Jump to content

Problema 7970 SOS


edo1501

Recommended Posts

Ciao a tutti ho comprato su di un mercatino per qualche euro una 7970 con dei problemi.

Allora quando faccio partire il computer con la scheda prima dell'avvio di Windows perde il segnale video e la ventola va al massimo. Ho anche provato a flashare il bios con atiflash, scrivendo atiflash -f -p 0 7970.rom (ho rinominato il bios così) ho fatto degli errori? Perché non flasha una mazza e dopo poco la ventola parte al massimo di nuovo, e la scheda non viene rilevata.

Ho notato che la ventola parte e va a 1000 dopo un tot di tempo sempre regolare (è indifferente che io sia su Windows nel bios della mobo ecc) , la scheda in questione è una Sapphire 7970 reference.

Inoltre quando ho flashato la prima volta il bios pensavo fosse riuscito ma avevo nel secondo slot una 6870 che ora è morta perché le ho flashato sopra quello di una 7970 e quando vado per ripristinarlo atiflash non la rileva (con atiflash -i) quindi ho 2 schede da salvare.... Confido nel vostro aiuto

Edo

Ps se può servire ecco la mia configurazione

I7 3770k

Vga 1 7970 da sistemare 1 6870 da sistemare 1 6870 funzionante

Mobo asrock extreme 7 z68

Enermax revolution 85 1250w

Spero che abbiate capito tutto altrimenti chiedetemi... Grazie

Link to comment
Share on other sites



  • 4 weeks later...

Mi hanno accettato l RMA diretto da sapphire ora devo spedire in Repubblica Ceca...

PEGATRON

Na Rovince 862

720 00 Ostrava-Hrabova

Czech Republic, EU

 

Questi sono i dati qual è la Via? Codice postale ecc... Visto che si capisce poco se qualcuno mi da una manina giusto per non sbagliare :D

 

Inviato dal mio Nexus 4

Link to comment
Share on other sites

Mi hanno accettato l RMA diretto da sapphire ora devo spedire in Repubblica Ceca...

PEGATRON

Na Rovince 862

720 00 Ostrava-Hrabova

Czech Republic, EU

 

Questi sono i dati qual è la Via? Codice postale ecc... Visto che si capisce poco se qualcuno mi da una manina giusto per non sbagliare :D

 

Inviato dal mio Nexus 4

come hai fatto a fartela accettare da loro? a me dissero che dovevo passare solo per il negozio

Link to comment
Share on other sites

ch negozio!

LOL non so che cavolo avevo letto prima XD

monclick ma non era cosi semplice perke era usata e me lo acettavano solo se entravo col profilo di quello che l'aveva comprata alla fine sono riuscito a contattare il primo acquirente e vabè poi me la sono fatta cambiare da monclick , ma all'inizio avevo provato con sapphire

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...