Jump to content

NUOVO TRAGUARDO: Quota 7000 per lo XtremeHardware OC Team


Andrix85

Recommended Posts



  • Replies 508
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si, Si ,Si , dopo aver provato qualche ASROCK K7S41GX ( ben 6 ne ho a disposizione ) , uguale alla mia prima occata nel lontano ottobre 2012 , questa avendo l'ultimo bios installato riconosceva benissimo le ram a 200 , e con un Sempron 2400 ( questo me lo tengo segnato per l'ASUS A7N8X-X ) sono riuscito se pur di 1 Mhz a prendermi il 3 posto , ma notate , con dissi stock che più stock non si può:

 

meiyo`s Reference Clock score: 221 MHz with a K7S41GX

Link to comment
Share on other sites

Eh lo so andrix, solo che tra guadagnare un posto al 3d01 e fare un discreto piazzamento in altri due bench credo che a livello di punti si faccia molto di più facendo tutti i bench...

anchperchè nel frattempo l'azoto scorre, la vga si consuma e qui mi fermo... :D

 

Comunque grandissimi risultati!!

sicuramente vale la pena di metterla sotto phase!

Link to comment
Share on other sites

In questo caso Andrix vale la pena di fare anche il Vantage e 3DMark 06, perchè ho notato che sulla GTX 570 sono i 2 bench più gettonati e ci sono molti più punti in palio.

 

allo 06 secondo me puoi fare una mega botta da 30 punti e passa... guarda questo score

Gamer`s 3DMark06 score: 43505 marks with a GeForce GTX 570

 

Usa CPU a freq. simile alla tua, e come frequenze VGA è anche inferiore.

Link to comment
Share on other sites

In questo caso Andrix vale la pena di fare anche il Vantage e 3DMark 06, perchè ho notato che sulla GTX 570 sono i 2 bench più gettonati e ci sono molti più punti in palio.

 

allo 06 secondo me puoi fare una mega botta da 30 punti e passa... guarda questo score

Gamer`s 3DMark06 score: 43505 marks with a GeForce GTX 570

 

Usa CPU a freq. simile alla tua, e come frequenze VGA è anche inferiore.

 

In effetti avete ragione...;)...Domani faccio il 2005, 2006 e Vantage e vediamo come mi piazzo...:)

Poi vedo se mettere la vga sotto phase...Purtroppo usarla sotto azoto non riesco perchè il tolotto non va bene, tocca su un condensatore...

Edited by Andrix85
Link to comment
Share on other sites

Finalmente oggi sono entrato in possesso della mia prima mobo che supporta Tualatin.

È una gigabyte GA - 6VEM.

Ha un chipset Via, non performante quanto una Asus tusl2, ma intanto ci accontentiamo, qui provo a benchare sulla frequenza e poi sul Referencing clock :)

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia Andrix, se guardo i tuoi punteggi a confronto dei miei un po quasi quasi mi "vergogno" :(

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Prendere dell'hw polveroso di cui il 99% delle persone che ci capiscono di informatica non saprebbero neanche farlo funzionare e farci dei bei punti lo reputi vergognoso? Tanto di cappello invece altro ché :D

 

Certo Terzo posto mondiale al 3dmark05 con una 570 è tanta roba non lo nego :D

ma il retroclocking è un'arte tanto quanto l'oc estremo :D

Link to comment
Share on other sites

Forse non essendo ancora molto avezzo al l'hardware in genere, forse non mi rendo conto che il retroclocking è, per l'impossibilità di operare su parametri quasi blindati, un po difficile nel dar risultati eclatanti, però è un dato di fatto che la mia collezione di mobo che oramai conta di 60 pezzi da soddisfazione guardarla e da punticini preziosi che io oramai definisco con consuetudine "punti alla Paperon de Paperoni"

Grazie Le085 :)

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Forse non essendo ancora molto avezzo al l'hardware in genere, forse non mi rendo conto che il retroclocking è, per l'impossibilità di operare su parametri quasi blindati, un po difficile nel dar risultati eclatanti, però è un dato di fatto che la mia collezione di mobo che oramai conta di 60 pezzi da soddisfazione guardarla e da punticini preziosi che io oramai definisco con consuetudine "punti alla Paperon de Paperoni"

Grazie Le085 :)

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

 

Tanto di cappello invece, stai dando del filo da torcere a quelli di hwmaster con il retroclocking e punticini per il TEAM escono cmq...;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie Andrix, oggi ho scoperto una cosa nuova : non so se è il Tualatin da 1.2 che ho messo nella Gigabyte di oggi che va su bene su di frequenza, sta di fatto che senza possibilità alcuna di Vcore ne dà bios ne dà jumper, ne possibilità di usare set fsb in quanto non riconosce L'ICS, siamo riusciti a portarlo a quota 1489, non male considerando a Vcore default 1.472.

