Jump to content

Cambio auto, cosa ne pensate di una Punto 1.4 a Metano ?


swattolo

Recommended Posts

Salve ragazzi, 2 anni fa se ricordate avevo cambiato il motore alla Saxó ed altri pezzi spendendo poco meno di 1000 €, dopo quasi due anni stesso problema e così abbiamo deciso di buttarla dopo 15 anni di onorato servizio :(

 

Siccome il prossimo anno vorrei farmi una macchina nuova un mio amico (a cui lunedì arriva la peugeot 208 a metano) dava indietro la sua Punto 1.4 a Metano 5p e così ho deciso di prenderla io a 1500 + passaggio di proprietà.

 

La macchina ha 199.373km, mai incidentata, secondo voi è un prezzo troppo alto ? Mi conviene ? Dovrei farci almeno un annetto, poi auto nuova.

 

Mi auguro che cammini più della mia saxo 1.0 nonostante sia a metano.

 

Pareri ? :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie mille Max, nessun problema per il meccanico, speriamo duri ancora un pochino la Punto, almeno 20/30.000km così la uso sia io che mio fratello per un pò. Considerando che ora metto 200€ al mese di benzina circa, col metano risparmierei un bel pò nonostante il costo iniziale della vettura no ?

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente non la comprerei con tutti quei kilometri fosse una mercedes o volvo o bmw i motori fanno anche 300k kilometri ma una punto a metano non sarei cosi sicuro, dovresti usarla molto?

 

No, mi basta che arrivi a Dicembre, max febbraio 2014. Se dura di più benvenga :D

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

se non ci corri ma ci cammini come un pensionato direi che puoi prenderla ma direi 1300+ passaggio

 

1500 è ciò che gli dava il concessionario per l'auto, dubito di poter spuntare qualcosa in più :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

come detto andrebbe anche bene ma solito controllo olio e company e trattala senza tirarla troppo visto l'alimentazione ed il kilometraggio che per una Fiat sono davvero tanti.

 

Prima di prenderla ovviamente la porterei a farla vedere per vedere se è tutto apposto :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Di che anno è la macchina ?

Ogni 4 anni le bombole vanno sostituite...

 

Veramente ? Costo ?

Della macchina vecchia potrei vendermi qualcosa ?

 

La radio ha meno di un anno, le lampadine idem, filtri cambiati un mese fa insieme alle pasticche !

 

Comunque ha fatto la revisione nel 2012

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Veramente ? Costo ?

Della macchina vecchia potrei vendermi qualcosa ?

 

La radio ha meno di un anno, le lampadine idem, filtri cambiati un mese fa insieme alle pasticche !

 

Comunque ha fatto la revisione nel 2012

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

 

Fatti dire mese e anno di prima immatricolazione

Link to comment
Share on other sites

Fatti dire mese e anno di prima immatricolazione

 

quoto... tieni conto che il metano "secca" valvole e sedi valvola... 200k km sono tanti... anche se il prezzo è cmq buono... dubito faccia altri 50k km quel motore...

è nativa a metano o è stata messa a metano? la differenze è enorme!!!

Link to comment
Share on other sites

quoto... tieni conto che il metano "secca" valvole e sedi valvola... 200k km sono tanti... anche se il prezzo è cmq buono... dubito faccia altri 50k km quel motore...

è nativa a metano o è stata messa a metano? la differenze è enorme!!!

 

Credo stia parlando della punto natural power che ha anche il pianale rialzato con due bombole una di traverso nel baule e una in mezzo al telaio, per questo non dovrebbe essere nel caso di spesa minima per farle sostituire

Link to comment
Share on other sites

Allora la punto é stata MESSA a metano ed ho un bagagliaio striminzito... Allora avevo letto male, la macchina segna effettivi 189.000 e qualcosa e non 199.000 e rotti quindi già 10.000km in meno !!! L'ho guidata per circa 50km e devo dire che si comporta davvero molto bene e non é lentissima, abbastanza scantante e più veloce della mia Saxò, ho raggiunto i 150km/h in piana (tirata per bene) :D

 

L'ho portata dal meccanico e lui mi ha detto che é un affare per le seguenti motivazioni:

 

Cinghia cambiata a 150.000km

Bombole sostituite a Gennaio e la prossima revisione é nel 2017 !!! (così riporta l'adesivo sul cofano)

Batteria cambiata a fine Gennaio 2013 (durante la sostituzione e revisione delle bombole)

Cambio nuovo cambiato a marzo

Ammortizzatori posteriori cambiati lo scorso anno

 

L'unico cosa che dovrei fare ora é cambiare il filtro dell'aria e dell'olio, spesa 40€ . Mi regala anche l'autoradio con l'impiantino audio che aveva fatto fare, personalmente mi sembra una buona macchina, mi ci trovo benone e non é lentissima.

 

Finestrini elettrici, modalità "City" per i parcheggi (é una cagata ma é comoda), aria condizionata, consuma poco, va abbastanza veloce e l'assicurazione aumenterà solo di 80€ annui, mi sembra ottimo no ? :)

Link to comment
Share on other sites

NOn hai risposto alla domanda..:asd:

La revisione 2017 si riferisce alle bombole, mentre quella ministeriale si fa dopo 4 la prima e poi ogni due.

 

Mi informo e ti faccio sapere, il meccanico mi ha derto che la sostituzione costa circa 100 € è possibile ?

 

dovrei provare anche a benzina a tirarla per benone :D

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Mi informo e ti faccio sapere, il meccanico mi ha derto che la sostituzione costa circa 100 € è possibile ?

 

dovrei provare anche a benzina a tirarla per benone :D

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

 

Io direi di non tirare un tubo e chiedere quanta strada in autostrada ha fatto, essendo non a metano dalla casa non ha modifiche alla testata per preservare le sedi valvole (lato scarico) dalla maggiore usura andando a metano e il problema si manifesta di più se fai lunghi tragitti ad alto regime come in autostrada.

 

Il prezzo delle bombole varia in base al modello e alla manodopera per tiarle giù e rimettere su quelle di rotazione che ti danno.

Link to comment
Share on other sites

In autostrada poco o niente giusto qualche volta ad Ancona (50km circa distante dal nostro Paese).

 

Per la bombola, una grande, mi ha chiesto quel prezzo. Mi ha anche detto che una volta ha cambiato la guarnizione della testata (450 € ) e mi ha mostrato la ricevuta :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

In autostrada poco o niente giusto qualche volta ad Ancona (50km circa distante dal nostro Paese).

 

Per la bombola, una grande, mi ha chiesto quel prezzo. Mi ha anche detto che una volta ha cambiato la guarnizione della testata (450 € ) e mi ha mostrato la ricevuta :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

 

La guarnizione della testa è niente, magari lo ha fatto perchè trafilava olio, semmai chiedi a lui perchè l'ha cambiata..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...