Jump to content

Scoperchiare il 3770K e Trovare la Massima Frequenza per il Daily


alemax505

Recommended Posts

Salve ragazzi dopo che ho visto un sacco di guide in giro su internet :asd: ho deciso che e tempo di cambiare la CPU e magari Scoperchiarla per trovare il limite come frequenza e temperature per un oc da daily :perfido:

 

ovviamente visto che sarò impegnato anche con la VGA sicuramente non posterò subito il risultato :ave: .. ma comunque cercherò di tenervi aggiornati della situazione e di documentare tutto con screen e foto del lavoro svolto cosi magari chi si mette in testa di farlo sara più tranquillo O0

 

come sistema di raffreddamento utilizzerò un corsair H80i .. si lo so non e il massimo ma e quello che ho per adesso:fiufiu:.. a voi ..vi terrò aggiornati ..

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi da qll che ho visto è che si parla di circa 2-3 gradi in meno x cui io punterei più su un buon sistema di raffreddamento sia questi ad aria che h2o. Se prevedete scoperchiando l'his di tenere un daily a 4800 possibile, anzi ho io 2 cpu che lo mantengono ed a breve devo venderne una, ma con l'estate che avanza scordatevi di superare i test sotto linx tipo qll che pubblico io con le rece delle mobo.

 

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi da qll che ho visto è che si parla di circa 2-3 gradi in meno x cui io punterei più su un buon sistema di raffreddamento sia questi ad aria che h2o. Se prevedete scoperchiando l'his di tenere un daily a 4800 possibile, anzi ho io 2 cpu che lo mantengono ed a breve devo venderne una, ma con l'estate che avanza scordatevi di superare i test sotto linx tipo qll che pubblico io con le rece delle mobo.

 

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2

 

Valter tienimi in considerazione se ne vendi uno che è da un po' che lo cerco :D

 

Per lo scoperchiamento invece ho visto un video di un tizio che lo faceva mettendo la cpu su una morsa e poi con un colpo di martello rimuoveva l'his....

Se trovo il video lo posto.

 

Edit: trovata la guida sullo scoperchiamento

 

http://www.overclock.net/t/1376206/how-to-delid-your-ivy-bridge-cpu-with-out-a-razor-blade

 

Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H con Tapatalk HD

Edited by dinamite2
Link to comment
Share on other sites

Valter tienimi in considerazione se ne vendi uno che è da un po' che lo cerco :D

 

Per lo scoperchiamento invece ho visto un video di un tizio che lo faceva mettendo la cpu su una morsa e poi con un colpo di martello rimuoveva l'his....

Se trovo il video lo posto.

 

Edit: trovata la guida sullo scoperchiamento

 

http://www.overclock.net/t/1376206/how-to-delid-your-ivy-bridge-cpu-with-out-a-razor-blade

 

Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H con Tapatalk HD

 

Be guarda ne ho 3 al momento e ne vendo 1. Quando torno a casa t'invio un pvt. Cmq è la cpu ricevuta da intel con rma l'ho provata assieme ad Andrix85 sulla mia m5g e chiudeva tranquillamente i 6100 a 1,80v e con imc raggiunge i 2700, oltre non sn andato xke ne ho un'altra migliore. Per il prezzo sappi che non la svendo, ovviamente è la versione boxata ed ha fattura in quanto me la chiese intel x l'rma. Ecco in pvt poi ci accordiamo x il prezzo. Se t interessa vendo anche il kit da 4x4gb delle dominator platinum recensite.

 

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

allora sicuramente proverò quel metodo visto che e più veloce :2funny:

 

ovviamente un minimo di gioco di lametta lo ha fatto altrimenti non credo sia possibile che con un piccolo colpo se ne viene il coperchio :asd:

Link to comment
Share on other sites

ovviamente un minimo di gioco di lametta lo ha fatto altrimenti non credo sia possibile che con un piccolo colpo se ne viene il coperchio :asd:

 

be questo lo immaginavo pure io :uglystupid2:... comunque adesso cerco di aggiudicarmi uno Swiftech H220 .. cosi con l'arrivo del estate :nutkick:..

Link to comment
Share on other sites

no Tom quel tizio non ha usato alcuna lametta ;)

 

allora ci hanno messo la sputazza, passatemi il termine :asd:. Perchè se cosi fosse allora vuol dire che anche la colla-bostick che usano è facilmente cedibile :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...