Jump to content

Appartamento in affitto


swattolo

Recommended Posts

Salve raga, dopo 8 anni passati nella stessa abitazione abbiamo deciso di cambiare appartamento. Attualmente paghiamo 330€ per circa 90mq^2 . Ne abbiamo trovato uno da 130 circa mq^2 più 40mq^2 di balcone a 450 € al mese.

Il nuovo appartamento è composto da una cucina, sala, ripostiglio, 3 camere da letto e 2 bagni. Sabato dovremmo andare a vederla, è poco lontano da dove abito attualmente, circa 1km. Secondo voi cosa guardare immediatamente nella casa ? Se c'è l'umidità credo sia la prima cosa, la qualità delle porte e finestre ? Se l'ambiente è bello luminoso ? Se l'impianto elettrico ed idrico funziona correttamente ?

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites



dipende da dove abiti...

 

Cmq guarda:

 

umidità, tubature, termosifoni, finestre (doppio vetro), esposizione al sole, riscaldamento e altre cosette che possono farti lievitare i costi di gestione dell'appartamento.

 

Le tubature come le controllo ? :) La casa dove abito ora è molto fredda e umida, nonostante sia più grande i costi spero rimangano invariati. Con l'adsl in effetti come dovrei fare? Il numero fisso rimarrà invariato ?

 

La fibra la 100 mega! :asd:

 

Ahahha seee, già è tanto la 7mb da me :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Le tubature come le controllo ? :) La casa dove abito ora è molto fredda e umida, nonostante sia più grande i costi spero rimangano invariati. Con l'adsl in effetti come dovrei fare? Il numero fisso rimarrà invariato ?

 

 

 

Ahahha seee, già è tanto la 7mb da me :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

 

apri i rubinetti e vedi gli scarichi d'acqua. controlla il gas e gli allacci per es. lavatrice, controlla se c'è l'allaccio lavastoviglie acqua calda/fredda separati.

Link to comment
Share on other sites

apri i rubinetti e vedi gli scarichi d'acqua. controlla il gas e gli allacci per es. lavatrice, controlla se c'è l'allaccio lavastoviglie acqua calda/fredda separati.

 

Grazie mille. Dovrei informarmi anche sullo stato della caldaia e se è recente o meno :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Ne avevamo visto anche un'altro, già arredato, 120mq^2 con 2 camini, sempre 3 camere e 2 bagni, volevamo 500 € al mese...

 

Il fatto che sia arredato non mi piace per nulla sinceramente perché dopo tutti i nostri mobili dovi li metti ? Non puoi venderli perchè se il tizio dopo la fine del contratto non rinnova ti trovi senza casa e senza mobili !!! No ?

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Sono andato a vedere per primo quello da 500 € devo dire che è davvero bello e ben arredato, moderno e nuovo...Mi ha colpito parecchio !!!

 

Finestre con doppio vetro, caldaia nuova, elettrodomestici nuovi

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

 

Beh se la casa è nuova e ha una buona coibentazione è già un grande risparmio energetico che ti porta un bel risparmio nelle bollette.

 

Guarda ovviamente anche i termosifoni se sono a pavimento o se sono a muro.

 

I sanitari già ti danno un'idea di quanto sia curata e nuova, caldaia a condensazione ti permette di risparmiare un bel po'... Guarda poi il quadro elettrico della casa e vedi se hanno suddiviso gli ambienti, questo ti dà un'idea della qualità dell'impianto elettrico.

 

Poi ovviamente muffe, crepe..

Marco

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Grazie anche a te Marco. La caldaia ha 5 anni, è nuova. I sanitari anche sono nuovi con i due bottoni separati. Le finestre hanno il doppio vetro e nessuna muffa o presente.

 

Appena entrati in casa il termostato segnava 15.3°C ed essendo stata chiusa non mi è sembrata fredda.

 

L'affitto è più alto, però pensavo a ciò:

 

la casa ha il camino ed in inverno i termosifoni li accendo solo nelle camere, la legna la ho gratis (la prendo in ditta) e si risparmia. Se poi accendendo il camino dalla mattina alla sera scalda tutta casa, è il top visto che si risparmierebbe una tombola :)

Ha sia la doccia che la vasca e facendo la doccia si risparmia acqua (ora da me ho solo la vasca da bagno).

È una casa molto luminosa e quindi mi auguro che la luce sia accesa il meno possibile.

 

Così forse di un po si rientra. Speriamo bene :)

 

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...