Jump to content

Assemblatevi da soli un PC All-In-One


Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, non so se ne eravate a conoscenza, ma GIGABYTE ha da poco lanciato una nuova serie di MainBoard basate su un nuovo fattore di forma, il Thin Mini-ITX. Questo fattore di forma oltre a imporre dei limiti per l' altezza della MainBoard, obbliga il costruttore a posizionare alcuni componenti in punti chiave del PCB. I produttori di chassis per All-In-One hanno così finalmente potuto basare i loro nuovi progetti su quote e misure prestabilite, mettendo noi utenti finali nella condizione di non dover impazzire nella ricerca di vari componenti compatibili l' uno con l' altro. Uno chassis predisposto per MainBoard Thin Mini-ITX, sarà infatti in grado di accogliere qualsiasi Scheda Madre con relative periferiche rispecchiante questo standard. Di seguito un interessante video che vi mostra come montare da zero il vostro PC All-in-One.

index=1

 

A presto.

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites



Molto interessante come iniziativa. Anche se per ora di chassis AiO non ce ne sono molti, uno che comincia ad essere abbastanza diffuso è solo il Loop 21.5inch All-In-One L5 Chassis.

Probabilmente questo potrebbe essere un nuovo mercato piuttosto importante.

Link to comment
Share on other sites

Perchè quel case Loop è solo la scocca vero? Bisognerebbe fare un po' di ricerche per capire cosa si trova.

Ma sicuramente presto troveremo maggiore disponibilità di questi prodotti, altrimenti GIGABYte non avrebbe profuso tanti sforzi in questa direzione.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao..io non sono assolutamente esperto in questo campo e vorrei sapere due cose:

1) dove si comprano tutte le componenti da assemblare?

2) lo schermo dove il ragazzo del video mette le componenti è un normale monitor o va comprato insieme alle altre parti hardware?

Per favore rispondete in modo semplice perche non ci capisco tanto, grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

Allora non so che budget hai però ti dico che già solo un case/monitor da 21" ti può costare poco meno di 400 euro. Già il mondo itx è di per se costoso. Il thin itx ancora di più. Se proprio vuoi una roba del genere ti conviene prendere un monitor con attacco vesa e un case itx sempre con attacco vesa. Antec isk 110 per esempio. Ci monti una apu e giochi anche a qualcosa di decente.

 

Che se vuoi lo stesso informarti su quello standard come nel video devi dare un occhio in terra di Germania. C'è una specie di trovaprezzi tedesco. Si chiama geizhals. Dacci u n occhio. Facci sapere...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...