Jump to content

Consigli per nuovo impianto di watercooling


webking

Recommended Posts

Salve.

Vorrei montare un impianto a liquido personalizzato con meno di 130 euro. Ho un vecchio BigWater SE del quale riutilizzerò solamente l'acquabay (ma ha raccordi per i tubi da 6.4) e il WB per il NB (da OCLABS con raccordi da 12).

La pompa è andata. Il radiatore e l'acquabay hanno raccordi troppo piccoli. Vorrei infatti passare a tubi da 12 con una buona pompa.

 

Magari in pm potete mandare anche link diretti dove poter acquistare questi prodotti.

 

Datemi consigli! O magari ditemi quali prodotti mi conviene acquistare.

 

Grazie anticipatamente!

Link to comment
Share on other sites



Sisi, ma a me interessa anche il tubo e magari una pompa più potente dal momento che credo sia la chiave della buona conduttività di tutto l'impianto!

 

Non dimenticare che mi piacerebbe provare la pasta termica al metallo liquido. Che ne dite? In inverno condensa?

Link to comment
Share on other sites

Sisi, ma a me interessa anche il tubo e magari una pompa più potente dal momento che credo sia la chiave della buona conduttività di tutto l'impianto!

 

Non dimenticare che mi piacerebbe provare la pasta termica al metallo liquido. Che ne dite? In inverno condensa?

 

a parte che la laing è una delle migliori pompe in circolazione! Per i tubi se non te li da con poca spesa prendi alla ferramenta quelli crystal oppure ordini da drako i tubi che vuoi ;)

 

Pasta liquida al metallo ce l'ho io ma è una gran vaccata, ti sporchi, rovini il dissipatore xkè è un liquido che sporca tutto, e non è che hai questi grandissimi vantaggi.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Ok. Volevo però prendere anche la spiralina per evitare che il tubo si pieghi. Anche perchè lo volevo in silicone.

 

Quanto pensate che dovrò spendere? 2-3 mt di tubo in silicone con spirale;

WB per CPU(quale scegliere???); WB per SB (mi piacerebbe che mi deste un consiglio valido di un WB basso, ltrimenti la 8800 non entra... il layout di sta scheda non vale nulla); Pasta termica Artic Silver; Additivo blu anticorrosivo; Pompa.

 

Quindi:

Quale WB per CPU e SB prendere?? Tenere conto che per il SB ci vuole qualcosa di basso...!!! La 680i della EVGA aveva anche un kit tutto suo che costa sui 180...!!

Link to comment
Share on other sites

Dunque ti spiego per il SB.

Come saprai la 680i funziona con tecnologia heatpipe. Volendo mettere a liquido il NB, sono stato costretto a ontare una ventolina da 4 soldi sul sb, che è spessa meno di 1 cm (cioè non serve a nulla).

Dato che ho i dischi in RAID 0, questo affaruccio scalda un macello, arriva anche sui 70 quando la temperatura ambiente è già alta.

 

Facendo una prova - con i dischi non in raid - salgo di più in OC.

Mettendo ad acqua il tutto avrei un margine di OC maggiore perchè potrei rendere più stabile il tutto salendo con i voltaggi e soprattutto mantenendo le temperature su un margine accettabile.

 

Capito?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...