Jump to content

MSI N680GTX Lightning in SLI: due GTX 680 da doppio colpo di fulmine…


j0h

Recommended Posts

N680L 12L'overclock è diventata una pratica molto diffusa anche tra gli utenti non enthusiast, per tale motivo MSI si è impegnata molto in quest'ambito ed ha sfornato una delle migliori schede video attualmente in commercio. Appartenente alla rinomata serie top di gamma MSI, la N680 Lightning è entrata subito nei cuori degli overclockers non solo grazie alla sua bellezza ma soprattutto grazie alla sua elevata propensione all'overclock. Non ci resta quindi che indossare il bavaglino e ammirare questo gioiellino attraverso un elevatissimo quantitativo di test. Oltre ai test effettuati con risoluzione standard, infatti, troverete anche quelli in WQHD e in configurazione a triplo monitor.

 

 

 

 



Link to comment
Share on other sites



Ottima recensione O0

Concordo su tutto, ho anche io una 680 lightning e solo il bundle mi ha deluso, per il resto è davvero eccezionale.

Fresca, silenziosa e sale da paura....

Non condivido solo la politica di msi riguardo gli rma,ma questa è un altra storia....

 

P.S. Per curiosità, dov'è che avete comprato il secondo sample?

Mi piacerebbe anche a me prenderne una seconda per un eventuale sli :D

Link to comment
Share on other sites

Oggi è stata pubblicata su xtremehardware una delle recensioni più toste che io abbia mai realizzato, 28 pagine, più di 60 foto (immagini escluse), circa 200 test e approfondimenti vari!

Xtremehardware non avrà di certo la fama di altri siti ma, contrariamente alla maggior parte di loro il nostro team non scrive recensioni tanto per scriverle, non le pubblica dopo due giorni solo per aumentare il numero di visitatori... Ci abbiamo messo tempo ma credo che questa sia una delle recensioni più complete sulla rete relativa alla MSI N680 Lightning. Per dirla tutta... non è una recensione per bimbiminkia, la scheda video è stata davvero studiata e testata. Ovviamente il capolavoro di casa MSI ne è uscita vincitrice.

 

Ringrazio MSI Italy per un sample di GTX N680 fornitoci e ringrazio lo staff di xtremehardware in particolare Leonardo che ha sborsato di tasca propria i soldi necessari per effettuare i test in Surround e in WQHD, Robymetallo che ha messo a disposizione la sua scheda video nuovissima senza neanche avere il piacere di provarla lui per primo e Gianni per avermi dato una mano con l'immensa mole di test.. Ma soprattutto ringrazio coloro che apprezzeranno la nostra fatica per l'informazione :D

 

Link to comment
Share on other sites

Grande j0h! Un lavorone.

 

Il problema di @dinamite2 a quanto pare è generalizzato perchè sembrano scomparse da qualsiasi shop europea. Anche in svizzera non c'è più una cippola, sono andate a ruba!!

 

Speriamo che tornino presto negli shop, magari a qualche euro in meno considerando l'uscita di Titan e presto di Titan LE. Son curioso di vedere come se ne esce la Titan di fronte allo SLI di Lightning 680.

Link to comment
Share on other sites

ma si infatti sembrano diventate introvabili....

Io la mia la terrò ben stretta :D (grazie ancora Giulio).

 

Un appunto o curiosità, ma col bios LN2 la frequenza del core non arriva a 1202? siccome leggevo nella recensione che con il bios sbloccato le frequenze diventano come le reference, a me sembrava invece di no. (ma magari ricordo male io, ho usato quel bios solo per pochi attimi).

Come massimo OC per il core, non siete andati oltre i 1200 per scelta o per limiti della scheda? (anche se ne dubito), io sempre col bios sbloccato sono riuscito ad arrivare a 1370 per il core e 1750 per le ram :)

Edited by j0h
Link to comment
Share on other sites

Con il bios LN2 la frequenza parte da quella reference e non da 1111MHz.

Non siamo andati oltre per scelta, non abbiamo utilizzato il bios LN2 per l'overclock e con il voltaggio massimo del bios standard (che è relativamente basso) non andava oltre i 1215MHz. Probabilmente con calma, se l'avrò ancora per qualche giorno, proverò a salire di più utilizzando il bios LN2

Link to comment
Share on other sites

Grande j0h! Un lavorone.

 

Il problema di @dinamite2 a quanto pare è generalizzato perchè sembrano scomparse da qualsiasi shop europea. Anche in svizzera non c'è più una cippola, sono andate a ruba!!

 

Speriamo che tornino presto negli shop, magari a qualche euro in meno considerando l'uscita di Titan e presto di Titan LE. Son curioso di vedere come se ne esce la Titan di fronte allo SLI di Lightning 680.

 

questi test sono con 3 Lightning

 

20130419136638199245814.jpg

20130419136638199150503.jpg

20130419136638197571406.jpg

20130419136638196138843.jpg

 

alex2173.png

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...