Jump to content

AMD FX-9590 è il primo processore da 5 GHz


principe andry

Recommended Posts

AMD presenta oggi AMD FX-9590, il più potente processore della famiglia AMD FX e il primo al mondo caratterizzato da una frequenza di 5 GHz. Questa CPU a 8 core offre nuovi livelli prestazionali sia in ambito multimediale che gaming a tutti gli appassionati di PC desktop. Le CPU AMD FX-9000 Series saranno inizialmente disponibili all’interno di PC realizzati dai system integrator.

AMD-FX



Link to comment
Share on other sites



Chissà se in overclock si arriverà a 6,5 GHz con aria di livello alto o liquido.. speriamo.

Magari in un paio di generazioni si arriva a 10 GHz (ai tempi della corsa alle frequenze tra AMD ed intel si pensava che ad oggi avremmo già superato 10 GHz da un bel pezzo), chissà

La nomenclatura però ci dice che è una cpu di un'altra classe anche se i core sembra saranno quelli piledriver di 8350 a quanto ho capito

Link to comment
Share on other sites

Non è detto sia inutile.. bisogna vedere anche se si overclocca ulteriormente, il costo, il rapporto performance watt come hai detto.. che poi non è necessario primeggiare per AMD ma solo avere prodotti competitivi anche nella fascia alta ora come ora anche fosse a discapito di dover mettere dei TDP alti. Comunque si sa pochissimo di ufficiale praticamente solo le sigle e frequenze,, vedremo quando usciranno

Link to comment
Share on other sites

Non stiamo qui ovviamente a parlare di specchietto per le allodole, ma ad esempio: se un i3 xxx a 5 ghz va come un i5 xxx che senso avrebbe ? Nessun se non marketing o erro ? E qualcuno più "ignorante" può sempre dire: ooooh raga io ho una cpu amd da 5ghz ;)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...