Jump to content

Cambio auto, cosa ne pensate di una Punto 1.4 a Metano ?


swattolo

Recommended Posts

Prime impressioni:

 

Sabato ho fatto il pieno di metano, 12.01 € e per ora ho fatto 251.7km e ancora va :)

 

La macchina va benone, ho preso l'autostrada civitanova-pedaso e a 130km/h il motore andava a 3.000 giri, non ho mai superato i 3500 giri a 150km/h (è troppo secondo voi ? )

 

I fari non mi fanno impazzire, fanno poca luce e li sostituiró con delle lampade più chiare :)

 

Le gomme ancora monta le termiche e in settimana le dovrei cambiare, 2 estive me le ha regalate e le metterei dietro perché un pò usurate e due le ricomprerei per davanti, dite di prenderle di buona fattura ? Tanto ne sono solo due...

 

Credo che il gas dell'aria condizionata sia finito visto che non noto differenze rispetto all'aria non condizionata :(

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per le gomme, pensavo di spendere 45/50 € max ognuna e su Oponeo (le acquisterò li) c'è:

 

Bridgestone B250 165/70 R14 81 S a 50 €

 

Firestone MULTIHAWK 165/70 R14 81 T 48 €

 

Sennò ci sono tutte sottomarche da 35 € in su...

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

 

La macchina va benone, ho preso l'autostrada civitanova-pedaso e a 130km/h il motore andava a 3.000 giri, non ho mai superato i 3500 giri a 150km/h (è troppo secondo voi ? )

I fari non mi fanno impazzire, fanno poca luce e li sostituiró con delle lampade più chiare :)

Le gomme ancora monta le termiche e in settimana le dovrei cambiare, 2 estive me le ha regalate e le metterei dietro perché un pò usurate e due le ricomprerei per davanti, dite di prenderle di buona fattura ? Tanto ne sono solo due...

Credo che il gas dell'aria condizionata sia finito visto che non noto differenze rispetto all'aria non condizionata :(

 

Per i fari è una cosa comune alla grande punto la loro posizione fa schifo e già da nuovi non fanno luce, non risolvi montando altre lampadine e lascia stare per favore le cinesate da più di 55 watt, gli altri automobilisti che incrocerai saranno riconoscenti...

 

Per l'aria condizionata idem se vuoi ti racconto un aneddoto; il mese scorso ero ad aspettare per fare la revisione alla mia auto eci sono rimasto un ora per problemi di linea verso la centrale dati, intanto parlando del + e del - con il meccanico ha telefonato pure uno sempre con un GP con il tuo stesso problema. E gli ho detto, ma come la gp non è un modello vecchio ci sono già problemi di perdite ? E lui è normale su queste macchine...in pratica devi sempre caricarla ogni anno dopo i primi anni che andava bene

Link to comment
Share on other sites

I fari niente cinesate, sono lampadine omologate solamente più chiare sempre da 55w :)

 

Per l'AC dici che dovrei lasciar stare ?

 

Per le gomme come mi consigli muovermi ? Grazie SACD :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

 

Allora le lampade + chiare a meno che non ti prendi delle philips vision plus o simili e cacci almeno 30€ non cambia nulla; quelle che fanno luce + chiara come dici tu hanno un filtro intorno al bulbo per fermare le radiazioni verso l'ultravioletto, per cui vedi più chiaro, ma logicamente come lumen ne fanno meno, perchè la parte emessa viene tagliata per correggere il colore.

 

Il condizionatore devi andare da uno "bravo" e vedere dove perde mettendo dentro il tracciante, ma se è bravo, sa già dove perde, il problema sta vedere la spesa per sistemarla se la devi tenere poco. Se basta una carica da 40e per fare la stagione e poi la cambi può andare bene solo quella.

Link to comment
Share on other sites

A dicembre la macchina passa a mio fratello e diventerà la usa, mentre io la farò nuova :)

 

Avrei intenzione di andare a Mirabilandia e sinceramente l'AC farebbe comodo :D

 

Per le gomme cosa consigli ? :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Un pochino fuori budget :D Cosa hanno queste in più rispetto alle altre ? Quante stagioni estive potrei farci ?

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

 

10€ in +....

 

Cmq non ho capito se hai la versione a 8 valvole o 16 valvole del 1.4..

Link to comment
Share on other sites

Io faccio meno di 9 mila km /10.000 all'anno per questo volevo sapere se potrebbero durare 4 anni o se dopo 2-3 anni al massimo iniziamo a rovinarsi e quindi vanno buttate :)

 

Io c'ho sempre fatto 3 anni al max a prescindere dai km :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

No, non iniziano a rovinarsi, certo che le gomme di sottomarca di solito risparmiano sulla carcassa, quelle forse se tenute montate per molti anni e pochi chilometri hanno un forte degrado. Il discorso della mescola vale per tutte

Link to comment
Share on other sites

come di ce sacd, difficilmente si rovinano..

io ho sempre avuto bridgestone/continental/michelin e i problemi maggiori li ho avuti per eccessivo consumo del battistrada sulle spalle (strade con molte curve) .. oppure per incrudimento dopo x anni (di solito 4/5 con una media di 40/50000 km) e quindi perdita di aderenza...soprattutto sul bagnato...

 

Attualmente le mie continental premium contact sulla bravo hanno15000 km, ho ruotato i pneumatici davanti dietro e il gommista mi ha detto che realisticamente, dato il consumo, ne farà altri 15000 e poi sono da sostituire per usura..

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille raga, ora le ordino subito le gomme :) Fortuna che qui piove sempre e con le termiche si va benone (nonostante finite), ora appena arrivo le cambio e spero che in totale durino 4 anni buoni, alla fine meglio spendere un pochino in più per delle gomme buone ma che durino di più no ? Alla fine con gli anni si va anche a "risparmiare" no ? :)

 

Da Sabato ad oggi ho fatto precisamente 460km precisi, con 2 pieni di metano (ed ancora ho 60/70km di autonomia) con una spesa di 24€, mentre con la benzina a quest'ora avrei speso un mutuo :D

Link to comment
Share on other sites

io ho provato sia con FF che con chrome .. e dopo aver inserito i pneumatici vado al carrello senza problemi... strana sta cosa nel tuo caso....

 

Assurdo ahahha Ordine su IE aumentate a 57 € a gomma ma va bene, mi sembra un ottimo prezzo no ? :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...