Porcaccia volevo portarlo a 1501 per fregare l'unico italiano prima di me, ma non bootava a fsb 130:(

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Grazie Andrix, oggi ho scoperto una cosa nuova : non so se è il Tualatin da 1.2 che ho messo nella Gigabyte di oggi che va su bene su di frequenza, sta di fatto che senza possibilità alcuna di Vcore ne dà bios ne dà jumper, ne possibilità di usare set fsb in quanto non riconosce L'ICS, siamo riusciti a portarlo a quota 1489, non male considerando a Vcore default 1.472.

Porcaccia volevo portarlo a 1501 per fregare l'unico italiano prima di me, ma non bootava a fsb 130:(

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

 

Cavolo, bella frequenza...:)...Potrebbe essere sia la cpu culata, sia che la mboard a salire bene...magari sparaci sopra più aria che puoi con un ventilatore magari, su tutta la scheda madre, magari con un po' più di freddo prendi altri mhz..;)

Link to comment
Share on other sites

Cmq raga ho concluso i test con la GTX 570 anche perchè non mi è rimasto molto azoto...Anche stavolta in 2 gg se ne sono andati via quasi 30 L...Cmq ho fatto un altro 3° posto al 3DMARK 06 ottenendo una botta di punti...:D...Sono solo a 400 PTI dal WR cavolo e mi mangio le mani...Domani a vga fresca riprovo a vedere se sale un altro pelino...La cpu con 4 core purtroppo fa fatica oltre i 6.2 GHZ, dovrei poter dare 1.92V come con la MAXIMUS GENE V, ma il voltaggio si ferma a 1.9V con la GIGABYTE...

Cmq sono contentissimo...Questa GTX 570 mi ha dato molte soddisfazioni...;)

 

http://www.hwbot.org/submission/2376457_andrix85_3dmark06_geforce_gtx_570_43292_marks

Link to comment
Share on other sites

bella botta di punti!!

Con questi ritmi gli 8000 arriveranno in un soffio :D

 

Lo spero Leo...;)...Non avete per caso una GTX 680 tipo in recensione da potermi mandare per benchare ? Ovviamente la utilizzerei ad aria senza forzarla troppo...Sicuramente al 2001 prendo i 140K, al 2005 i 60K e al 2006 i 45K...Sarebbero altrettanti bei punti...:D

Link to comment
Share on other sites

Lo spero Leo...;)...Non avete per caso una GTX 680 tipo in recensione da potermi mandare per benchare ? Ovviamente la utilizzerei ad aria senza forzarla troppo...Sicuramente al 2001 prendo i 140K, al 2005 i 60K e al 2006 i 45K...Sarebbero altrettanti bei punti...:D

 

Purtroppo ogni volta è toccata e fuga... Se trovi qualcosa sull' usato e riesci a rivendere senza perderci posso aiutarti nell' acquisto.

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ogni volta è toccata e fuga... Se trovi qualcosa sull' usato e riesci a rivendere senza perderci posso aiutarti nell' acquisto.

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

 

Peccato cavolo...cmq ho già messo in vendita vendita la 570 perché ho trovato una 580 a buon prezzo spedita...di solito compro e poi rivendo senza perderci ovviamente...

Link to comment
Share on other sites

Peccato cavolo...cmq ho già messo in vendita vendita la 570 perché ho trovato una 580 a buon prezzo spedita...di solito compro e poi rivendo senza perderci ovviamente...

fai anche gli altri bench mi raccomando, anche sotto phase male non fanno.

farei anche il 3d mark nuovo anche se non da punti, probabilmente nella prossima revision lo includeranno

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...