Jump to content

Salve a tutti.


Dirk81

Recommended Posts

Salve ragazzi, grazie ad un acquisto con Marco74 sono venuto a conoscenza di questo forum. Un saluto a tutti...poi vi faccio sapere se l'acquisto che ho fatto è buono o no;). Ciao!

 

ciao e benvenuto nel forum!

 

ti troverai sicuramente bene qui con noi, e conoscendo il culo di marco sicuramente l'acquisto ti frutterà mooolto bene :clapclap:

 

Ciao ciao

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Grazie dell'accoglienza! L'Opty che mi ha venduto sembra promettere mooolto bene anche se Marco mi ha detto prima dell'acquisto vita, morte e miracoli di questa cpu ed io mi sono giustamente fidato. 2400 (10*240) a core default e fresco come una rosa. Non lo volgio spompare e ad aria non volgio esagerare già cosi con le stesse impostazione del mio 146 (Single core) ho guadagnato un secondo netto al superpippo!

Link to comment
Share on other sites

Grazie dell'accoglienza! L'Opty che mi ha venduto sembra promettere mooolto bene anche se Marco mi ha detto prima dell'acquisto vita, morte e miracoli di questa cpu ed io mi sono giustamente fidato. 2400 (10*240) a core default e fresco come una rosa. Non lo volgio spompare e ad aria non volgio esagerare già cosi con le stesse impostazione del mio 146 (Single core) ho guadagnato un secondo netto al superpippo!

 

ah sei tu quello che mi a fregato il 170 da sotto il naso???? se non o tiri per bene te lo vengo a sequestrare!! scherzo benarrivato!! io ho un 165 ma lo avrei passato al mulo al posto del 146 che già c'è... tira la bestiola almeno a 2.8ghz che dovrebbe farli easy!!:n2mu::n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Madò strippata totale:AAAAH::AAAAH:

Faccio un paio di superpippo a 2400 tutto liscio (avete letto sopra). A questo punto Marco stamattina mi fà,"...fai un 3dmark 2005 con il dual core e ti accorgerai della differenza di avere 2 core al posto di 1, specialmente nel cpu test..." vabbuo facciamo sto 3d mark....primo game test nulla da segnalare..ma durante il caricamento del secondo SBBAAM SI SPEGNE IL PC!:o.

aZZ... Metto tutto a default resetto la cmos, parte tutto standard...avvio 3dmark...SBBAAM PC SPENTO:cry:

Chiamo Marco "...aiuto marco qua con il dual core me spegne er picci che devo fà?...e lui giustamente mi consiglia di reinstallare l'OS perchè adesso ci sono 2 core. Vabbè faccio na prova entro nel bios (DFI nfroce4 Ultra SLi-d bios ultimo del 2006 ufficiale) e metto la temperatura di shutdown a 65 gradi AL POSTO DI 60°, poi prendo un ventilatore (per sicurezza, nun se po mai sapè) tutto, tutto a default rilancio 3dMark...finito tutto ok e adesso sto scrivendo....DOMANDA:

Ma scalda così tanto a DEFAULT il dual core? Il dissi è quello della versione boxata (con Heatpipe...a pensare che Marco me lo ha dato con la scatola originale dove ci sta pure l'adesivooooo:clapclap:)...bò...tra l'atro tra dissi e cpu ho messo un velo di pasta bianca che usavo pure sui vecchi Athlon XP...non è che è andata a male? Eppure l'opti 146(sigle) non mi ha mai dato problemi di calore...che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Nicola e ben venuto qui sul forum qui troverai una banda di matti ma sempre pronti a dare una mano a chi a bisogno,come ti diceva Principino e come ti ho detto per telefono dovresti cambiare dissi metterne uno più performante

e mettere della pasta decente tipo AS5 che per chi sta ad aria o liquido e la migliore e vedrai che le temp. magicamente scenderanno non di poco, tienici informati per ulteriori aggirnamenti ciao Marco.

Link to comment
Share on other sites

Uff....pericolo scampato! Finito il 3d mark anche senza ventilatore:clapclap:

Breve riepilogo: la sudetta cpu con dissi originale e pasta termica RIDICOLA che ho messo perchè avevo solo quella, sotto 3d mark supera tranquillamente i 60 gradi con case spanellato. Alzando a 65 gradi la temperatura di spegnimento il pc non si è spento quindi la temp della cpu oscilla tra i 60 e i 64 sempre in full load. In idle (cioè adesso che ho solo firefox aperto) cpu 39/40 gradi, chipset 52 e i mosfet 43....che dire belle focose ste cpu:perfido:! Settimana prox artic silver come minimo...apena ho 2 soldi prendo uno zalman...adesso non mi posso sbilanciare...

Link to comment
Share on other sites

si si..beh dai cmq 64 gradi in full load con dissi stock nn è una temperatura assurda è... puoi alzare anche a 70 gradi per essere più tranquillo tanto non rischi nulla ;)

A bene...questa è una buona notizia, in verità credevo che 70 gradi fossero troppi..(leggi pericolosi). Ma a pensarci bene credo che per fottere una cpu devi mandarla a oltre 90 gradi e con vcore alto..almeno credo:cheazz:

Impostando la temp di spegnimento a 70 gradi non rischio mentre gioco che si spenga tutto...

 

@MARCO:mi raccomando trattame bene quelle ram!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto!!! Se vuoi te lo testo io alla mia maniera...se passa la "prova c1rcu1tburn3r" significa che hai fatto un buon acquisto... :hysterical::hysterical::hysterical:

non te lo consiglio:hysterical:

 

 

e cmq vai tranquillo per dire addio ad una cpu ce ne vuole;)

 

con questo caldo ci vuole poco ad arrivare a 65 gradi con dissi stock. vedrai che in inverno starà più fresco. cmq un buon dissipatore nn fa mai male... anche per questioni di rumorosità.

 

ps: benvenuto:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...