Jump to content

Qulale alimentatore comprare?


LuPiN

Recommended Posts

il problema che si riscontra nell'acquisto di un alimentatore economico, è la sua resa incondizionata dopo pochi mesi di OC, questo per via dei componenti utilizzati di scarsa qualita, sopratutto i condensatori del PWM, che se di scarsa qualita, possono esaurire il dielettrico contenuto e portare a malfunzionamenti

 

 

riguardo il discorso del Brand, esistono solo 3 fabbriche di alimentatori, che li producono per vari brand, ad esempio i Thermalatake e i Chieftech vengono assemblati dal colosso "Sirtec" un Brand Japan

 

secondo me scarta i tagaz, enermax da evitare come la peste per via del doppio rail della 12 volt che non rende rispetto alle serie SFCA ( mitico il 465 con mod PCIce)

 

orientati su un OCZ come suggerito da principino

 

 

wasky

Link to comment
Share on other sites

A cosa serve un doppio rail a 12V in un computer normale? Come mai e' stato creato? (scusate la mia ignoranza)

 

ups!

 

 

 

sono scelte di produzione, non posso sapere perche enermax abbia scelto quella via, avere un doppio rail da 12 significa solamente che la sezione da 12v volt è divisa nel carico di ampere

 

 

wasky

Link to comment
Share on other sites

Siccome l'OCZ Modstream 520W mi viene veramente a costare troppo, penso che mi buttero' sull'Enermax Liberry 500W.. che ne dite? Penso sia piu' che sufficente come potenza erogata per il mio bel sistemino veloce veloce vero? :2funny:

Pensando anche che per ora ho lo schifosetto Q-TEC 550W.. mi sembra che sia un bel salto no? :)

Link to comment
Share on other sites

nn guardare i watt ke dicono sulla scatola...fai i conti con gli amperaggi reali..e moltiplicali per il voltaggio dei singoli canali... vedrai ke un ocz 420 eroga roba come 410w reali se nn qualcosina in più...

 

fai bene i confronti, e poi ricorda ke un ocz 420w ha anche i trimmer esterni, avrai sempre la possibilità di avere voltaggi perfetti su qualsiasi canale...

Link to comment
Share on other sites

Allora cari ragazzi, vi confermo che mi son appena comperato e mi arrivera' in settimana l'ultimo gioiello di Enermax, la serie Liberty da 500W.

Come tutti saprete, unica ventola da 12cm, due linee a 12v separate de 22A l'una, cavi modulari e 500W di potenza reali.

Sono contento del mio acquisto, e non vedo l'ora di installarlo sul mio picci' e li si che notero' le grandi differenze! ;)

 

Che ne dite del mio acquisto? :)

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe andare bene per qualunque tipo di hardware ora come ora, anche per le piu' potenti schede PCI-E che escono ora.. vedi Radeon X1900XTX o Nvidia 7900 GTX..

Io l'ho pagato 99 euro piu' 11 di spedizione.. mi sembra bene visto che in negozio lo vendono a 120 euro..

Link to comment
Share on other sites

Allora cari ragazzi, vi confermo che mi son appena comperato e mi arrivera' in settimana l'ultimo gioiello di Enermax, la serie Liberty da 500W.

Come tutti saprete, unica ventola da 12cm, due linee a 12v separate de 22A l'una, cavi modulari e 500W di potenza reali.

Sono contento del mio acquisto, e non vedo l'ora di installarlo sul mio picci' e li si che notero' le grandi differenze! ;)

 

Che ne dite del mio acquisto? :)

 

Secondo me hai fatto un ottimo acquisto gli Enermax sono ottimi alimentatori, io ho un 600w Noisetaker e i voltaggi sono impressionanti, anche se l'ho pagato un bel po' di soldi :D

Link to comment
Share on other sites

Allora cari ragazzi, vi confermo che mi son appena comperato e mi arrivera' in settimana l'ultimo gioiello di Enermax, la serie Liberty da 500W.

Come tutti saprete, unica ventola da 12cm, due linee a 12v separate de 22A l'una, cavi modulari e 500W di potenza reali.

Sono contento del mio acquisto, e non vedo l'ora di installarlo sul mio picci' e li si che notero' le grandi differenze! ;)

 

Che ne dite del mio acquisto? :)

 

non male davvero!

 

facci sapere come ti va...

 

hai speso molto?

Link to comment
Share on other sites

Beh va tutto bene, l'alimentatore alimenta alla perfezione, il mio limite e' pur sempre la ram per quanto riguarda l'overclock,inkioda il picci e fa riavviare tutto ogni volta che aumento la sua frequenza, cmq l'alimentatore e' davvero serio, ora alla lunga vi sapro' dire..

cmq ho dato 100 euro..non male direi per essere un alimentatore cosi' valido..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...