Jump to content

[Thread Ufficiale]Nvidia GTX 780 - GTX 770


tom1

Recommended Posts

beh significa che andrebbe comunque un 20-25% in più della 670.

non ho mai visto che tra una serie di vga e la successiva (per di più stesso pp, stesso chip addirittura) ci sia il 50% di differenza :D

per l appetibilità dipende dal prezzo.

si ma questo è un bel rebranbding e nn mi piace a sto punto prenderei una 680, ma che poi che ci fai? io gioco a 1080p e mi avanza la 670

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si ma questo è un bel rebranbding e nn mi piace a sto punto prenderei una 680, ma che poi che ci fai? io gioco a 1080p e mi avanza la 670

 

scusa ma non capisco. allora se parli da un tuo punto di vista è normale che non hai alcuna esigenza.

ma qua si commenta diciamo la scheda in se e per se.

tu da come hai detto mi tengo la 670 era come a dire che non ti piacevano ste nuove schede, almeno io l ho interpretato cosi e infatti ti ho chiesto il perchè e tu dici la 770 è una 680 potenziata.

ok ti ho detto io stesso ci sarà almeno un 20-25% in più (della 670 che comunque è in media meno veloce di un 10% della 680, a parità di clock), che è lo scenario che ne so che c'era anche tra 570 e 670, quindi rebranding o no l incremento ci sta ed è lo stesso :)

 

se la mettono a 400euro, cioè quanto costa ora la 680 (street price) e va di più non può non essere interessante.

come fai a dire prendo una 680? ancora non si sa il prezzo di questa (nè le prestazioni ma dalle specifiche si può dedurre un 10-15 in in più della 680)

 

la 780 se la mettono a 500euro è il top

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

Con quello che costa la Titan mi pare un po' ambizioso sperare che la 780 costi 500€..

 

è il mio pensiero (dall inizio, non da quando sono uscite le specifiche).

anche gli ultimi leaks sembrano andare in quella direzione (500-600euro).

per me è più probabile che mettano la 780 a 600 euro e abbassano di prezzo la titan.

se mettono la gtx 780 a 700-800euro è la prima volta che la top di gamma consumer (titan ripeto, è un discorso a parte) non costa 500euro ma quasi il doppio.

 

la top è sempre costata 500-549.

mi sembra strano che ora facciano il balzo a 800.. la 770allora la devono mettere a 600 euro?

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

i prezzi riportati in questa news mi sembrano i più realistici:

NVIDIA GeForce GTX 780 e GTX 770 in foto

I prezzi sono in dollari ma come in euro in Italia non cambia molto.

 

sicuramente la titan scenderà un po' di prezzo ma la 780 difficilmente costerà meno di 600€. I modelli non reference costeranno un po' di più. Per me è il prezzo di lancio della 680 che era spropositato, prodotta con una gpu molto piccola e con margini di guadagno sicuramente di molto superiori rispetto ad AMD. Chiaramente le prestazioni al lancio erano buone, più per colpa dei driver acerbi di AMD che altro. Il prezzo è in relazione alla concorrenza. AMD non può fare una GPU più grande e ora nvidia ci marcia.

Link to comment
Share on other sites

i prezzi riportati in questa news mi sembrano i più realistici:

NVIDIA GeForce GTX 780 e GTX 770 in foto

I prezzi sono in dollari ma come in euro in Italia non cambia molto.

 

sicuramente la titan scenderà un po' di prezzo ma la 780 difficilmente costerà meno di 600€. I modelli non reference costeranno un po' di più. Per me è il prezzo di lancio della 680 che era spropositato, prodotta con una gpu molto piccola e con margini di guadagno sicuramente di molto superiori rispetto ad AMD. Chiaramente le prestazioni al lancio erano buone, più per colpa dei driver acerbi di AMD che altro. Il prezzo è in relazione alla concorrenza. AMD non può fare una GPU più grande e ora nvidia ci marcia.

 

Quotone.....

Link to comment
Share on other sites

scusa ma non capisco. allora se parli da un tuo punto di vista è normale che non hai alcuna esigenza.

ma qua si commenta diciamo la scheda in se e per se.

tu da come hai detto mi tengo la 670 era come a dire che non ti piacevano ste nuove schede, almeno io l ho interpretato cosi e infatti ti ho chiesto il perchè e tu dici la 770 è una 680 potenziata.

ok ti ho detto io stesso ci sarà almeno un 20-25% in più (della 670 che comunque è in media meno veloce di un 10% della 680, a parità di clock), che è lo scenario che ne so che c'era anche tra 570 e 670, quindi rebranding o no l incremento ci sta ed è lo stesso :)

 

se la mettono a 400euro, cioè quanto costa ora la 680 (street price) e va di più non può non essere interessante.

come fai a dire prendo una 680? ancora non si sa il prezzo di questa (nè le prestazioni ma dalle specifiche si può dedurre un 10-15 in in più della 680)

 

la 780 se la mettono a 500euro è il top

no io lo dico in base alle mie esigenze,poi la 680 dovrebbe abbassarsi di prezzo e quindi la preferirei ma tanto nn cambio XD

Link to comment
Share on other sites

io quoto liberato in quanto se metteno la 780 sugli 800 € rendono la 770 a 600 € la TOP MIddle Class e NVidia non credo abbia mai messo una vga con un die "castrato" a quel prezzo. Ergo la Titan ha preso il posto della 690 che man mano sta svanendo a seguire mettono la 780 sui 600-650 massimi per le versioni ULTRA pompate e con dissipatori come l'ACX di EVGA e a seguire la 770 sui 450-500 massimi. Nvidia ha sempre seguito questa line-up commerciale e anche se ora vuole spingere sulle "derivate" della Titan non credo si possa permettere il lusso di farlo pensando che AMD potrebbe rispondere in anticipo con le HD 8000 e processo TSMC a 22nm.

Link to comment
Share on other sites

come postato oggi sul battlelog da redcoon la avevano a 599..

 

io ho sempre sostenuto che non sarebbero andati oltre, e anche altrove mi prendevano per pazzo dicendo ma come poi chi ha comprato la Titan a 1000euro??

 

è impossibile.. magari all inizio stara a 599 di listino giusto perchè al momento amd non può competere.

la 770 andrà a competere con la 7970 gigaherz edition ma la 780 sarà la top di gamma consumer. la titan è esercizio di stile cosi come è stata la 690. chi dice che la titan ha venduto bene ignora probabilmente che in quella fascia enthusiast le case non guadagnano poi molti. i veri incassi si fanno con le fascia media.

oltretutto se producono a volumi il gk110 si abbassa anche per loro il costo di produzione..

 

la top di gamma è sempre stata 499-549. ora ok manca la concorrenza qualcosa possono aumentare, ma se davvero la 780 andrà un 10% in meno della Titan sarà un ottima vga.. con buona pace di chi sosteneva che allora l'avrbbero messa a 800euro...

Link to comment
Share on other sites

uhm uhm... niente versioni custom per la 780?? che brutto!

 

il fatto che ci sia una 770 lightning mette le cose molto male...

MSI GeForce GTX 770 Lightning Looks like GTX 680 Lightning | VideoCardz.com

 

penso proprio che le faranno versioni custom anche della 780, evga ha già presentato il teaser del nuovo dissipatore acx.

non credo sia esclusiva della 770, vedremo :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...