Jump to content

Ricostruire un programma


Pucetto92

Recommended Posts

Salve a tutti :) mi servirebbe un'aiuto da un'esperto in materia. Dovrei ricreare questo software uguale in tutto e per tutto però deve essere personalizzato per una mia versione di Hiren'S Boot CD che sto realizzando. Le modifiche principali sono queste :

 

- La linea dei menù Programs / Help ne dovrà contenere solo una nella nuova versione e il menù sarà Info e questo menù appena si apre deve aprire un box piccolo (le dimensioni non le ho decise...) con il testo scorrevole verso l'alto (che dovrò completare ...) oppure testo non scorrevole ma con un carattere piccolo. in questo piccolo box con testo ci dovrà essere il tasto per chiudere il box appena aperto, uno di quelli rossi classici di windows solo in versione molto ridotta come la seconda immagine.

 

- Icona uguale al programma originale, sia esterna sia interna al programma (come da immagine, quella piccolina in alto a sinistra della finestra del programma stesso)

 

- Il linguaggio di programmazione deve essere C o C ++ ma senza usare particolari .dll e senza usare altri linguaggi o software esterni tipo .Net Framework. Il programma sarà inserito in Hiren'S Boot CD all'interno di Mini Windows XP che questa versione ultra ridotta di XP (occupa 50 mb in tutto) non ha net framework vari e non legge software che vengono prodotti con l'aiuto del net framework

 

- 2 soli pulsanti : Riduci ad icona e Chiudi nell'angolo destro della finestra del programma (quello dell'ingrandire il programma non serve quindi inutile metterlo disabilitato)

 

- Il bottone al centro del programma dovrà contenere il testo Sfoglia Cartelle ma dovrà essere come il bottone Ringraziamenti della seconda foto (come stile intendo dire deve essere quello e non piatto come il programma originale).

 

- Il font per il programma deve essere quello classico degli eseguibili di windows come la prima foto.

 

 

Ho inserito fra gli allegati il software originale in formato .rar (occupa 18 kb appena estratto dal file .rar)

Ovviamente chi mi aiuterà nel realizzare questo programma potrà inserire il suo nickname nel testo dei ringraziamenti ecc.

 

Il percorso che dovrà aprire il menù Sfoglia Cartelle è semplice ovvero deve aprire una cartella rinominata Programs. Il programma stesso si troverà all'interno di una cartella "madre" rinominata HBCD.

 

ovvero :

 

Cartella principale HBCD

Programs

e il programma dovranno trovarsi entrambi dentro la cartella HBCD

il programma dovrà aprire la cartella Programs

immaginenny.png

 

immagine11gs.png

 

 

[ATTACH]3421[/ATTACH]

Edited by Pucetto92
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...


  • 9 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...