Jump to content

Tartaro Project


Seo360

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vi presento il progetto che ho iniziato da qualche giorno come vi avevo accennato nella sezione consigli per gli acquisti..

 

Intanto ad inizio settimana mi sono arrivati i componenti che ho deciso di comprare :)

 

 

-Rampage 4 Extreme

-i7 3930K

-Vengeance Red 2133 C9 16Gb

-2x Gigabyte 7970 OC

Edited by Seo360
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 199
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora.. mentre attendevo l'hardware avevo abbozzato un mezzo progetto che sketchup che in questi giorni ho portato avanti e devo dire la verità, per adesso sono a buon punto e sono molto soddisfatto per come sta venendo il lavoro.

 

vi faccio un piccolo elenco delle modifiche sostanziali che apporterò al pc oltre al totale cambio hardware ovviamente:

 

-Rimozione divisore zona ali e sostituto con uno artigianale su cui sto lavorando da circa un paio di giorni

-Aggiunta di un radiatore Ek 360 che mi avanzava

-Unificare i due loop che ho adesso

 

fondamentalmente sono queste tre cose ma per realizzarle devo passare attraverso a molte altre cose, come il fatto che per farci stare un 360 oltre ad un 240 nella parte bassa del case, ho dovuto mettere l'alimentatore in verticale e modificare leggermente il retro del case per poterlo fissare. Oppure il fatto che ho dovuto eliminare uno slot hot swap dell'obsidian per poter fissare il nuovo divisore. Ma il tutto sarà più chiaro qui in basso dove posterò tutte le foto del lavoro che in generale ho fatto in questi tre giorni.

 

 

[ATTACH=CONFIG]3261[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3260[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3257[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3249[/ATTACH]

 

Sono partito con la rimozione del divisore originale dell'obsidian e la gabbia degli hot swap che con il mio Dremel non ho avuto difficoltà a fare. Successivamente ho ritagliato una piccola parte del case per farci stare la presa dell'alimentatore e ho fatto i vari buchi per il fissaggio delle quattro viti di sostegno. Rimosso anche l'hot swap più basso per far posto al nuovo divisore che presto vedrete.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

[ATTACH=CONFIG]3258[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3259[/ATTACH]

 

Qui ho fatto delle prove su come disporre i componenti e vedere se ci stanno tutti e in questo passaggio non ho riscontrato particolari problemi e a primo impatto pare che ci stia tutto senza problemi. L'unico dubbio che avevo è che l'alimentatore messo così pesca aria direttamente dal radiatore, cioè calda ma non credo sia un problema poi così importante perché oltre al fatto che quella zona è di per se molto arieggiata, i tre radiatori insieme non credo arriveranno a temperature così elevate da mettere in crisi il flusso d'aria dell'alimentatore. Io provo, al limite salta tutto per aria :asd:

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

[ATTACH=CONFIG]3248[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3254[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3255[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3256[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3253[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3250[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3251[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3252[/ATTACH]

 

Ed infine oggi ho lavorato tutto il tempo sul nuovo divisore che ho realizzato partendo da un a lastra di acciaio forato a quadrifogli e che ho modificato fino ad ottenere la forma da me voluta. Per fissarla al case ho tagliato e forato un profilo ad L che ho in mente di fissare sia al case che al divisore con delle brugole perché l'effetto che danno mi piace molto. Domani passerò il tempo a rifinire per bene tutti i vari pezzi che ho realizzato oggi e dovrei riuscire già a fare delle prove di montaggio per poi, se tutto si rivelerà corretto, passare alla verniciature di tutto per mezzo prima di Primer base per leghe leggere e poi con una finitura di vernice nera opaca. Se osservate la foto numero quattro vedrete una strana curva da parte del divisore; quella è la parte dove si "incastrerà" la mobo in quanto il nuovo divisore verrà fissato parecchio più in alto di quello stock per farci stare sotto l'alimentatore in verticale e per pochi mm, non ci sarebbe stato per via dello spazio limitato proprio tra mobo e ali. Allora ho deciso di tagliare quella striscia di materiale per non avere problemi di spazio e per fare passare cavi e robe così in tutta tranquillità.

 

Per adesso è tutto :) e ovviamente trovate il mio pc attuale in firma se volete vedere il vecchio progetto e le differenze che ci saranno con questo nuovo lavoro

Edited by Seo360
Link to comment
Share on other sites

aggiornati i primi due post ;)

 

Devo fare una piccola premessa. Inizialmente i radiatori nella parte in basso non verranno montati perché per adesso manterrò a liquido soltanto il processore e il radiatore da 360 che ho sul tetto è più che sufficiente. Più avanti, quando prenderò i waterblock per vgas e mobo, allora partirà il progetto definitivo che comprende altre piccoli accorgimenti per perfezionare il pc anche nei dettagli. Il carrello della spesa tra waterblock, raccorderia bitspower etc ha un prezzo non indifferente e allora voglio vendere ancora qualcosina prima di procedere all'acquisto di tutto quello che mi serve per concludere un computer con la C maiuscola :) a livello hardware almeno.. poi l'estetica spero che piaccia :asd:

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi :asd:

 

 

oggi non credo di metterci le mani ma domani spero di si. per questo primo step ormai sono quasi agli sgoccioli. una volta montato il tutto si iniziano i primi test con solo la cpu a liquido.

 

Poi vedrò quando riesco a fare gli altri ordini.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi brutta notizia in arrivo.. mi hanno mandato delle schede video sbagliate.. o meglio, le schede sono giuste ma la rev è la 2.1 (e non era specificato da nessuna parte) e non sono compatibili con i waterblock di nessuna marca!!!!!!

le soluzioni che mi vengono in mente sono:

 

-liquido solo le gpu (gran paura di fare saltare in aria tutto il resto). inoltre il pcb delle schede è blu e mi rovina tutto il progetto basato sui colori rosso e nero. so già che più avanti poi mi pentirò.

-Mando indietro le schede e mi faccio fare un rimborso perché non hanno schede reference dove ho preso il tutto :-S

-tengo ad aria (escluso)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...