Jump to content

Black&Red Shinobi xl


dinamite2

Recommended Posts

si il prossimo passo sara' appunto una vga da mettere sotto liquido, l'aggiunta di un rubinetto nascosto da qualche parte e forse la riorganizzazione dei cavi.

mayhems rosso pastel onestamente ci avevo pensato, però avendo tubi neri e waterblock non in plexy non sò fino a che punto mi converrebbe metterlo.

Forse solo per la vaschetta.

Per i cavi invece stavo pensando di fare lo sleeve di tutti di sana pianta, e mi piacerebbe usare i colori soliti RoG, rosso nero e bianco tipo questi, che dite?

 

20130722137452693670855.JPG

 

20130722137452694644655.JPG

 

20130722137452694396033.JPG

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 595
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si il prossimo passo sara' appunto una vga da mettere sotto liquido, l'aggiunta di un rubinetto nascosto da qualche parte e forse la riorganizzazione dei cavi.

mayhems rosso pastel onestamente ci avevo pensato, però avendo tubi neri e waterblock non in plexy non sò fino a che punto mi converrebbe metterlo.

Forse solo per la vaschetta.

Per i cavi invece stavo pensando di fare lo sleeve di tutti di sana pianta, e mi piacerebbe usare i colori soliti RoG, rosso nero e bianco tipo questi, che dite?

 

20130722137452693670855.JPG

 

20130722137452694644655.JPG

 

20130722137452694396033.JPG

 

Io dico che la pagina facebook attende :)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi piccolo problema....

 

20130721137441488255874.jpg

 

Devo togliere il bay con gli hard disk sotto per fare spazio al radiatore.

Dove posso nascondere i due hard disk?

Avevo pensato di metterli nel retro del case, ma con tutti i cavi che ci passano non ci entrano.

Stavo pensando, ma non ne sono convinto, di mettere un adattatore da bay e inserirli li.

Avete idea di dove trovare qualcosa del genere?

Il bay al massimo deve occupare due slot da 5,25 tipo questo...

 

20130726137483467207357.jpg

 

20130726137483471293001.jpg

 

20130726137483475210971.JPG

 

Ho visto quelli Lian li, ma li scarto perche sono piu ingombranti, sono silver e hanno quel logo "lianli" che stonerebbe non poco...

Link to comment
Share on other sites

Niente, cercando soluzioni su dove mettere mi è balenata un idea...

Sul top del case, ci sta una specie di intercapedine che è attraversata da delle sbarre di sostegno in plastica.

Diciamo che è un intercapedine fatta a doc per poter mettere altre tre ventole sopra.

Ma che dite se utilizzo quello spazio per collocarci i due hard disk????

Vi mostro qualche foto cosi vi rendo meglio l'idea...

 

20130726137484782123281.jpg

 

Come si vede c'è una specie di scalino di quasi 3cm....

 

20130726137484783223455.jpg

 

qui si vedono quelle sbarre in plastica che irrigidiscono il top....

 

20130726137484783360734.jpg

 

qui rimuovendo la grigli si capisce meglio di cosa parlo....

 

20130726137484783121537.jpg

 

Qui rimettendo a posto il top con la griglia tolta, si vede meglio lo spazio che ho a disposizione....

 

20130726137484783850986.jpg

 

Qui armato di coltello da cucina (non avevo un seghetto in casa), ho rimosso quelle sbarre in plastica....

 

20130726137484854284132.jpg

 

Qui una prova di posizionamento dell'hard disk....

 

20130726137484854818988.jpg

 

e qui in fine si vede come dovrebbe venire a lavoro completato....

 

Cosa ne pensate come soluzione?

Tanto comunque visto le temperature che ho, non avevo intenzione di mettere delle altre ventole li.

E poi in questo modo, con le ventole che sono sotto il rad a spingere verso fuori, terrebbero belli freschi i dischi.

Unico dubbio è che cosi magari ostruisco un pò il flusso che attraversa il rad.

Ad ogni modo, dite che è meglio isolare in qualche modo i dischi?

