Jump to content

C1RCU1TBURN3R vs E6600


c1rcu1tburn3r

Recommended Posts

Ciao a tutti...Domenica mattina mi sono alzato con la luna buona e visto che avevo ancora un pochino di azoto nel dewar e che a casa mi annoiavo,ho pensato di dare una spolveratina all' E6600 di Principino che avevo (povero lui) ancora in casa e che non era ancora mai stato sverginato sotto freddo...

La benchata non era volta a fare dei risultati di riguardo ma mi serviva soprattutto per capire meglio i problemi che fin'ora avevano rovinato tutte le mie benchate...Finalmente ho scoperto che il problema era un misto tra Asus e QX...ovvero a -105° il QX ha il coldbug,ma dai -120° a scendere andrebbe anche...

Solo che la Asus invece non boota a freddo e per farla andare bisogna scendere tenendola accesa quindi passando dai -105° tanto odiati dal QX, percui il problema...

Comunque sono rimasto soddisfatto lo stesso della giornata di bench anche se sul più bello è finito l'azoto :(:

 

MB: Asus P5K Premium full Mod by C1RCU1T:clapclap:

CPU: E6600 Batch:L632

RAM: 2x1024 G.Skill F2-8500 Cas4

PSU: Enermax Galaxy Dxx 1000W

VGA: Ati Radeon X550

LN2 Pot: Little Devil's Pot

DEWAR: 35Lt (NewHolland OC Team)

 

L'azoto scarseggiava percui la temperatura non mi era consentito tenerla a meno di -90° e le prove da poter fare erano poche,ad ogni modo...

 

Spi 1M

 

file.php?n=74&w=o

 

Lo screen dopo il spi:

 

file.php?n=75&w=o

 

Purtroppo mi si è corrotto lo screen a 563x9 da 5058Mhz (mi è diventato mezzo rosso...)

Nonostante tutto sono soddisfatto di aver superato il muro dei 5Ghz considerando il fatto che questa non era una cpu assolutamente selezionata ma un comunissimo E6600 e che le temperature a cui ho potuto tenere il tutto erano ridicole,avrei voluto restare sui -130° invece ormai usciva poco azoto...

E soprattutto per un'altra curiosità...guardate un po com'è concava questa cpu!!!

 

file.php?n=76&w=o

 

Ad ogni modo non ho resistito prima di tutto a fare una prova anche con il mio QX e per i problemi che ho non potendolo tenere più freddo di -90°, -100° con solo 1.74v ho fatto questo screen con 4 cores attivi.

 

file.php?n=77&w=o

 

Niente di chè lo so...però è un inizio :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Grazie...domani provo a scendere sotto i 10",preparo un SO ottimizzato e vedo un po come butta...proverò sia a cas4 con le g.skill 1:1 quindi sui 558mhz e sia con le OCZ a cas5 per stare intorno ai 700Mhz...chissà cos'è meglio...

....secondo me i 700!:n2mu:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Oggi come preannunciato ho provato la Blitz nella speranza di ottenere risultati migliori...il setup ero lo stesso tranne appunto per la scheda madre...

 

file.php?n=107&w=o

 

Ho provato diversi voltaggi e diverse temperature...timings,strap,divisori ecc...ho leggermente migliorato il tempo al superpi,ma non mi interessava più di tanto,volevo capire se quel muro di fsb è di cpu o di mobo...

Ad ogni modo il superpi che sono riuscito a fare è stato questo ma sono dovuto passare al cas5 perchè oltre i 660 Mhz le G.Skill mi davano errore (poverine...):

 

file.php?n=109&w=o

 

E infine cercando il suicide screen sono riuscito a salire ancora di un pizzico di Mhz...

 

file.php?n=108&w=o

 

QUI il Validate...

 

A questo punto credo che il limite sia nella Mobo,sia essa P5K Deluxe che Premium che Blitz,non sono mai riuscito a vedere piu di 565Mhz...anche con l'E6700 che li faceva ad aria,di più niente da fare.

Sarei curioso di provarlo sopra una P5B Dlx...vedrò di farlo il prima possibile...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...