Jump to content

[Thread Ufficiale]Nvidia GTX 780 - GTX 770


tom1

Recommended Posts

Retail GeForce GTX 770 Detailed and Tested | VideoCardz.com

 

NVIDIA-GeForce-GTX-770-vs-GTX-680-Performance-.png

GTX 770 is 11-12% faster than GTX 680 (we are talking about reference clocked models

 

The leaker tells us that the memory is overclocked to effective speed of 7GHz, which is possible since GTX 770 is using a different memory (GTX 770 makes use of HY R2C chips, while most models of GTX 680 HY ROC). According to him, the 8GHz memory clock should not be a problem. By default, the card runs at 1059/1176/1752 MHz, which corresponds to base, boost and memory clock. The GPU-Z screengrabs would not confirm the rumor about 1.3 voltage (card operates with the voltage up to 1.175V). On the other hand, the leaker confirms that the GTX 770 supports GPU Boost 2.0.

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quoto, secondo me quella 770 lightning é un fake, oltre ad essere troppo presto ci saranno nuove features quasi sicuramente, e li non mi sembra di vederle.. Se proprio ci sarà una 770 lightning faranno almeno una 780 lightning xtreme, mi sembra assurdo non vedere una 780 da overclock

Link to comment
Share on other sites

Quoto, secondo me quella 770 lightning é un fake, oltre ad essere troppo presto ci saranno nuove features quasi sicuramente, e li non mi sembra di vederle.. Se proprio ci sarà una 770 lightning faranno almeno una 780 lightning xtreme, mi sembra assurdo non vedere una 780 da overclock

per il momento sembra che ci siano solo 780 reference stesso pcb della titan.

 

comunque al computex sapremo la verità!

Link to comment
Share on other sites

diciamo che la Titan che ha alzato l asticella. e sembrava essere il top del top inavvicinabile fino a maxwell.

poi invece i rumours di una 780 basata comunque su gk110 hanno fatto crescere l hype.

i prezzi si vociferano sui 500-600euro, per una vga che va il 10% in meno della Titan (1000euro).

 

normale che ci sia hype :)

 

anche per Kepler comunque c'era.. calcola che uscita la 680 andava meglio della 7970 e costava 499 (la 7970 550).

poi uscita la 670 che te lo dico fare, occandola un pò andava come la 680 e costava ulteriori 100euro in meno. amd infatti taglio di brutto i prezzi..

 

ora come ora non credo che nvidia alzi i prezzi, calcolando che le 7970 si trovano a 320 euro (a poco più di un anno dal lancio a 550), e la 680 costa 380 (uscita a 499), e la 670 a 300euro.

Link to comment
Share on other sites

la GTX 780 Lightning? :asd:

 

Esatto :asd:

 

E cmq per dirla tutta e rispondere a Liberato, è normale che la GTX780 è rimasta come prezzo sui 550 - 600 Euro, hanno dimezzato la memoria......

 

In origine se andate a vedere la GTX780 doveva avere 5GB e non 6GB come nella Titan....

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente da quei bench la 780 va un pelino meno della titan...

anche io ho qualche dubbio a questo punto che possa costare sulle 5/600 euro.

ma attualmente nessuno shop le ha in preordine?

la presentazione è per domani, ma la distribuzione per la vendita?

Link to comment
Share on other sites

Poverini quelli che hanno speso 1000€ per la titan, nvdia gli a presi per bene per i fondelli e se fossi in loro me la prenderei!

 

eh..sì, del resto è come l'extreme di Intel ed ognuno è padrone del suo portafoglio.

 

Effettivamente da quei bench la 780 va un pelino meno della titan...

anche io ho qualche dubbio a questo punto che possa costare sulle 5/600 euro.

ma attualmente nessuno shop le ha in preordine?

la presentazione è per domani, ma la distribuzione per la vendita?

 

Son tutti assatanati :asd:

Link to comment
Share on other sites

Veramente io ho sempre saputo e pensato 3gb (anche perché le specifiche sono uscite da un po'), la 780 copre una fascia ampia di clienti, 3gb sono piu che sufficienti per chi gioca in fullhd e oltre.

 

Nvidia poi e sempre stata più parca di RAM, basti vedere i 2gb canonici e poi versioni da 4gb, mentre Amd subito 3gb.

 

Poi non mi risulta che 3gb di RAM facciano lievitare il prezzo di 400€ :)

 

Le kepler da 4gb costano 100€ in più di quelle da due.

 

Attediamo domani, sul prezzo ho sempre sostenuto 500€ anche da quando si sono avute le specifiche ufficiali cioè gk110 con pochi cuda in meno e mi hanno preso per pazzo :)

Mentre io non ho mai creduto alla storia del riposizionamenti verso l alto.

 

Impossibile una 780 a 800€, 770 a 600€ (date le specifiche e i test dovrebbe costare meno di 400€ per essere appetibile, considerando wuanto costa ora una 7970 o una 7970 GE) e 760ti a 400€ ?! Ma stiamo scherzando LOL

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...