Jump to content

Recommended Posts

Akasa Venom MedusaOggi analizziamo un dissipatore che promette una forte concorrenza ad uno dei modelli che è stato di punta da anni a questa parte, e che comincia ad avere qualche anno di troppo, il Noctua NH-D14. Il dissipatore che verrà recensito è l’Akasa Venom Medusa; si contraddistingue per due ventole in dotazione ottime e potenti, una grande estetica, performance di livello ed un peso importante, con ma una struttura avanzata e moderna, oltre ad un montaggio facile e sistemi di ritenzione solidi. Insomma, ci sono tutte le premesse per ritenere l’Akasa Venom un modello più che valido, e come vedremo verranno decisamente confermate! Buona lettura!

 



Link to comment
Share on other sites

Grazie, Nikolaj. Io ho scelto delle g-skill ares che sono basse perché dovevo cambiare dissi e non sapevo quale sarebbe stata la scelta definitiva. E vero che è bello grosso però dalla recensione ho capito che mi posso permettere di fare un oc leggero (mai fatto) per non combinare guai.

Link to comment
Share on other sites

montato oggi con una sola ventola /quella da 140 mm). la seconda l'ho piazzata sul fondo del case in immissione, così ho due ventole (230mm e 120mm) in aspirazione e altre due (sempre delle dim delle prime) in espulsione. ho collegato le due da 230mm ad una manopola del fan controller e le altre due da 120 alla seconda manopola. le ventole grandi non fanno rumore ne ad alta ne a bassa velocità. le altre due però se abbasso la velocità cominciano a far rumore e non riesco a capire perché. non dovrebbe essere al contrario?:muro:

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie per la risposta. Il case è akasa venom toxic che ha tre ventole di suo: una da 230mm sul davanti in aspirazione, una in alto da 230mm in aspirazione, una da 140mm sul retro in espulsione (credevo che era da 120) e ho aggiunto quella da 120 sotto presa dal dissi. proverò domani come hai detto tu, però le turbolenze non nascono a velocità maggiori? i rpm per quelle del case non li so. le ventole sono alimentate direttamente dall'ali

Link to comment
Share on other sites

non ancora. non ho avuto il tempo di occuparmene. pensavo di collegare quella da 140 messa in basso al fan controller e l'altra alla mobo. adesso non posso far niente perché ho degli amici, ma dopo che se ne vanno ci provo. volevo mettere l'immagine del case presa dal sito dove si vede in basso una ventola ma devo leggere come si fa, quindi lo spazio c'è apposta per una 120 o una 140. Secondo me è meglio con 2 in entrata e due in uscita che con 1 in entrata e due in uscita. te che dici?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...