo usa)

Link to comment
Share on other sites

Si hai ragione mi confondevo con 3dmark.....da qualche parte avevo letto 68fps era una race che confrontava le gtx....per il fatto del voltaggio di qualke decina di mhz piu bassi e voltaggio alto te lo dico x esperienza avvicinandosi al limite del chip calano le prestazioni...mio parere x esperienze vissute...

Link to comment
Share on other sites

Si hai ragione mi confondevo con 3dmark.....da qualche parte avevo letto 68fps era una race che confrontava le gtx....per il fatto del voltaggio di qualke decina di mhz piu bassi e voltaggio alto te lo dico x esperienza avvicinandosi al limite del chip calano le prestazioni...mio parere x esperienze vissute...

si ok ma io non credo di essere al limite del chip, la mia sembra salire benino ed inoltre dal precedente settings le preformance sono pure salite. Anzi ti dico di più, su techpowerup in media le 970 che fanno circa 63fps hanno sempre un po' più di RAM di me...

Link to comment
Share on other sites

Ho provato un giro veloce di unigine a 1538 e l'ha chiuso senza noie :D Comunque l'ho lasciata 1525/7700 per non tirarla proprio al limite, non voglio esagerare per non rovinarla. A questo punto comunque sono sono quasi sicuro che i 1550 li prende e forse con overvolt va per i 1600 :):briai:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

So che non fregherà a nessuno (ed è giusto così) ma questo PC per me ha chiuso un capitolo personale.

 

Ho preso il PC nuovo, un MSI Aegis X, pur avendo una CPU K, un AIO e una 1080 da OC non ho voglia di smanettare. Con questo nuovo PC chiudo completamente il capitolo delle build custom, della ricerca dello smanettamento folle, delle ore di Prime95 e Linx :D

 

Le ragioni tante, legate ai miei problemi ma anche all'assenza di tempo libero che preferisco dedicare al 100% ai videogiochi. Sono contento però che Haswell sia stata la mia ultima piattaforma, sono contento sia stato un processore rognoso il mio, mi ricorderò sempre con un sorriso lo scoperchiamento a lama del 4770k alle 2 di notte un po' brillo.

 

Haswell da overcloccare è stato tra i più stimolanti di tutti (a differenza del 2600k), in tutte le sue sfaccettature, secondo solo alla piattaforma 775 che per me rimarrà il top.

 

Detto questo W il PC nuovo che è una figata.

 

AH fine anche delle scrivanie ! Tavolo, TV, PS4 PRO audio a palla e tanti giochi (si l'ho attaccato alla TV :P)

 

Però seguirò sempre con interesse il settore ovviamente :D

Link to comment
Share on other sites

So che non fregherà a nessuno (ed è giusto così) ma questo PC per me ha chiuso un capitolo personale.

 

Ho preso il PC nuovo, un MSI Aegis X, pur avendo una CPU K, un AIO e una 1080 da OC non ho voglia di smanettare. Con questo nuovo PC chiudo completamente il capitolo delle build custom, della ricerca dello smanettamento folle, delle ore di Prime95 e Linx :D

 

Le ragioni tante, legate ai miei problemi ma anche all'assenza di tempo libero che preferisco dedicare al 100% ai videogiochi. Sono contento però che Haswell sia stata la mia ultima piattaforma, sono contento sia stato un processore rognoso il mio, mi ricorderò sempre con un sorriso lo scoperchiamento a lama del 4770k alle 2 di notte un po' brillo.

 

Haswell da overcloccare è stato tra i più stimolanti di tutti (a differenza del 2600k), in tutte le sue sfaccettature, secondo solo alla piattaforma 775 che per me rimarrà il top.

 

Detto questo W il PC nuovo che è una figata.

 

AH fine anche delle scrivanie ! Tavolo, TV, PS4 PRO audio a palla e tanti giochi (si l'ho attaccato alla TV :P)

 

Però seguirò sempre con interesse il settore ovviamente :D

 

eccome ti capisco carissimo, le scimmie passano!

ora ormai è qualche anno che sto con il io fido MacBook Air

 

giochini e oc li lascio ai più giovani

Link to comment
Share on other sites

Eheh vero. Che poi l'interesse per il settore hw rimane ma ben lontano dalla scimmia acuta.

 

Proprio cosi, a me piace ogni tanto informarmi sul nuovo hw uscito e magari leggere anche qualche review

pero stare qui ancora a smmanettare proprio no, non mi interessa neanche più un pc "fisso" e soprattutto winzoz

oh, sempre problemi c'ha

 

se prima quando smanettavo tra oc e Gaming non mi vedevo un bsod al giorno non ero sereno!!! Ahahahaha

Link to comment
Share on other sites

Proprio cosi, a me piace ogni tanto informarmi sul nuovo hw uscito e magari leggere anche qualche review

pero stare qui ancora a smmanettare proprio no, non mi interessa neanche più un pc "fisso" e soprattutto winzoz

oh, sempre problemi c'ha

 

se prima quando smanettavo tra oc e Gaming non mi vedevo un bsod al giorno non ero sereno!!! Ahahahaha

 

Guarda ti dirò, io preferisco W10 a Mac OS che ho sul Mac :P però sarà questione di abitudini

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...