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Primo render... o quasi.


pirella

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Dopo diverse ore di sonno perse, vi mostro una piccola bozza del lavoro mio e del mio collega...

 

E' una bozza fatta questa notte... ritornati dalle vacanze, non avendo fatto un caxxo in vacanza, ci siamo ritrovati alle strette... per fortuna abbiamo ancora sta notte per completare l'opera :AAAAH:

 

 

 

 

senzatitolojpl0.jpgmy.php?image=senzatitolojpl0.jpg

 

 

 

Ci sono molte imperfezioni... ma il primo rendere serve a questo...

E' troppo scura in alto... l'illuminazione globale ha fatto casino sotto i coppi centrali... il muretto non ha profondità... dobbiamo mettere un po di riflessione e trasparenza alle finestre... quelle pietre a sinistra fanno cagare... etante altre cosine :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

 

Appena lo finiamo, uppo la versione finale... perchè il giardino merita veramente (qui non si vede niente) :cry:my.php?image=senzatitolojpl0.jpg

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abbiamo usato Cinema 4d... è un programma molto completo.. infatti ci abbiamo fatto tutto: modellazione 3d e render.

PErò come tutte le cose belle, sono complicate...

 

Il più completo a mio avviso è 3ds max... ma è ancora più "difficile" da usare :boh:

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bella gio'!!!

 

 

eddi co sto 3ds...io ti aspetto li'!!

 

consiglio: per ilo mio gusto architettonico nn e' molto bello inserire alberi da sfondo con photoshop...se li trovi 3d sec me e' piu' na figata....mi raccomando inoltre creati un materiale vetro serio che tu possa utilizzare ogni volta, stessa cosa per l'erba...

 

 

cinema4d sembra davvero ben fatto...magari una sera vieni su e mi fai vedere come si comporta...

 

 

;)

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bella gio'!!!

 

 

eddi co sto 3ds...io ti aspetto li'!!

 

consiglio: per ilo mio gusto architettonico nn e' molto bello inserire alberi da sfondo con photoshop...se li trovi 3d sec me e' piu' na figata....mi raccomando inoltre creati un materiale vetro serio che tu possa utilizzare ogni volta, stessa cosa per l'erba...

 

 

cinema4d sembra davvero ben fatto...magari una sera vieni su e mi fai vedere come si comporta...

 

 

;)

 

Quella sullo sfondo è una foto, di dove verrà fatta la casa.

Il fotografo nn ha preso una bella angolazione, e per centrarla è un bel casino...:boh:

 

Gli alberi che inseriremo sono tutti 3d... e per l'erbetta ci sta un modulo fantastico... ecco un esempio (che tra l'altro non è perfetto... si riesce a fare molto di meglio... i problema è la pesantezza del tutto)

 

immagineuc2.jpg

 

 

Immagina che si vedono i fili dell'erba in sovrapposizione al muro della casa...

 

Cmq siamo ancora all'inizio... :clapclap:

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  • 2 weeks later...

lascia perdere e finiscila qui..

 

;)

ottimiza i tempi e guadagna di piu'!

 

nn gliene fare tante...dammi retta...salvati dei materiali base luci ombre e settaggi vari e passa alla prox....

 

devi riuscire a fare tutto in una settimana altrimenti nn finisci piu'!1

 

:)

 

PS: bel lavoro bravi!

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lascia perdere e finiscila qui..

 

;)

ottimiza i tempi e guadagna di piu'!

 

nn gliene fare tante...dammi retta...salvati dei materiali base luci ombre e settaggi vari e passa alla prox....

 

devi riuscire a fare tutto in una settimana altrimenti nn finisci piu'!1

 

:)

 

PS: bel lavoro bravi!

 

in effetti ne abbiamo da fare altri 3...

per questo non vedo l'ora che arrivi il quad core... e anche il mio colleg ora si è fatto un pc... e naturalmente quad core pure lui :D

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Ottimo lavoro Pirella!

Hai migliorato il riflesso sulle finestre e mascherato la parte del muretto che aveva un impronta meno realistica.

L'unico piccolo dettaglio è l'ombra sui solai. ma per il resto è un ottimo lavoro, compliments ;)

 

oh yes!

bisognerebbe aumetare la resa del GI... ma questo richiederebbe tempi di rendering lunghissimi...

oppur utilizzare lo stocastico (come mi hanno consigliato), al meno su queso rendering non mi piace l'effetto...

Cmq photoshop ci darà sicuramente una mano :D

 

Bel lavoro Giorgio, in effetti se non leggevo le ombre non le avrei nemmeno notate :hypo: ;)

 

Valerio

 

ehehe però dopo che uno ci fa caso, fa proprio schifo con le ombre sfalsate vero? :D

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ehehe però dopo che uno ci fa caso, fa proprio schifo con le ombre sfalsate vero? :D

 

No non è vero.... se è per un cliente, figurati se quello sta a pensare alle ombre sul solaio ;)

al limite sistema con photoshop senza appesantire il progetto. Ovviamente devi pensare al cliente, e quindi IMHO non puoi esagerare in render nè rendere il progetto impresentabile su un PC medio

Poi non so a chi è rivolto ;)

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guarda, imho le luci sono del tutto sbagliate...nel senso...avete messo in luce di piu' la casa bianca che questa e secondo mè andava fatto il cobntrario.....cio' non toglie che e' venuto comunque molto bene.

 

con photoshop in meno di 5 minuti sistemi tutto ;)

 

ciaooo

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guarda, imho le luci sono del tutto sbagliate...nel senso...avete messo in luce di piu' la casa bianca che questa e secondo mè andava fatto il cobntrario.....cio' non toglie che e' venuto comunque molto bene.

 

con photoshop in meno di 5 minuti sistemi tutto ;)

 

ciaooo

si, le luci sono tutte sbagliate... ergo, le ombre sono sbagliate :D

 

Cmq na ritoccatina è d'obbligo... si si :)

 

ecco u'altro screen

postdx0062wx3.jpg

 

mancano i particolari (gronda, qualche pianta, infissi etc ect)... però qui le luci sono ok

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