Link to comment
Share on other sites

non ho altre soluzioni allora...

come dici tu non posso perche il radiatore lo metto sdraiato sul fondo, e non posso nemmno mettere un cage subito sotto gli slot da 5,25 perche da li passano dei tubi...

vediamo cosa riesco ad inventarmi allora...:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

La soluzione del top non è male ma andresti penso a rovinare i case per far passare i cavi, quella del bay da cd è ottima magari da drako o qualche negozio si riesce a trovare, altrimenti prendi un radiatore che stia in piedi sotto i bay del cd prendi un 200 come la ventola e lasci i dischi dove sono.

Link to comment
Share on other sites

Il rad da 200 l'ho scartato perche non ci sono molto ventole da abbinarci e poi perche da ignorante ho pensato che un tradizionale da 240 possa dissipare meglio (gli abbino anche 4 ventole corsair High).

Comunque ho provato a montare un hd su un bay da 5,25 tramite un adattatore (quelli scrausi zincati), e non ho potuto metterlo perche ci sta il tubo che dal radiatore arriva alla vaschetta.

Dovrei smontare tutto, e spostare magari la vaschetta piu in alto e mettere gli adattatori in basso...

Bho forse che l'unica soluzione piu semplice e praticabile resta il top...

Link to comment
Share on other sites

Bhe si non male come idea una verniciata di nero 2 viti e sei sistemato, anche spostare la vaschetta in alto è "semplice" vedi se riesci a fissare bene quello piccolo ti eviti la rottura di spostare la vaschetta, e comunque da un 240 da 2 a 4 ventole in prestazioni non cambia molto parere personale il 200 in verticale a me piace di più a vederlo.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho l'esigenza di controllare 8 ventole corsair sp120 high messe magari a coppie di 2.

Se prendessi l'aquaero LT ce la farebbe come assorbimento?

sempre con l'aquaero dato che ci sono volessi aggiungere un flussimetro non aquacomputer, posso farlo?

mi serve un flussimetro molto piu piccolo e compatto rispetto a quel "bloccone" dell'aquacomputer...

mi andrebbe benissimo il koolance INS-FM17N

 

image.jpg

 

oppure anche quello bitspower come dimensioni andrebbe bene....

 

image.jpg

 

ultima cosa, adesso i giri della pompa li controllo da bios, avendo collegato il 3pin sulla scheda madre.

con l'aquaero posso collegarlo direttamente a lui e controllare dal suo programma?

Link to comment
Share on other sites

prenderei comunque la versione LT che costa come un Lamptron touch.

il problema è che i 4 canali del mio fc6 mi stanno stretti, avevo valutato appunto la possibilità di cambiarlo col touch che ha 6 canali, ma poi ho pensato che con l'aquaero ci potrei fare piu cose se volessi espanderlo in futuro...

Link to comment
Share on other sites

Quanti connettori fan hai sulla mobo? Vedi un po' perché volendo le controlli con fan expert della ai suite di asus. Io faccio così da sempre e mi trovo benissimo.

 

Altrimenti si l aquaero lt c'è la fai ovviamente a gestire ventole e pompa (devi però dissiparlo) singolarmente

 

Oppure il poweradjust 2 ultra usb che eroga 25watt ha il connettore per il flussimetro ecc però ha un solo output (quindi un'unica possibilità di regolazione del voltaggio). funziona con aquasuite

 

Aquasuite è molto completa e ben fatta, oltre a leggere le varie informazioni e tenere sott occhio tutto ti permette di impostare tutto in automatico in base a cosa vuoi tu. Ti ci sbatti un pochino per capire come funziona ma poi verrai ricompensato.

Link to comment
Share on other sites

liberato credo che abbia 4/5 attacchi per ventole compresa quella per la cpu che a me non serve.

nel manuale parla di massimo 1 ampere.

quindi teoricamente ne posso mettere almeno due per ogni ingresso giusto?

ogni ventola al massimo dovrebbe richiedere 0,20 A , quindi con due in parallelo mi terrei abbastanza largo credo...

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...