Jump to content

Mi dareste una mano a potenziare l'ampli per chitarra Jackson di mio figlio


Recommended Posts

Ciao ragazzi , salto momentaneamente di qua , perchè volevo vedere se secondo voi vi era la possibilità di dare una mano a mio figlio a potenziare il wattaggio d'uscita del suo ampli ( chiaramente cambiando cono) senza eccedere nella spesa , in quanto al momento quando suona ( Iron Maiden, e compagnia varia:(), mi dice che gli altri componenti non lo sentono .

Ditemi di quali elementi abbisognate , marca modello foto dell'ampli attuale e vediamo se insieme riusciamo a fare qualcosa , basette, saldatore , stagno e componenti non sono un problema ....naturalmente non ricordo più nulla dai tempi della scuola , quindi progettazione del circuito a carico vostro:asd:

Link to comment
Share on other sites

purtroppo tom sotto influenza ... comunque ti posto intanto il link del modello ( lui ha quello da 15W) Spider IV 15 and 30 watt Guitar Amps | Line 6.

poi gli avrebbero proposto per 200€( ??!!, mi sembrano tanti ), una Laney con 4 coni da 12 pollici , mentre adesso mni ha detto lui nel suo ne ha uno da 9.

poi se riesco ti faccio un paio di foto dell'ampli:)

Link to comment
Share on other sites

Allora ciao meiyo, io sono un chitarrista ed un appassionato di elettronica quindi posso aiutarti.

Allora amplificatori 15W fanno proprio pena, e siccome anche io suono metal ti posso dire che nn ne vale la pena modificarlo ti spiego il perchè:

1) anche se crei tu il circuito devi prendere il cono...e i coni per gli amplificatori da 15W sono scarsi e sicuramente nn sono molto meglio di quello che ha già.

2) la spesa per un cono buono, che si senta veramente bene per quel tipo di musica, sono i celestion e costano dai 160€ in su.

 

Quindi io ti consiglio con una spesa di 190€ di comprare un amplificatore da 30W della marshall. Modello MG30, perchè i soldi spesi nn li rimpiangerà mai. E' un 30W con un suono e una potenza paurosa. In più l'amplificatore è fornito di un sacco di effetti digitali come delay,distortion, e tanto altro. Io cel'ho e ti dico che lo uso anche live, quindi pensaci perchè con i soldi che spendi per modificarlo, ne prendi uno che è 3-4 volte meglio. ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta... Il problema di mio figlio è che il batterista picchia molto duro e quando suona anche con le bacchette più morbide, copre basso e chitarra, quasi completamente... Mio figlio suona Technical/progressive death (in pieno stile Chuck schuldiner) è mi diceva che sarebbe un problema avere un combo a transistor con un cono... Aveva pensato ad una testata Marshall valvestate 8100 con una cassa, in quanto quanto la soluzione più economica che ha trovato è un questa visto il batterista e per fare concerti. Anche in luoghi grandi.. Che ne pensate? Grazie in anticipo, ciao

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Allora se è per fare anche concerti e per suonare live direi che testata valvolare più cassa è un ottima scelta. Scegli sempre marshall che non te ne penti, e per quel tipo di musica è l'ideale.

Ma modificare l'amplificatore di tuo figlio digli che sono soldi buttati. Per qualsiasi cosa sono quì.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...