Jump to content

Down-volt intel i5 3570k


Recommended Posts

Ho disattivato spread spectrum (che non so cosa sia), il power phase non l'ho trovato, cpu pll voltage a 1,7v. Ho notato che impostando il cpu pll sotto a 1,791v all'avvio ho problemi (explorer.exe si blocca per qualche secondo). Le temperature con prime superano i 75 gradi dopo solo un minuto. Che faccio?

 

Non regge con il dissi suo vabbe'......il power è nella sezione o sottomenu' digi-power x il pll e l'ali forse che non ce la fa a modulare a quel voltaggio o la scheda madre.....i componenti che hai? non importa.....reset bios e rimani tutto auto tranne le due impostazioni offset e voltage cpu lo puoi far scendere anche a 0,005 o 10 cioe 0,010 e credo che rimani sui 65 Gradi in full e disattiva la igpu cioe imposta le gpu pci-e come default oltre che disattivare tutta la roba che non usi attento a cosa disattivi ma vedo che te la cavicchi mi raccomandoO0

Link to comment
Share on other sites



Quindi è definitivo che con un offset negativo rovino la cpu? E' l'unico modo per mantenere le temperature basse con il dissi stock. Comunque l'ali è un thermaltake thoughpower 750w, la scheda madre una asRock z77 performance

Edited by Giulio1989
Link to comment
Share on other sites

Quindi è definitivo che con un offset negativo rovino la cpu? E' l'unico modo per mantenere le temperature basse con il dissi stock. Comunque l'ali è un thermaltake thoughpower 750w, la scheda madre una asRock z77 performance

ottima scheda pessimo ali lo tenevo uguale da 850 3 mesi e morto non ha retto lo sli questo la dice lunga sulla qualita' e sulla potenza reale erogata...oltre che la pessima linea 12+ e 5+

Link to comment
Share on other sites

Per ora sto vedendo che se non imposto un offset negativo le temperature salgono di piu di 5 gradi (supero i 75). Quindi per ora sto con moltiplicatore x42, offset -0.045v e pll 1.791v...che ne pensi? (Sotto stress raggiungo i 72 gradi) Sto pero pensando di scendere col moltiplicatore anche a x40 per fare una cosa molto soft e stare piu tranquillo dato che questa deve essere una configurazione daily...

 

Ricapitolando comunque:

-Moltiplicatore x42 richiede per la stabilita -0.07v di offset come minimo

-Moltiplicatore x41 richiede per la stabilita -0.1v di offset come minimo

 

A me piaceva molto quest ultima perche avevo temperature bassissime. Pero se il voltaggio troppo basso é dannoso non so che fare.

 

PS. non ho piu le 4870 ma una singola 7950 top che alleggerisce non poco il carico dell alimentatore

Edited by Giulio1989
Link to comment
Share on other sites

Per ora sto vedendo che se non imposto un offset negativo le temperature salgono di piu di 5 gradi (supero i 75). Quindi per ora sto con moltiplicatore x42, offset -0.045v e pll 1.791v...che ne pensi? (Sotto stress raggiungo i 72 gradi) Sto pero pensando di scendere col moltiplicatore anche a x40 per fare una cosa molto soft e stare piu tranquillo dato che questa deve essere una configurazione daily...

Quoto tutto...se hai trovato la giusta alchimia.......io il negativo lo preferisco per top oc 4,8ghz,non x il daily pero' va benissimo cosi io scenderei a 4,0 come dici tuO0

72 in full stress sono ottimi:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Io pensavo a x40 con offset -0,02v e pll 1,791v. In questo modo avrei una frequenza leggermente piu alta e l'incremento di temperatura viene bilanciato da una piccola riduzione del voltaggio che essendo piccola non dovrebbe creare problemi. La stabilità inoltre é assicurata. Che dici?

Link to comment
Share on other sites

Io pensavo a x40 con offset -0,02v e pll 1,791v. In questo modo avrei una frequenza leggermente piu alta e l'incremento di temperatura viene bilanciato da una piccola riduzione del voltaggio che essendo piccola non dovrebbe creare problemi. La stabilità inoltre é assicurata. Che dici?

 

O0

Link to comment
Share on other sites

Toglimi una curiosità, non credo che quello che hai sia il tuo primo processore overcloccato pesantemente, quindi mi chiedevo piu o meno quanto dura un processore che viene occato piu del 30% (3,4-->4,8Ghz)?

dipende da diversi fattori....x un deily devi avere raffreddamento liquido pro o lo distruggi in poco tempo....x bench se lo tieni sotto 80 per brevi tratti non ci saranno grossi prob.....io il mio lo tengo a 4,4 daily e gioco a crysis 3 maxato per ore a 66 gradi con un semplice h60 ho un 3770k

 

http://www.xtremeshack.com/photos/20130310136287249392869.JPG

 

 

ho cambiato ali quello si ebruciato occando tutto il sistema ed ho aggiunto una ventola sulla paratia in plexi per lo sli: ram 2600mhz xmp oc cpu 4,6 ghz,gpu 1250/7000 l'ali non ce l'ha fatta.

Edited by xXTzunamiXx
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...