Jump to content

[PROBLEMA] Sapphire HD 5850 Toxic 1 Gb Brickata


Ridge89

Recommended Posts

stamattina è accaduto il fattaccio... è da qualche mese che avevo caricato il bios della 5870 sulla 5850 per spingerla un po' di più, xkè ultimamente coi giochi iniziava a soffrire.. e fin lì tutto ok, 900 Mhz stabili senza artefatti sulla gpu e 1200 x le memorie.. stamane ho provato crysis 3, ma con i catalyst 13.1 faceva fatica a raggiungere i 20 fps.. allora ho provato ad aggiornarla ai 13.2 beta 7, che teoricamente dovevano migliorare le prestazioni con crysis (anche se probabilmente solo x la serie 7000) ed è iniziata la tragedia... ogni volta che facevo partire un videogioco, ecco che appariva una schermata fissa monocromatica, ma ciò succedeva anche solamente appena partiva l'accelerazione hw con chrome.. poi sono riuscito a ripristinare il sistema a un immagine del sistema di qualche giorno fa ed ho provato a rimettere i 13.1.. ma non riuscivo a disinstallare i 13.2 beta, a meno che non lo facessi con driver sweeper.. poi reinstallo i 13.1, ma il problema è rimasto.. allora ho provato a riflashare il bios originale della 5850 con ati win flashe col riavvio è morta definitivamente.. non si carica nemmeno il bios e sul bcd della mainboard appare l'errore 2A e anche cambiando pc, pure usando l'integrata per gestire il monitor, il sistema non vuole avviarsi.. qualcuno sa come risolvere??? non esiste la possibilità di fare un "clear cmos" cortocircuitando qualcosa?? anche se non so quanto possa essere utile, visto che il problema è il bios flashato...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...